è forse l'unico difetto delle bmw che ho avuto il raggiungere il limitatore in quinta, cioè mi spiego se volessi fare un pezzo di autostrada al massimo tirerei la bmw in maniera esagerata dal momento che la zona rossa e quella del limitatore sarebbero 'proibite'. anche se io cmq ci arrivo sempre in prima seconda e terza ... ma è questione di pochi secondi (al massimo 3 o 4 che non è cmq poco!!!). prima delle bmw avevo una Fiat Croma 2.0 a benzina e andando a rimini sull'autostrada libera avevo fatto 5 o 6 km a 200 / 205 km/h che era la sua velocità max, ma il contagiri segnava 4000 rpm...
Re: limitatore in quinta... il limitatore lo hanno messo ad un regime di giri a favore di sicurezza, girando anche per 1 quarto d'ora al limitatore di certo non rompi il motore gli ingegneri sono intelligenti dopotutto! non 6 mai stato a mirabilandia vero??? 320is che girano il prima costantemente al limitatore...7 0 8 spettacoli al giorno..... a me non dispiace arrivare a segnare i 230 al limitatore in quinta, vabbè, quando attacca dico cazzo! però se avessi una quinta lunga di certo non li farebbe... in questo modo ai 200 sei a 6000 giri, ossia regime di potenza max e hai a disposizione la max potenza possibile... mica male bmw
giovedì notte parto per rimini e vado a mirabilandia!!!!! cmq in effetti non è un vero e proprio difetto... ... basta avere la sesta!
allora...io sono ignorante e molti ormai lo sapranno. cmq....se entra il limitatore si accende qualke spia o semplicemente si sente il motore che nn va più su?
io sento proprio la mancanza della sesta... prima in autostrada di ritorno da AQ mi sono messo a 220 ma avrei voluto mettere la sesta... caxx! chi me la presta?