Mi sono limitato allo scarico Bartoli anche se la botta da 1200 euro è stata pesantuccia, l'elettronica non la voglio toccare per non avere eventuali problemi con la garanzia.
Mpower3246 Io ho il software della Digital Tuning di verona sulla mia SMG II + 22 cv a 8100 giri limitatore a 8500 !!!! + 16% di coppia a 4600 650 Euro spesi benissimo !!! Si fa tramite presa OBD II senza smontare nulla Ve lo consiglio !
Datemi pure del paracarro.. ..ma mi dite che esigenza sentite nel dover aggiungere qualche cavallo, rischiare di avere qualche casino (di affidabilità e garanzia) e spendere abbastanza soldi ? Senza contare che appena vai in conce (vedi richiamo bronzine) per qualcosa magari è uscito un aggiornamento nuovo loro sovrascrivono la mappa e ciao ciao 650 euro... Capirei su un naftone dove più che i cavalli si sente molto la curva di coppia abbassata, ma su un m3 secondo me questa differenza si sente mooolto poco anche perchè ammettendo che siano veramente 18 Cv reali parliamo di un 5% sui cv totali.. mi sembrano deciamente pochi per avere apprezzabili miglioramenti. Ben inteso rispetto chi decide di fare questo intervento, ma personalmente a livello prestazionale proprio non lo capisco semplicemente perchè stento a credere che qualcuno sfrutti la macchina al 100% tanto da dover sentire l'esigenza di maggiori prestazioni. Che poi avercela rimappata faccia figo è un altro discorso... Mi aspetto aspre critiche
io sono daccordo con te la mappatura pura e semplice secondo me è un intervento più da turbodiesel dove si guadagnano una 30ina di cv su 140-150... li si che li senti
quoto norijuky conta il guadagno % non conta dire quanti cv in +! in questo caso conta (IN %) quanto sta sopra la nuova curva di coppia rispetto alla curva di coppia originale è di lì che si vede la differenza che poi si sentirà nella schiena!
ragazzi ho un amico che ha mappato la sua M3 E46 dalla digital tuning di peschiera....gli hanno detto 20 cv anche a lui..è andato a rullare....12 cv in piu' rispetto a prima...tutte le mappe digital tuning sono "pre-fatte" quindi non possono spremere assolutamente il max dal motore anzi la maggior parte delle volte una mappatura a doc sul proprio motore risulta migliore. Ho chiamato quindi in svizzera (parlano italiano e ho discusso della cosa con un gentilissimo ragazzo che mi ha confermato le mie perplessità sui 20cv...mi ha anche detto che chi puo' può andare da loro direttamente e il lavoro risulterebbe ovviamente migliore... Romeo ferraris?...come ho già detto il papà era bravo..ora come ora una mia auto mai e poi mai la porterei da lui! tanti hanno avuto molti problemi!! Chi vuole maggiori info al riguardo mi mandi una mail.. Ciao a tutti
Quoto anch'io, rimappi e non te ne accorgi. Comunque Gabriel la mia ha il limitatore a 8'000 spaccati e sono sicuro che è stato abbassato nella riprogrammazione della centraline durante l'ultima azione di richiamo.... Le prime tirate cha vacevo, cadevo sempre nel limitatore, ho dovuto rifare la taratura celebrale....
Idem anche per me si pianta a 8000giri. Approposito di richiamo...mi hanno messo il limitatore porca pupazza. Ho fatto molte prove e il tachimetro adesso si ferma a 275Km/h a 6500giri. Spesa per toglierlo nuovamente a quanto si aggira?? La centralina la lasco stare così com'è...
Come dicevo qualche post sopra, temo che tutti quelli che avevano rimappato o erano senza limitatore adesso si ritrovino con il lavoro da rifare...
Sicuramente i risultati non sono sempre ottimali perchè anche gli stessi modelli di serie a volte sul banco dano risultati diversi . Poi è un casino perchè la potenza misurata varia notevolmente con le condizioni climatiche come temperatura pressione umidità e dipende dalle tarature dei banchi prova . Impossibile ottenere due prove identiche. Comunque vi posso giurare che con il software Digital Tuning la differenza io la sento soprattutto dai 4000 giri in su. Tira come una forsennata fino a 8500 giri e quando il limitatore entra sembra che voglia salire ancora. comunque a certi regimi ci sto per poco tempo. Meglio non rischiare
hai già fatto il richiamo delle bronzine ? Se si hai già tirato ? Il motore ti sembra andare come se fosse ancora rimappato ?
Di questo problema delle bronzine non so niente perchè la macchina l'ho presa usata in Germania. E' del 2002. Ha 25000 km quando l'ho presa ne aveva 18000 . Mi sembra che il motore sia perfetto comunque cerco di non tirare mai troppo
Con il numero di telaio vai in una concessionaria BMW e fai controllare se la tua deve fare il richiamo, io l'ho fatto per ben due volte e ho un 2002 come te di provenienza tedesca.
Vero ,vai in conc. che sicuramente anche la tua deve essere aggiornata. Anche io ho una del 2002 ma Italiana ed ho fatto il richiamo ocn relativa riprogrammazione della centralina.