Attualmente è stato attivato un limitatore per le foto della firma. Purtroppo questa funzione limita anche le foto postate nei 3d. Questa funzione è "in prova" e se è possibile si cercherà di fare in modo di limitare solo le foto della firma! Al momento il limite in larghezza è di 640 pixel (l'altezza si dovrebbe regolare proporzionalmente).
si ma se ho una firma larga 600 pixel e alta 1231938193 non viene limitata e disturba uguale se non di più e come ho gia detto dall'altra parte, mettendo più foto di seguito si ovvia il problema.. cmq è un buon inizio
Sto cercando un codice per limitare solo quelle in firma... spero si possa fare qualcosa. Sennò ritorniamo a come era prima.
Scusate, ma mettere un limite solo nel regolamento e invitare quelli che disobbediscono a mettersi in regola? In altri forum funziona, basta bannare i primi 10 che disobbediscono e vedrete che gli altri si adeguano, in fondo siamo tutti interessati a mantenere pulito e godibile questo forum.
ti dirò.. sinceramente anche vedere le foto nel forum limitate non mi dispiace.. ecco magari al max aumenterei il limite a 800 pixel... ma c'era gente che postava foto da 2000 e fischia pixel di risoluzione che l'unico modo per vederle era salvarle sul pc e poi usare un altro programma per vederle l'idea non mi sembra affatto male... io l'unica cosa che cambierei è aumentare leggermente il limite in larghezza e aggiungerne anche uno in altezza!
questa sarebbe la soluzione più semplice... ma la proposta di sta cosa è stata fatta proprio xkè spesso e volentieri magari la gente aveva una firma giga e "faceva finta di niente" o nemmeno se ne rendeva conto xkè aveva un monitor che utilizzava risoluzioni molto più elevate della mia misera 1024x768... e anche sotto invito spesso fanno "orecchie da mercante"...
secondo me 800 è un buon compromesso tra firma e foto da postare nel forum.. io che ho una risoluzione 1024x768 (ormai penso che sia la minima che utilizzano tutti..) con delle foto da 800 non devo scorrere molto in larghezza.. quindi credo vada abbastanza bene.. certo che uno come firma si mette 'na foto 800x600 allora inizia ad essere ingombrante.. ma li si dovrà fare affidamento al buon senso... son contento che hai seguito il mio suggerimento
E di che? Quando posso cerco sempre di accontentare tutti! Cmq se qualcuno esagera con la firma gliela si fa togliere con le buone o con le cattive! :wink:
dico la mia... una limitazione ci vuole, perche non cè cosa piu pallosa dello SCROLL ORIZZONTALE..per quello verticale no problem.. dato per scontato che ormai come minimo tutti i monitor viaggiano a 1024 x 768, direi che se limitiamo gli avatar a max 175 pixel e le immagini (sia firma che nei messaggi) a 800 pixel ci sta tutto alla grande senza che compaia la barra di scorrimento.. la limitazione andrebbe imposta come REGOLAMENTO in modo che tutti si adeguino..il rimpicciolimento automatico deve comunque ESSERCI per limitare le immagini di chi non si attiene al regolamento. la differenza è che: un immagine gia postata a 800 (o meno) pixel è perfetta di suo. un immagine per esempio di 1024 pixel che viene portata in automatico a 800 dal sito DIVIENE SGRANATA E DI PESSIMA QUALITA'. quindi non rimane, secondo me, di imporre il limite massimo a 800 pixel, mantenendo il rimpicciolimento automatico (ci sarà sempre chi non si adegua o i nuovi iscritti che non sanno le regole del forum).. chunque posta sa che se rientra in origine negli 800 pixel la sua foto sarà bella e di qualità, se invece posta immagini piu pesanti la sua foto verrà ugualmente ridotta a 800 pixel ma la qualità ne risentirà... questa la mia opinione..
un appunto, se uno posta una foto a ris maggiore nel forum viene ridotta, ma se si copia il link nella nuova finestra si può salvare bella grande
questo è positivo..ed è un vero peccato che le foto rimpicciolite in automatico diventino cosi sgranate...provate a guardare certi cerchi e le razze come vengono.. :frown: parlo però di quando si riduceva a 640...già a 800 va molto ma molto meglio..