L' altro giorno ho avuto l' occasione di provare la velocità max della mia ///M e46, uno spettacolo arriva a 270kg in un baleno, improvvisamente però sento che l' accelerazione viene smorzata, e la velocità si ferma precisamente a 270kmh. Ho contattato u mio amico che riprogramma centraline per chiedergli se fosse posibile spostare il limitatore di velocità. La risposta non mi è piaciuta: smonta la centralina e mandala alla digital tuning per farti mettere il loro eprom. Possibile che non ci siano altre possibilità per spostare il limitatore? Quali sono i parametri che andrebbero toccati?
io ti dico solo che quelli della digital tuning sono degli incapaci, mandano a correggere le centralina da un mio amico ALEX MUCCIOLI uno dei migliori programmatori in italia, lui è stato il primo a fare la centralina alla punto abarth.
Ok 500 ti leva il limitatore e se vuoi la rimappa anche. Me la spedisci con pacco celere assicurato e in una settimana ritorna.
Il limitatore di velocita dell E46 è gestito da una seconda eprom preente nella centralina, ma separata da quella del controllo motore.. con 450 euro si puo levare e riprogrammare, ma tu di dove 6? perche riprogrammare senza testare la macchina non è che sia la cosa migliore almeno che non vuoi solo levare il limitatore di velocita
Io ho fatto togliere il limitatore e rimappata Rullata prima e dopo la modifica.Il tutto 400 euro. Officina RAMA di borgo tossignano.Nei pressi di IMOLA.Secondo il mio parere ha fatto un buon lavoro.
Te non ti preoccupare.... Se si trova e meno fatela pure ma non è lo stesso lavoro. PEr farti un esempio questo a fatto la centralina ad una audi a4 3000 204cv rullata al banco frenato ha fatto 274cv in quello inerziale 300,5cv.
Tanto per cominciare vai a dare dell'incapace a qualcun altro, puoi liberamente dissentire da quello che fa la Digitaltuning ma visto e considerato che qua dentro han mappato una trentina di utenti da loro e nessuno ha mai avuto l'ombra di un problema sei pregato di cambiare tono. Senza contare il fatto che sei l'ennesimo utente che ci troviamo su BMWpassion a dire peste e corna della Digitaltuning perchè o "guardacaso" è un tuner o "guarda un'altro caso" ha un amico tuner. E pertanto ogni mappa in meno che fa la DT può essere una mappa in più fatta da qualcun altro. Attenzione
Grazie per le Info. A me interessa solo togliere il limitatore, anche perchè mappare un m3 dubito possa servire a qualcosa. Non so cosa potrebbe cambiare una mappa. Anche se dovesse migliorare le prestazioni alla fine non sarà mai nulla di percepibile. Sicuramente la mappa fatta da bmw è quella migliore, non credo che in bmw si siano fatti sfuggire qualcosa. Se avessi avuto una Evo magari...! Sapete se i dati della seconda eprom possono essere scaricati come quelli del controllo motore? Insomma qualcuno sa come si accede a alla seconda eprom?
a parte il Suo tono del tutto fuori luogo e le implicazioni degli interessi vari di alcuni di lor Signori mi permetto di farle notare che e' Lei a far pubblicita' alla suddetta ditta che per inciso esegue lavori quantomeno discutibili ma senz'altro affidabili non mi pare che il signor Moro abbia mai citato per nome altri tuner come invece fa Lei con la ditta in questione in continuazione io per esempio non mi sono mai espresso nel merito ma ora vorrei spiegarle che i lavori effettuati dalla ditta in questione sono semplicemente pessimi per cio' che concerne motori aspirati ad alte prestazioni a benzina. altro discorso se una persona vuole togliere solo il limitatore di velocita' alla propria auto nulla hanno a che vedere con una rimappatura vera e propria della propria auto ,sono prodotti in serie e Lei dovrebbe sapere che ogni motore ha caratteristiche diverse ma veniamo al punto nell febbraio del 2003 portai la mia auto direttamente da loro per appunto per una scommessa fatta con amici (che vinsi) l'auto in questione venne come dicono loro riprogrammata in circa 2 ore pagai e andai direttamente nel mio luogo di lavoroe udite udite dopo prove approfondite scoprimmo che l'auto aveva 7 cavalli meno (avete letto bene) di prima del trattamento ebbene ovviamente le spiegazioni sono molteplici come ho detto prima i moduli che sulla mia auto hanno dato quei risultati su un'altra auto uguale potrebbero e dico potrebbero aver dato un leggero incremento ma la sostanza rimane quando si hanno per le mani determinati tipi di auto o si lasciano come sono o ci si affida a specialisti in grado di poter veramente intervenire sull'elettronica in modo efficace in italia ce ne sono pochi in inghilterra ci sono in assoluto i migliori ma si fanno pagare a peso d'oro questo sempre se si tratta di motori alimentati a benzina aspirati con i turbocompressi benzina o diesel anche mio figlio che fa il politecnico ed ha 17 anni puo' far miracoli a proposito interpellati i signori della dt diedero ovviamente la colpa alla qualita' della benzina cosa che ci fece sbellicare dalle risate in quanto per fare la prova in oggetto usammo wladoil 102 ottani!!!!il tutto e' stato documentato ovviamente ed e' oggetto di risate ancora oggi! per cio che concerne il signor Moro ogni tanto mi pare che parli per sentito dire ma beati voi che siete giovani divertitevi appassionatevi e non litigate che ci sono cose ben piu' gravi che ci circondano che una mappa fatta male
tra l'altro non capisco la frase ogni mappa fatta in meno dalla dt e' una mappa in piu' fatta da qualcun altro cosa significa?'?per fortuna dico io oppure Lei ha qualche interesse ??tra l'altro la dt non fa mappe assembla roba altrui
non mi pare che una sola esperienza sia un campione rappresentativo per poter esprimere un giudizio generico. Al tuo posto io avrei semplicemente riferito che il lavoro fatto a me è stato pessimo. Per quanto riguarda la tua esperienza, visto che hai fatto una prova "scientifica" con dei risultati in termini numerici, sarebbe interessante poter vedere il grafico della rullata effettuata prima e dopo l'intervento di DT. Relativamente infine alla qualità della benzina mi sorprende la risposta di DT, in quanto avevo fatto loro un quesito sull'argomento, e mi avevano risposto che le loro mappe non prevedevano l'uso di benzina ad alto numero di ottani ma semplice benzina volgare verde a 95/96. Personalmente avrei fatto il test al banco prima/dopo usando la stessa benzina verde "normale" a 95/96 e non una benzina da competizione a 102
Porca ..... io non parlo per sentito dire parlo perchè quelli della dt sono degli incapaci che si fanno un botto di pubblicità e riescono così a fare molto... Io vado spesso da questo ragazzo e ogni volta cè qualcuno che arriva con la mappa della dt e se la fa rifare da lui. Chiedete ad abbasciano o negrente dato che volete fare i nomi chi è alex muccioli e se sa fare le mappe.
visto il lavoro che svolgo da 22 anni circa mai e poi mai mi permetterei di citare fatti senza aver prima effettuato prove vere non quelle di cui spesso si parla in questo forum l'auto e' arrivata la con la benzina che utilizzo di solito per cui non vi e' motivo alcuno per cambiarla anzi e loro neanche se ne sono accorti ed e' stata testata dopo con la medesima benzina ma visto che Lei vuol fare polemica populista le dico che solo dei ciarlatani possono affermare che facendo la centralina ad una m3 e 92 si guadagnano 68nm di coppia e 25 dico 25 cavalli per ottenere quei risultati posto che non ho ancora provato e dubito si possano ottenere si devono spendere circa 30.000 euro e rivedere profondamente il motore tutto in primis testata e pistoni in secondo luogo la nostra auto ha circa 387 cavalli non 420 detto questo i 445 cv promessi dalla dt la dicono lunga sulla serieta' dell'azienda detto questo magari su motori a gasolio e turbo sono piu' bravi questo pero' io non posso affermarlo . a proposito qualsiasi preparatore serio sa che per ottenere 25 cv su un motore aspirato ad alte prestazioni non c'e' centralina che tenga il dato poi piu' imbarazzante e' quello riferito al guadagno della copia!!!veramente da manicomio 68nm in piu' forse si ottengono con un volumetrico non certo con una centralina