Limitatore di velocità

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dreamman, 3 Dicembre 2006.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    400[​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahhh, mi sembrava strano!!!:biggrin:
     
  3. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    ah ma allora appena mi scade la garanzia mi sparo anche quei 3-4cv in piu'
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :eek: :eek: :eek:
    sul tuo missile sono 22 (se ben rammento) i cv in più
    :wink:
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    22 su un aspirato solo di centralina???

    mmm dubito che anche il buon tony possa tirarli fuori, dichiararli si ma tirarli fuori non penso, cmq il dato dichiarato non mi interessa tanto, quando avevo l'slk ed ero andato da lui la differenza si sentiva (bè qualla era volumetrica) eccome e tanto mi bastava

    poi i numeri per me non sono cosi' importanti
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [​IMG][​IMG]
    MarcaBMW[​IMG]ModelloSERIE3Tipo motoreM3 3.2 - 343CVAnno2006 (anche precedenti)Cilindri6Cilindrata3246
    Dati tecniciOriginaliDigitalTuningPotenza [CV]343 / 7900 min-1365 / 8030 min-1Coppia [Nm]365 / 4900 min-1423 / 4650 min-1Velocità [Km/h]250284Accelerazione 0-100 Km/h 5.25.0Consumo [l/100 Km]11.911.5[​IMG]Aumento della potenza di 22 [CV]
    Incremento della coppia di 16 % [Nm]
    Diminuzione dei consumi di 0.4 [l/100 km] [​IMG]Prezzo659 [€] 1090 [CHF] [​IMG]Spedizione25 [€] 35 [CHF] [​IMG][​IMG][​IMG]Chiudi[​IMG]Stampa [​IMG]Acquista »
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    22 sull'aspirato,i preparatori hanno proprio voglia di scherzare:mrgreen: Un pò meno quando si fanno pagare:evil:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quì però non si parla di "un aspirato" bensì del miglior aspirato al mondo
    e poi, in tutta sincerità, non vedo dove sia il problema ad incrementare di 22cv il 3246cmc della ///Motorsport
    con quel regime di rotazione l'incremento è fattibilissimo
     
  9. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    andras che mi dici per la rimappa su un E92 325i nuovo? un mio amico l'ha preso ed è pentito di non aver preso il 3.0 (bel pirla gliel'ho menata per due mesi)

    ai 25cv dichiarati non ci credo però quello che interessa è l'erogazione, conosci qualcuno che abbia fatto la mappa su qualche aspirato del genere (tipo 325 330 non le M)
    si sente?
     
  10. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    I cavalli reali sono da 0 a 4-5 sull'm3.
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    ...se tutto va bene:mrgreen:

    cmq si guadagna più dalla coppia che dai cavalli
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'incremento della Digital sulla nuova 325i è di 17cv
    [​IMG][​IMG]
    MarcaBMW[​IMG]ModelloSERIE3Tipo motore325 i - 218CVAnno2006 (anche precedenti)Cilindri6Cilindrata2497
    Dati tecniciOriginaliDigitalTuningPotenza [CV]218 / 6500 min-1235 / 6610 min-1Coppia [Nm]250 / 2750 min-1285 / 2610 min-1Velocità [Km/h]245250Accelerazione 0-100 Km/h 7.06.7Consumo [l/100 Km]8.48.1[​IMG]Aumento della potenza di 17 [CV]
    Incremento della coppia di 14 % [Nm]
    Diminuzione dei consumi di 0.3 [l/100 km]

    c'è da fare una cosa sola per fugare i dubbi ossia chiamarli. Toni stesso ti dirà se ne vale la pena oppure no. In genere sugli aspirati è difficile che consigli la rimappatura a meno che non si tratti di eliminare assieme ad essa lo speed limit. Credimi, non han bisogno di fare "la mappa in più" e quindi di raccontare ad ogni potenziale acquirente che Gesù è morto di freddo. Il punto è che la mappa è bene farla sempre, anche sugli aspirati, perchè migliora sensibilmente la qualità di erogazione (c'è gente su delle punto 1,4 benzina che è contenta dell'eliminazione dei buchi di coppia........). Quello che Toni cerca di far capire a chi vuole andare da loro è che, contrariamente ai commonrail sopra i 2 litri coi quali grazie ad una loro mappa ci si ritrova di fatto con un'altra macchina sotto al culo (e che macchina), con gli aspirati non si può ottenere (salvo rare eccezioni) la stessa sensazione che si ha "a pelle" quando si accelera la prima volta con un 330d mappato. Direi che più sinceri di così non si potrebbe essere. A chi dubita dei 22cv di incremento sulla mappa dell'///M3 consoglio di riflettere sul fatto di quanto sia improbabile che la ditta diventata il benchmark nonchè il leader del mercato delle rimappature delle eprom vada a giocarsi il nome "vendendo" incrementi sulla carta che non riesce a tradurre in fatti veri e propri. Cui prodest?
    :wink:
     
  13. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Te lo spiego subito perche' non è un problema per i preparatori sparare alto, anzi, altissimo come in questo caso (22 cv sull'E46... ognivolta le stesse storie...). Perchè tanto è praticamente impossibile verificarne o meno la presenza: se hanno il banco ti fanno venire fuori tutti i cavalli che vogliono, te li tolgono prima, te li aggiungono dopo, è questione di un secondo o di una pelatina sul freno in rilascio (trucco bastardo che se fatto bene non si vede...). Se non hanno il banco, per il noto effetto placebo, quando uscirai dall'officina con "22 cavalli in più", sentirai la macchina molto più reattiva e pronta, anche se questi cavalli non ci sono. Poi la porti a rullare dal tuo amico, che ti dimostra che la tua macchina mappata ha meno cavalli dell'originale, allora ti incazzi chiami il preparatore e lui ti dice che QUEL banco non è affidabile. Eccetera eccetera eccetera.
    22 cavalli non sono noccioline, anzi, su 343 sono quasi il 10%. E possono, anzi, devono fare la differenza quando due macchine sono affiancate e accelerano. Ma chissà come mai, le M3 vanno tutte uguali, e36 3.0, 3.2, E46, ci sono e36 3.0 da 320 cv e e46 da 305 cavalli al banco. Poi però alla fine vanno tutte uguali. O magari una va meglio dell'altra, ma di certo non per la differenza promessa. La centralina su un motore aspirato sofisticato come quello di una M3 E46 è già ottimizzata, e se proprio uno vuole perderci tempo e soldi, lo fa per 3-4 cavalli, che non sentirà mai. "Qualità e linearità dell'erogazione" mi sembra che siano concetti assolutamente già insiti in una M3 e46 di "serie". Poi se parliamo di Punto 1.4, beh, è tutta un'altra cosa, li magari l'elettronica non è proprio fatta "alla tedesca" e qualche buco di erogazione ci può stare. Ma i cavalli pochi sono e pochi rimangono. Vale la pena spendere 500 euro per "linearità" di erogazione su una M3 E46? Ognuno è libero di buttare i proprio soldi come vuole...
    Ma sapete quante volte nelle officine fanno lo scherzo di non toccare nemmeno la macchina, di darla al cliente per un giro di prova, e questo torna tutto contento della migliorata "linearità" e dei cv in piu'? Dovreste vedere la faccia quando gli si dice che la macchina è ancora originale...
     
  14. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    hola zampa, io ovviamente ti quoto tutto... ahimé ho provato a spiegarlo senza successo a più riprese sto discorso in questo forum.... magari tu avrai più fortuna :D
     
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco

    scusa, ma cosa c'entra il regime di rotazione che un motore può raggiungere con la potenza che teroicamente guadagnerebbe con una rimappatura?:eek:
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto Zampa in tutto:wink:
    Però una cosa,la mia non va come un 3.0:mrgreen:
     
  17. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Non è necessario andare in germania io possiedo una bmw m3 il chip nella centralina che limita la velocità massima l'ho fatto togliere dalla concessionaria BMW CESARINI di Rimini mi è costato 700euro.
     
  18. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Detto tra i denti.....non si smentiscono mai sti Ladroni di Cesarini.
    Con 500 € (senza contare lo sconto bmw passion) andavi alla Digital Tuning e te la rimappavano anche.

    PS: te lo ha fatto Stefano? :-k
     
  19. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Sei di rimini m Power?

    Dai facci vedere la tua emmona. colore?
     
  20. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Si Cesarini è un vero ladro ma purtroppo non sapevo dove andare!
    Io sono di San Marino appena possibile vi mando le foto della lia M.
     

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