limitatore coppia / carburante | BMWpassion forum e blog

limitatore coppia / carburante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 14 Settembre 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao a tutti, da come capisco il modulo o riprogrammazione centarlina non fa altro che iniettare + nafta allungando l'inizione anticipandola(alcuni moduli) oppure aumentando la pressione del rail (cntech e molte altre).
    ora la mia domanda è: questa pressione del rail si puo' aumentare fino a 1800bar mettiamo. aumentando notiamo aumenti di potenza dovuti all'aumento della coppia del nostro motore. quando arriviamo vicino ai 600nm di coppia probabilmente abbiamo il limitatore di coppia che sta per intervenire. quando interviene il limitatore di coppia si attiva esclusivamente quando abbiamo coppie oltre questo limite? oppure guarda la temperatura dei gas di scarico risalendo quindi ad un aumento di coppia?
    ho visto su ESS tuning (molto apprezzata per i supercharger sui bmw) che nel 530 d 218hp il loro "reflash ecu" porta l'auto a 270cv con una coppia massima di 620nm...hanno rimosso il limitatore di coppia?
     
  2. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    con un modulo aggiuntivo installato non si ha più il controllo dalle mappe di coppia motrice della ecu per il semplice motivo che l algoritmo di calcolo del limite di coppia per temperatura e pressione rail hanno il valore sempre entro il limite impostato dalla ecu per l inganno che interpone il modulo...quindi il limite è solo regoalto dalla possibilità di produzione del motore e dal limite di controllo del fap.
     

Condividi questa Pagina