Oggi ho preso "Primo tempo" di Ligabue. Che tristezza sentire canzoni del calibro di "Bambolina e Barracuda", "Viva!" o "Certe notti" affiancate ad una monotonia devastante come "Niente Paura". Già "Nome e Cognome" era di una pietà immensa, speriamo che il futuro album del Liga torni a livelli del VERO Liga...
Ho tirato fuori proprio ora "Su e giu da un palco", il doppio CD originale del 1997. Musica per le orecchie.
non so se sono tutte uguali le ultime, però a me "Niente paura" piace, in quanto x me esprime un concetto sacrosanto. Ovvero meglio fare agli altri ciò che vuoi sia fatto a te, in quanto prima o poi, la vita cmq ti ripaga. :wink:
nel 1994 ho distrutto le cassette a forza di sentire LAMBRUSCO COLTELLI E POPCORN e LIGABUE LIGABUE che dire....mi mangi oancora le palle di non esser stato a CAMPO VOLO cmq passano gli anni......un pò si è calmato si nelle canzoni.....ma almeno nel testo mantengono un significato.....poi vabbè.....certi si saran fermati a BUON COMPLEANNO ELVIS
Il Liga è il più grande cantautore italiano IMHO, nonostante alcuni suoi testi filo-politici non condivisibili da tanti, me compreso. Sicuramente tornerà con album degni del suo grande nome. Un segno di rinascita lo aveva già dato nel 2002.......speriamo bene
A me "Nome&Cognome" era piaciuto tantissimo... e Primo Tempo, con le versioni rimasterizzate dei pezzi "storici" mi ha fatto impazzire!!! Poi... lo scorso mese ho visto il Liga per la prima volta dal vivo... che spettacolo!!! :wink:
Questo è un tuo parere. Tutti quelli (me compreso) che riempiono i suoi concerti ne hanno un altro. :wink: Niente paura gran bella canzone, nome e cognome gran bel disco, concerto acustico nei teatri gran bel concerto.
Intendi più grande di un De Andrè, di un De Gregori, di un Battiato? Gusti... per me Ligabue è un cantautore solo mediocre...
chi di voi a parte me, cantava a squarciagola, ricasando alle quattro del mattino "Sogni Di Rock'N'Roll" quello si che era liga