Lifting | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lifting

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 23 Settembre 2003.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sto dando un tocco di ringiovanimento al mio coupè.
    Ho già in ordine le parti complete per trasformare la mia 323Ci in una 330Ci sotto l'aspetto esterno (paraurti e fari con inserti Titan e scarico cromato BMW).
    Una cosa fondamentale manca......... i cerchi e le gomme!!!!

    Io adesso ho gli originali da 16'' che sono scandalosi (avete presente quelli con i fori tutti attorno) con 205/50/16... se ci penso mi viene mal di stomaco!!!

    Volevo montare le GoodYear Eagle F1 225/45/17 che a parità di misura sono tra le + grosse e i cerchi che vedete nel link "http://www.tuninglove.com/mak-matrix.htm". Pensavo ai 18'' ma preferisco restare sui 17'' per non compromettere prestazioni e consumi.

    Volevo un vostro parere su gomme e cerchi sopra citati e un'altra cosa...
    la scritta 323Ci sul posteriore la tolgo o no?

    Toglierla lascia un pò titubante chi sta dietro (non sa se passare o no :D ), lasciarla dà un tocco di personalità (sembra 330 ma è 323). Ditemi la vostra.

    Ciao[/img]
     
  2. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    si sicuramente la puoi aggiornare........
    i cerchi nn è che mi piacciono tanto , metterei dei 17' originali
    la scritta levala :lol:
    PS : tu vuoi dire che la tua 323ci da 125 kv va o sembra andare meno del 320d da 110kv ?
    Spiegati meglio di che anno è la tua vettura.
    Ciao
    8)
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    La mia è del novembre '99 e ha 97000 Km, 170cv.
    E' la penultima versione del coupè (quella prima dell'ultimissimo restyling di un paio di mesi fa, la vedi nel mio avatar).
    Va sicuramente + della 320d.
    Ho provato con un amico che ha la 320d da 150cv e partendo da fermo stiamo alla pari per una ventina di metri poi la sua inizia a perdere metri.

    Quello che intendo è che la sensazione che si prova a guidare la 320d è che abbia una spinta maggiore, strappa proprio di brutto (ovviamente per il turbo). La mia invece è estremamente lineare, un incremento sensibile lo noto solo sopra i 4000 giri ma non è paragonabile allo strappo del diesel. E' solo una sensazione siamo d'accordo ma se devo essere sincero mi appaga di + la diesel anche se il rumore del benzina che sale oltre 6000 giri è una musica per orecchie.
     
  4. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ..ho capito quello che intendi, ed è vero,
    per qualche cavallo in meno ma con caratteristiche diverse
    ci si diverte di più ... forse
    per nn parlare del consumo 17/18km litro
    quello nn si paragona con la tua credo farai di media 10/11 km litro
    che dire dovranno far qualcosa col benzina altrimenti piano piano ne venberanno sempre meno.......
    anch'io vengo da 318i e36 benzina parecchio fermo....
    ti saprò dire quella nuova.
    ciao
    8)
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Guidando come mi pare e piace percorro circa 10 Km/litro se invece guido da "cristiano" faccio 11-12 Km/litro.

    Quello che dici spero che in BMW lo abbiano tenuto in considerazione.
    Producono dei diesel tali che al momento dell'acquisto fanno pendere la bilancia dalla loro parte. Le prestazioni sono lievemente inferiori ma i consumi decisamente + validi.

    Tempo fa erano in voga i turbo benzina (non BMW), ora non se ne parla quasi +. Erano uno spettacolo da guidare. Mi ricordo quando provai la Sierra RS Cosworth. Quando scesi avevo il cuore in gola! Che mostro!

    Poco tempo fa ho provato la Honda S2000 che come tempi equivale alla Sierra ma che delusione... sembra ferma, proprio sulla schiena non sento nulla! Fanno motori troppo progressivi!
     
  6. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Re: Lifting

    Concordo!!! :P :P :P

    Non mi piacciono... pure io resterei su un disegno "originale" BMW... :)

    Ciau

    8)
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Mi piacerebbe montare cerchi originali BMW ma quale cerchi posso montare in misura 8x17 con offset generoso come quelli aftermarket?

    Vedo BMW con cerchi da 17 originali bellissimi ma hanno un offset che non rende tanto e mi sa che sono 7.5x17. Con gomme tipo quelle che voglio montare io si vede che la gomma fa la "pancia" per stare nel cerchio...
     
  8. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Io ho gli 8x17 stile 44 con gomme Continental SportContact2 225/45 ZR 17 91Y e onestamente non si vede nussuna pancia, sono come quelli che aveva RossoCorsa [​IMG]
    Che gomme volevi montare tu?
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Voglio montare GoodYear Eagle F1 225/45/17, se le metti vicino a qualsiasi altra ti giuro che sembrano tranquillamente dei 235, fai la prova da un gommista
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Le conosco, volevo mettere anch'io quelle (anche perchè costavano un pò meno), probabilmente sarà il disegno del battistrada che le fa sembrare più larghe, se la larghezza è 225 non possono essere differenti. Per curiosità quanto te le mettono?
    Ciao
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Le gomme + i cerchi Mak Matrix 17'' montati 1500 euro
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il prezzo mi sembra buono, non so quanto costano i cerchi, ma considera che le gomme che ho io le ho pagate 800€ montate (Mod. Y fino a 300Km).
    I cerchi sono molto belli, ma personalmente preferisco quelli originali BMW.
    Sono molto simili a quelli MVR 8,5x17 che vende RossoCorsa, hai provato a sentire quanto vuole?
    Ciao
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    I cerchi li ho visti montati su una 147 e ci ho lasciato gli occhi, sono spettacolari. Ho sentito RossoCorsa solo che è molto distante da me e sono stati usati in pista. E' vero che può non contare nulla ma se spendo voglio essere sicuro di quello che compro. Non che non mi fido di RossoCorsa ma a volte uno vende in buona fede e poi salta fuori qualche problema e si rischia di creare litigi che non voglio assolutamente fare.
     
  14. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Certo è sempre meglio vedere di persona quello che si compra!
    Se ti piacciono così tanto, prendili e non pensarci più, devono piacere a te principalmente, il giudizio degli altri è importante ma sempre subordinato al tuo.
    Unico consiglio che ti posso dare, visto che sono passato anch'io dai 7X16 agli 8X17, è occhio ai marciapierdi, avendo un canale più largo e una spalla più bassa è facile fare un disastro.
    A me non è successo e spero non succeda mai, ma conosco persone che hanno massacrato il bordo!
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ti racconto una cosetta.
    Avevo una golf2 GTD con assetto da 40mm, cerchi antera 7x15'' mod. 143
    che erano una figata (poi venduti), gomme Yokohama A510, scarico supersprint modificato stile DTM (doppio tubo all'insu cromato da 104mm!!), filtro diretto e rombo da benzina!!. Ai marciapiedi avevo un occhio di riguardo fin troppo esasperato.

    Problemino... mi divertivo a fare curvoni al limite e non ho mai avuto problemi (rischiato però si :D ).

    Una sera faccio in 3° piena una doppia curva che avrò fatto almeno 30 volte, quella sera però qualcosa è andato storto: entro nella prima curva e subito il muso scivola e toooooooom il cerchio contro un marciapiede!!!

    Il marciapiede era basso ma 1/4 di bordo di cerchio l'ho limato per bene sul profilo, pazienza, si vedeva poco il danno. L'auto invece è uscita indenne!
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    In questo caso concordo con te, meglio il cerchio che la macchina!
    Ma penso che se si fa un parcheggio e si raschia un cerchio, il culo rode parecchio :bad-words:
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    tanto per tornare in tema td e benzina
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non ho capito cosa intendi
     

Condividi questa Pagina