Sto dando un tocco di ringiovanimento al mio coupè. Ho già in ordine le parti complete per trasformare la mia 323Ci in una 330Ci sotto l'aspetto esterno (paraurti e fari con inserti Titan e scarico cromato BMW). Una cosa fondamentale manca......... i cerchi e le gomme!!!! Io adesso ho gli originali da 16'' che sono scandalosi (avete presente quelli con i fori tutti attorno) con 205/50/16... se ci penso mi viene mal di stomaco!!! Volevo montare le GoodYear Eagle F1 225/45/17 che a parità di misura sono tra le + grosse e i cerchi che vedete nel link "http://www.tuninglove.com/mak-matrix.htm". Pensavo ai 18'' ma preferisco restare sui 17'' per non compromettere prestazioni e consumi. Volevo un vostro parere su gomme e cerchi sopra citati e un'altra cosa... la scritta 323Ci sul posteriore la tolgo o no? Toglierla lascia un pò titubante chi sta dietro (non sa se passare o no ), lasciarla dà un tocco di personalità (sembra 330 ma è 323). Ditemi la vostra. Ciao[/img]
si sicuramente la puoi aggiornare........ i cerchi nn è che mi piacciono tanto , metterei dei 17' originali la scritta levala PS : tu vuoi dire che la tua 323ci da 125 kv va o sembra andare meno del 320d da 110kv ? Spiegati meglio di che anno è la tua vettura. Ciao 8)
La mia è del novembre '99 e ha 97000 Km, 170cv. E' la penultima versione del coupè (quella prima dell'ultimissimo restyling di un paio di mesi fa, la vedi nel mio avatar). Va sicuramente + della 320d. Ho provato con un amico che ha la 320d da 150cv e partendo da fermo stiamo alla pari per una ventina di metri poi la sua inizia a perdere metri. Quello che intendo è che la sensazione che si prova a guidare la 320d è che abbia una spinta maggiore, strappa proprio di brutto (ovviamente per il turbo). La mia invece è estremamente lineare, un incremento sensibile lo noto solo sopra i 4000 giri ma non è paragonabile allo strappo del diesel. E' solo una sensazione siamo d'accordo ma se devo essere sincero mi appaga di + la diesel anche se il rumore del benzina che sale oltre 6000 giri è una musica per orecchie.
..ho capito quello che intendi, ed è vero, per qualche cavallo in meno ma con caratteristiche diverse ci si diverte di più ... forse per nn parlare del consumo 17/18km litro quello nn si paragona con la tua credo farai di media 10/11 km litro che dire dovranno far qualcosa col benzina altrimenti piano piano ne venberanno sempre meno....... anch'io vengo da 318i e36 benzina parecchio fermo.... ti saprò dire quella nuova. ciao 8)
Guidando come mi pare e piace percorro circa 10 Km/litro se invece guido da "cristiano" faccio 11-12 Km/litro. Quello che dici spero che in BMW lo abbiano tenuto in considerazione. Producono dei diesel tali che al momento dell'acquisto fanno pendere la bilancia dalla loro parte. Le prestazioni sono lievemente inferiori ma i consumi decisamente + validi. Tempo fa erano in voga i turbo benzina (non BMW), ora non se ne parla quasi +. Erano uno spettacolo da guidare. Mi ricordo quando provai la Sierra RS Cosworth. Quando scesi avevo il cuore in gola! Che mostro! Poco tempo fa ho provato la Honda S2000 che come tempi equivale alla Sierra ma che delusione... sembra ferma, proprio sulla schiena non sento nulla! Fanno motori troppo progressivi!
Re: Lifting Concordo!!! :P :P :P Non mi piacciono... pure io resterei su un disegno "originale" BMW... :) Ciau 8)
Mi piacerebbe montare cerchi originali BMW ma quale cerchi posso montare in misura 8x17 con offset generoso come quelli aftermarket? Vedo BMW con cerchi da 17 originali bellissimi ma hanno un offset che non rende tanto e mi sa che sono 7.5x17. Con gomme tipo quelle che voglio montare io si vede che la gomma fa la "pancia" per stare nel cerchio...
Ciao, Io ho gli 8x17 stile 44 con gomme Continental SportContact2 225/45 ZR 17 91Y e onestamente non si vede nussuna pancia, sono come quelli che aveva RossoCorsa Che gomme volevi montare tu?
Voglio montare GoodYear Eagle F1 225/45/17, se le metti vicino a qualsiasi altra ti giuro che sembrano tranquillamente dei 235, fai la prova da un gommista
Le conosco, volevo mettere anch'io quelle (anche perchè costavano un pò meno), probabilmente sarà il disegno del battistrada che le fa sembrare più larghe, se la larghezza è 225 non possono essere differenti. Per curiosità quanto te le mettono? Ciao
Il prezzo mi sembra buono, non so quanto costano i cerchi, ma considera che le gomme che ho io le ho pagate 800€ montate (Mod. Y fino a 300Km). I cerchi sono molto belli, ma personalmente preferisco quelli originali BMW. Sono molto simili a quelli MVR 8,5x17 che vende RossoCorsa, hai provato a sentire quanto vuole? Ciao
I cerchi li ho visti montati su una 147 e ci ho lasciato gli occhi, sono spettacolari. Ho sentito RossoCorsa solo che è molto distante da me e sono stati usati in pista. E' vero che può non contare nulla ma se spendo voglio essere sicuro di quello che compro. Non che non mi fido di RossoCorsa ma a volte uno vende in buona fede e poi salta fuori qualche problema e si rischia di creare litigi che non voglio assolutamente fare.
Certo è sempre meglio vedere di persona quello che si compra! Se ti piacciono così tanto, prendili e non pensarci più, devono piacere a te principalmente, il giudizio degli altri è importante ma sempre subordinato al tuo. Unico consiglio che ti posso dare, visto che sono passato anch'io dai 7X16 agli 8X17, è occhio ai marciapierdi, avendo un canale più largo e una spalla più bassa è facile fare un disastro. A me non è successo e spero non succeda mai, ma conosco persone che hanno massacrato il bordo!
Ti racconto una cosetta. Avevo una golf2 GTD con assetto da 40mm, cerchi antera 7x15'' mod. 143 che erano una figata (poi venduti), gomme Yokohama A510, scarico supersprint modificato stile DTM (doppio tubo all'insu cromato da 104mm!!), filtro diretto e rombo da benzina!!. Ai marciapiedi avevo un occhio di riguardo fin troppo esasperato. Problemino... mi divertivo a fare curvoni al limite e non ho mai avuto problemi (rischiato però si ). Una sera faccio in 3° piena una doppia curva che avrò fatto almeno 30 volte, quella sera però qualcosa è andato storto: entro nella prima curva e subito il muso scivola e toooooooom il cerchio contro un marciapiede!!! Il marciapiede era basso ma 1/4 di bordo di cerchio l'ho limato per bene sul profilo, pazienza, si vedeva poco il danno. L'auto invece è uscita indenne!
In questo caso concordo con te, meglio il cerchio che la macchina! Ma penso che se si fa un parcheggio e si raschia un cerchio, il culo rode parecchio