Ragazzi come ben sapete, dopo il furto che ho subito ho iniziato il lifting della mia 5er.....l'interno è in via di rifacimento: ho levato le modanature in radica e comprato quelle in titanio o Titan II (originali in conce), il pomello i-drive versione 2008 con inserto in pelle (originale in conce), leva cambio automatico nuova con inserto in titanio, cuffia e cover illuminata rigorosamente nuovi (è inutile elencarvi i costi perchè lo sapete che mamma bmw non è economica), viteria varia ecc....per quanto riguarda la parte multimediale e telematica ci penserà il mitico smercki, e adesso veniamo al lifting estetico. Diciamo che voglio vestirla più sportiva e quindi con bodikit M che provvederò a comprare ed oggi ho iniziato dai cerchi, in effetti stavo per prendere i cerchi modello M172 o F511 (io di serie c'ho gli style 123) e mentre stavo per fare il passo del change, il venditore mi ha detto che i cerchi non originali non sono omologati per le gomme Run on Flat.....(sic). Ma adesso chiedo ai più esperti: Questa cosa è vera?
Sul cerchio che porta di serie le run flat puoi montare gomme run flat e gomme classiche,su cerchi non specifici per run flat non puoi montare le gomme run flat.I cerchi per run flat hanno un bordino differente. I cerchi replica non saprei ma credo ci siano in commercio anche quelli per coperture run flat
Se hai il sensore di pressione e non quello dei giri, monta le ruote classiche, se prendi un chiodo la macchina ti avvisa molto prima di quando ti devi fermare con la gomma a terra(che con il sensore giri devi perdere più di 1 bar). E ti porti dietro il compressore con la bombola incorporata. Se squarci il pneumatico, anche le rf fanno la stessa fine.
Ma tu lo sai che con una gomma forata ho fatto un viaggio Salerno Roma in tutta tranquillità? Io non le cambierei mai perché erano le 02.00 am e trovare qualcuno a quell'ora era come riuscire ad avere un miracolo...
Si sicuramente hanno anche dei vantaggi,io ho i cerchi da 18" e gia' si sentono le buche,se ci aggiungo anche le run flat... poi ora volevo vedere per dei 19" con gomme tradizionali senza dubbio.Vediamo!
Be su questo non ti do torto. Io ho già sostituito ammortizzatori e braccetti vari, questi ultimi quasi ogni volta che faccio un tagliando.....peró per la sicurezza non ce n'é per nessuno
Quoto! In effetti non c'è paragone! Oltre al confort ridotto ed alla rumorosità ..., che prezzo le RF!!