1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Lieve Restyling e nuovi motori per la Serie 5 E60

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 15 Gennaio 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    38.235
    E92 335d > E93 335i - 500
    Più che un restyling di “mezz’età”, quello che interesserà la E60 nel mese di Marzo 2007 è un ritocco volto al perfezionamento di un prodotto riuscito e di successo, che ha davanti a se ancora tanta strada commerciale.
    Le novità estetiche sono poche ma di sicuro impatto (come i fari a led) mentre interventi più sostanziosi ci sono stati per quanto riguarda i motori, ma vediamo con ordine cosa cambia:

    DESIGN ESTERNO:
    - Calandra cromata
    - Fari con bordi cromati
    - Nuovi fendinebbia
    - Nuova presa d’aria anteriore con modifica al paraurti

    DESIGN INTERNO
    - Nuovi pannelli porta
    -Nuovi tasti per controllare più agevolmente areazione e funzioni iDrive
    - Nuova leva del cambio, simile a quella della nuova X5

    Ma veniamo al pezzo forte: NUOVI MOTORI

    I nuovi sei cilindri in linea BMW dispongono del sistema High Precision Injection. Con
    questo innovativo processo di iniezione diretta si forma nella camera di combustione una
    nuvola di miscela circondata soltanto da aria pura. Grazie alla combustione «magra» i motori
    lavorano in modo molto efficiente a carico parziale fino a circa 4.000giri/min. Vale a dire che il
    sistema di iniezione diretta fa si che il consumo di carburante resti contenuto anche
    quando il motore sale di giri permettendo quindi una resa migliore e una notevole riduzione
    dei consumi abbinata ad un incremento di potenza sul 2.3 e sul 3.0 (+10KW).
    Anche i motori diesel beneficiano di un incremento di potenza sul 2.5d (+15KW) e sul 3.5d
    (+10KW).

    Motori a 6 cilindri Benzina
    Sono disponibili tre varianti di differente potenza del motore a sei cilindri in linea con High
    Precision Injection:

    BMW 530i.
    Questo motore entusiasma per la sua spontanea erogazione di potenza. Sviluppa una
    potenza di 200 kW (272 CV), + 10Kw sul precedente motore con una coppia massima pari a
    320 Nm a 2.750 giri/min e una velocità massima raggiunta di 250 km/h.

    BMW 525i.
    Questo silenzioso motore a sei cilindri in linea ha una potenza di 160 kW (218 CV) ed offre
    un consumo di carburante estremamente efficiente. Il sistema di regolazione variabile degli
    alberi a camme doppia VANOS garantisce un’erogazione della coppia ideale a qualsiasi
    regime di giri.

    BMW 523i.
    Questo motore sei cilindri in linea a benzina consente di sfruttare il carburante in modo
    particolarmente efficace: basta menzionare il suo consumo medio di 7,5 litri per 100
    chilometri (sulla berlina).
    La potenza del motore, pari a 140 kW (190 CV), +10Kw sul precedente, consente inoltre una
    guida dinamica, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi (su berlina) ed una
    velocità massima di 230 km/h.

    Motori a 8 cilindri Benzina

    BMW 550i.
    Il motore V8 ha una ripresa fantastica, è silenzioso ed entusiasma con il suo suono poderoso
    e inconfondibile. 4,8 litri di cilindrata, 270 kW (367 CV) e una coppia massima di 490 Nm a
    3.400 giri/min sono dati tecnici che si trasformano in un feeling di guida straordinario.
    Questo motore a otto cilindri colpisce per la fluidità con cui sale di giri e per il suo formidabile
    potenziale.


    BMW 540i. (solo su berlina)
    Con i suoi quattro litri di cilindrata l'equilibrato motore a otto cilindri genera una potenza di
    225 kW (306 CV). Il nuovo propulsore BMW 540i accelera in soli 6,1 secondi da 0 a 100
    km/h. Elevate prestazioni, una velocità massima di 250 km/h (autolimitata) ed una spinta
    straordinariamente confortevole caratterizzano questo otto cilindri.

    Motori a 6 cilindri Diesel

    BMW 535d:
    Con il Twin Turbo variabile il nuovo BMW 535d propone un’innovazione che fa del sei cilindri
    in linea un propulsore straordinario: dinamico, vivace e potente. Un motore che offre una
    risposta pronta a basso numero di giri e una potenza convincente ai regimi più elevati. La
    potenza di 210 kW (286 CV) , +10Kw sul precedente, e la coppia massima di 580 Nm a
    1.750 giri/min rendono il nuovo BMW 535d uno dei motori diesel più sportivi al mondo. Con i
    suoi 400 Nm, disponibili appena sopra il regime del minimo, questo motore raggiunge
    risultati entusiasmanti e una spinta eccezionale, consentendo una velocità massima
    autolimitata di 250 km/h.

    BMW 530d.
    Con questo dinamico sei cilindri in linea che attinge la sua potenza di 173 kW (235 CV) da
    una cilindrata di 3,0 litri, la vettura accelera da 0 a100 km/h in 6,9 secondi. La coppia
    massima, che raggiunge i 500 Nm, entusiasma in ogni momento della guida.

    BMW 525d.
    Questo motore 3,0 litri eroga la sua potenza di 145 kW (197 CV), +15Kw sul precedente,con
    elasticità e silenziosità. La coppia massima di 400 Nm viene trasmessa agli alberi a camme
    già a 1.300 giri/min. Con il nuovo propulsore, la BMW 525d accelera fino alla velocità
    massima di 232 km/h.

    Motori a 4 cilindri Diesel

    BMW 520d.
    Questo motore diesel a quattro cilindri offre, con una potenza di 120 kW (163 CV) ed una
    coppia di 340 Nm, una spinta poderosa abbinata ad una grande economicità nei consumi: in
    media 5,9 litri di gasolio per 100 km. Le sue prestazioni: da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi,
    velocità massima 218 km/h.

    Disponibili inoltre quattro nuovi optional:

    - Cruise control con funzione freno (già presente su E90/E91/E92)
    - Porta USB nel bracciolo
    - Active Cruise Control con funzione Stop&GO
    - Avvisatore di cambio corsia accidentale

    I prezzi rimangono invariati, ad eccezione delle versioni Eccelsa,che subiscono un incremento di 400 euro.
    Il lancio sul Mercato è previsto per il 24 Marzo 2007; il nuovo Listino sarà in vigore dal 1 Marzo 2007, mentre gli ordini per questa E60 restyling sono partiti già l’ 8 gennaio scorso

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina