Ho appena rispolverato il mio contratto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> CCNL Metalmeccanica Artigianato.
Verifica all'interno della tua societa' ma sembra che tu debba dare 8 giorni di preavviso http://www.vertenzebrescia.it/informazioni-utili/dimissioni/preavvisi-dimissioni/dimissioni-ccnl-metalmeccanici/
Almeno una buona notizia. Non darei mai le dimissioni per gioco dopo tutto questo tempo. E' solo che ci vuole un gran coraggio.
http://contrattolavoro.blogspot.com/2011/04/contratto-metalmeccanici-artigiani.html Quà dice 30 giorni!
Hai ragione, ci vuole coraggio! Però se la situazione diventa insostenibile è l'unica soluzione percorribile, altrimenti invece che lavoro diventa una tortura. Piuttosto, hai già una sistemazione futura?
ti capisco.....sai ce il detto " sai quel che lasci e nn sai quel che trovi" pero' nella vita ci sono dei momenti in cui si deve guardare avanti e cercare di fare il meglio per se stessi anche se talvolta costa qualche sacrificio che sara' ripagato successivamente! Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto. E ti stimo per questo
io spero che l'abbia gia' ! perche' dare dimissioni senza avere una nuova sistemazione futura sarebbe piu' difficile
No, ed è per questo che non definivo solo coraggio ma gran coraggio. Per la prima frase non voglio portare il 3D troppo sul personale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende dal contratto, si controlla la categoria operai e l'anzianità...difficilissimo che sia più di 30 gg. Un mese fa mi si è licenziato un impiegato di II livello ( il massimo del mio contratto è il il I) con 6 anni di anzianità ed aveva un mese di preavviso solamente ...l'ho sostituito venerdì scorso assumendo un dipendente di un mio concorrente con stessa laurea, 3 anni di anzianità e solo 15 gg di preavviso . Per la lettera, basta farla in 2 copie ed una farsela firmare e timbrare per accettazione. Se dai le dimissioni domani però la 15dicina di luglio non vale più, partono dal 1 di agosto ed occhio che le ferie interrompono il preavviso
Anche io spero che se fa questo passo abbia già delle garanzie per il futuro. In ogni caso bisogna anche considerare che lavorare in una situazione a livello umano non gratificante diventa davvero difficile. A suo favore ha che è giovane e possiede un bagaglio d'esperienza e professionalita decennale. Al giorno d'oggi non è facile per le aziende trovare un giovane preparato e capace.
sarà dura spiegare in fase di colloquio perchè hai rinunciato ad un lavoro sicuro ...io non credo assumerei una persona con una situazione simile in cv a meno di non sentire il precedente datore di lavorio per accertarmi che sia dimissione e non licenziamento
Preziosa Info! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...e lavorativo. C'è di più Bach, ma non posso rivelare pubblicamente.
Le dimissioni si danno solo online Decreto interministeriale del 21 gennaio 2008 attuativo della legge 188/2007 Devi fare così del!
non vale più da due anni. A meno che delorean non sia incinto allora andrebbero avvallate dall'ispettorato
E' stato così dal Gennaio al Giugno 2008 :wink: Poi è cambiata la procedura: http://www.lavoro.gov.it/MDV
delorean, ti do un'altra chicca siccome tfr, ferie, e 13 esima si maturano solo con 15 gg di calendario lavorati, dovresti fare in modo di lavorare almeno fino al 16 di agosto