licenziamenti...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 4 Luglio 2007.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

macchè è inguardabile!! poi quando una ti sta sulle palle diventa ancora + brutta!!!

non ho fatto semplicemente niente, le facevo solo corregere gli errori che faceva immediatamente anche a costo di passare le otto ore lavorative.. stiamo parlando di una che alle 5 e mezza era gia pronta borsetta in spalla e cartellino in mano per timbrare ... alle 17 e 31 gia era scappata...

ho scoperto tralaltro che lavorava a nero da un'altra parte... è venuta a chiedermi se poteva fare part - time dicendomi che si sarebbe organizzata per rendere come quando ne faceva otto... allora vuol dire che non hai fatto un caiser fino adesso!!! le ho semplicemente detto: " e se non ti do il part-time??" e lei:" do le dimissioni"... e io:" bene, prepara la lettera!!"

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi fa piacere che hai risolto..
    per fortuna almeno per il lavoro non posso lamentarmi.

ho iniziato apprendista.me ne sono andato dopo 10 mesi.500 al mese con macchina e un figlio anche riempiendomi di straordinari, non bastavano..passato meno di un anno il mio capo mi ha richiamato offrendomi lo stipendio "normale" e quindi doppio rispetto a prima..tempo un anno ho preso 130 euro nette di aumento, e a fine dell'anno prox (10 - 16 mesi) che il fratello del mio principale se ne va(era dipendente anche lui) io e il mio collega abbiamo convenuto con il capo di non chiedergli aumenti per 2 anni, e ci prendiamo un terzo dello stipendio di suo fratello(a testa, s'intende)
    ovviamente lui non lo sostituisce, e facciamo noi la sua parte

ora non ditemi tutti che culo..faccio 10 giorni di ferie l'anno al max e in due produciamo come per 4 dati alla mano..

la gente che alle 5.31 è pronta in macchina per andarsene mi ha sempre dato fastidio, nonostante sia essa stessa dipendente

vuol dire che si fa un lavoro che non piace

e allora..via.
    a me il mio capo a volte mi viene a cercare a mezzogiorno, perchè tante volte non mi accorgo dell'ora..idem la sera.
    se tutti fossero così i sindacati (per tanti motivi rovina del mondo del lavoro) non sarebbero necessari e non esisterebbero

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se non ci fossero strati i sindacati negli anni '70 uno laborioso come tè al primo calo di lavoro sarebbe a casa senza tutele. Quando l'azienda va' bene non c'è bisogno di sindacati è quando vanno male che si è deboli.
    Aggiungo che ho sempre avuto lavori a tempo indeterminato respingendo quel furto chiamato apprendistato.
    Perchè fare un sacco di ore per prendere una paga decente? Basta prenderla facendo 8 ore, dei miei colleghi per prendere come me fanno straordinarie e notti..a me succede il contrario che a tè,vado a casa dopo 8 ore e gli altri rimango il risultato è lo stesso.:lol:

PS Amo il mio lavoro! Ma non tolgo tempo alla mia famiglia.

4. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

BEATO TE,.. a me le otto ore non bastano.. di media sono sempre 12..

5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Non sò se hai capito cosa volevo dire.. bisogna puntare sui superminimi e non sulle straordinarie. (secondo me)

6. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

onestamente, il lavoro mi piace e non faccio 120 ore di straordinari al mese per riuscire a prendere qualcosa in + in busta.. non credo di averla neanche mai letta, non mi interessa... punto a ben altro: a rilevare la società!!

7. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ah! Per me è impossibile..=P~

8. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :mrgreen: :mrgreen:

9. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche io non ho mai fatto apprendistati
    ma con la carrozzeria o così o rinunciavi, ovunque chiedevi

ho scelto quella che mi pareva migliore(azzeccando per foruna) e ci ho messo il mio impegno
    non mi dispiace mai fare gli extra..a me il lavoro che fo piace abbastanza da non pormi nemmeno il problema.

un operaio in ditta dopo quanti anni prende1500 al mese?parlo di netto.

io ci sono arrivato in un anno e mezzo.prima li sognavo e basta.pechè 30 euro di aumento erano una vittoria.non fa per me

ho fatto 7 anni di lavoro in ditte diverse,sia piccole che grandissime

e i guadagni che ho adesso con gli incentivi o premietti o come vogliamo chiamare la mancia extra perchè quel mese hai fatto meglio del solito

e dove altro li prendi al giorno d'oggi?

10. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

purtroppo se lavori per grandi aziende, a meno che tu non sia un po' + in alto rispetto ad altri, rischi di diventare solo "un numero di matricola"...

11. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vero..purtroppo anche le piccole ditte rischiano di inchiodarti..
    perchè quando sei 3o 4 e per dire, produci i rivestimenti isolanti dei tubi, altre vie di miglioramento non ne hai

Condividi questa Pagina