Libro sulle 12enni d'oggi...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 4 Maggio 2007.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Avete sentito parlare di quel libro appena uscito che racconta alcuni episodi di giovani ragazzine? Ma giovani giovani....si parla di 12-13 anni!
    Ci sono alcuni casi limite:
    ragazzine di 12 anni che al sabato pomeriggio vanno in discoteca e fanno a gara su chi si ##o## più ragazzi...
    Io rabbrividisco su come cresceranno le nuove generazioni....

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si, nn ricordo il titolo ma ne ho sentito parlare. ciò che nn ho ben chiaro è quanto sia "vero" e didascalico e quanto "inventato" e un pò gonfiato.. nn so

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ieri sera al Costanzo ne parlavano

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    questa mi è nuova.....

5. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ah non e gonfiato purtroppo... fino a qualche anno fa ste cose le vedevo con i miei occhi lavorando in qualche disco... roba da pelle d'oca.. e poi il papà tutto contento fuori che le viene a prendere e chiede loro se si son divertite.. mio dio.. bleaa...

6. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    le bambine di oggi crescono tutte con l'indole troiesca!! Non concepisco proprio un comportamento del genere a 12 anni!! Sapessi che mia figlia fa delle cose del genere...non so come reagire...violentemente di sicuro!

7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    si è persa la genuinità di alcune cose...si ha fretta nell'esser grandi e alla fine non si è pronti poi per affrontare tutti gli imprevisti della vita in una sola volta.....
    Gioventù bruciata dicevano...qua stanno volando già via le ceneri...

Se mia figlia si comportasse così...prima di tutto dovrei venirlo a sapere....
    che è una bella sfida....e poi reagire in maniera abbastanza violenta alla cosa (intendiamoci no percosse) ma sarei rigido ed inflessibile...anche se cmq se mi vuol far fessa ci riesce lo stesso...

8. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    qualche anno fà al cinema davano ''thirteen''...

in poche parole tredicenni tossiche,alcolizzate,spaccine e troione da monta...

sarà ma io a quell'età ero diverso....o ero strano io oppure qualcosa è molto cambiato...:-k

ma la colpa di chi è?mass-media o genitori che se ne fottono dell'educazione dei figli?

9. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    merd@, ricordo che quando avevo 12-13 anni io le ragazzine della mia età erano più che merderrime e ancora si credeva alla venuta dei bebè tramite cicogna :lol: adesso in giro si vedono ragazzine di 10 anni in minigonna, tacchi a spillo e preservativo in borsetta...

cmq credo che la colpa, oltre che dei genitori, è della nuova era multimediale e soprattutto dei media...

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh.. nn è facile stabilire di chi è la "colpa", o se ce n'è. la nostra società cmq "forza" molto all' emancipazione "veloce", nie film. che si, è colpa di chi la fa, ma anche nostra che li guardiamo e li facciam diventare famosi, cosi come le pubblicità ecc. , cosi come la copla nn è di cellulari ecc, ma dei genitori che li profondono ai figli da bambinetti, insieme a moltri altri agi. che sono superflui (la scusa che il cell serve ai genitori x sapere "sempre dove sta il figlio" nn l'ho mai creduta...) ma sono diventati raducati nella nostra cultura, farne a meno spesso sembra far sentire i figli "di un qaltro pianeta". è una malattia, se possiamo chiamarla che credi "ci siam voluti" e da cui nn è facile prescindere.

nn è un problema di facile soluzione. non tanto x l'emancipazione in se (esistono posti dove i matrimoni avvengono ancora a quell'eta, e cosi era da noi qualke secolo addietro) ma x l' incoscienza che la accompagna. questo è un punto difficile, spinoso.

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono dei precedenti modelli sbagliati che gli hanno dimostrato che con la fi.ca si possono fare soldi o trovare il modo di metter le mani su quelli degli altri.

Se tutti fossero generosi come lo sono stato io con le mie fidanzate credo le dodicenni di oggi sceglierebbero di andare a lavorare in miniera!!! Ah ah!

12. gianpy

gianpy Kartista

154
    2
    20 Agosto 2003
    Reputazione:
    22
    SENDO IL MIO PARERE
    È colpa di un insieme di fattori:
    consumismo
    media e gionalisti spietati che per fare ascolti fanno di tutto
    TROPPO BUONISMO!! io vedo che(troppo spesso) i ragazzini non hanno rispetto piu di nessuno!! nemmeno dei loro genitori !!! Hanno perso qualsiasi tipo di umiltà e rispetto dei valori!!! per loro tutto è dovuto..tutto è scontato....solo adesso gli strizzacervello iniziano a dire: "BISOGNA DIRE ANCHE NO!!".. ORA CHE IL DANNO È FATTO..
    Per riassumere:
    CHI HA DEI FIGLI SI TROVA DI FRONTE A UN'IMPRESA DIFFICILISSIMA CHE A VOLTE È "ROVINATO" DALLA NOSTRA SUPERCIVILTÀ DI BUONI di superficiali...
    Potremmo continuare all'infinito...
    In bocca al lupo a tutti i genitori !!!

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un figlio va educato secondo schemi e discipline militari, tipo Palla di Lardo in Full Metal Jacket: o schianta o crei un superuomo.. ah ah!

14. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    cmq anche dieci anni fa le ragazze facevano a gara sui tipi che si facevano in disco... me lo ricordo perché avevo compagne di 14 anni che facevano così tenendosi il conto dei ragazzi sul diario....

nulla di nuovo... forse si è abbassata di poco l'età

15. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Da Melissa P si è iniziato a rasentare lo squallore...

16. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Minchia io a 12 anni giocavo con la macchina telecomandata! o a pallone al campo della chiesa!!! e questi invece fanno roba a più non posso!!! starò invecchiando? :-k

17. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ah beh io alla loro eta... circa 10 anni fa andavo solo dietro alla moto sempre con pezzi nuovi per arrivare alla soglia dei 140.. ahaha che bei tempi..e adesso con la macchina per i 240.. uahahah.. altro che sesso e droga...

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono storie allucinanti che secondo me fanno sembrare in alcuni casi leciti anche fenomeni come la pedofilia, che schifo.....

19. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Certo, la colpa è dei media, della TV, di internet e via dicendo che impongono modelli sbagliati.
    Ma, per me, la colpa maggiore è dei genitori, la TV la vedono tutti, i giornali li leggono tutti, internet lo usano tutti...... però, guarda caso, se i genitori sono sani, spesso (non sempre ovviamente) i figli sono sani anche loro.
    Purtroppo noi stessi viviamo di modelli sbagliati, fateci caso, sempre più spesso per giustificare la figlia che a 10 anni esce vestita come un ***** o il figlio che passa col cellulare da 1.000€ bestemmiando a destra e manca che risponde a tono quando gli dice di non fare tardi si sente sempre la stessa cantilena:
    "I giovani oggi sono così e non ci si può fare nulla, è l'ambiente in cui viviamo a essere così"
    Lo dico con sommo dispiacere, ma vedo troppo spesso mamme che si vantano con le amiche per avere una zoccola in casa ("me ne porta a casa ogni giorno uno nuovo, avessi potuto io...." :rolleyes: ) oppure che parlano del figlio teppista come le mamme di un tempo parlavano del figlio bravo a scuola"
    Oggi ce la mentalità che se non sei *****, se non fai il vandalo, se non ti fai di qualche sostanza e non vomiti per tutto le schifezze che bevi non ti diverti e sei uno sfigato. Molti genitori non fanno nulla per far capire che è proprio comportandosi così che che si è davvero sfigati e non ci si gode la vita, si usa la parola precoce con vanto e si procede.
    Anche perchè poi, quando succedono le cose brutte, nessuno dice "colpa mia", la colpa è sempre della società, daltronde è la società che educa i figli..................
    Comunque, grazie a dio, io non la vedo così grigia, nel senso, ce ancora una buona parte di gente sana che cresce figli sani, gli altri sembrano molti di più solo perchè occupano in pianta stabile la nostra informazione

20. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Ma come si chiama sto libro?

Condividi questa Pagina