Ciao a tutti sono un nuovo arrivato, felice possessore da poco, della mia prima BMW. L'auto è di importazione (320 CI del 2001) ed è prova del libretto uso e manutenzione in italiano. Qualcuno di voi sa dove posso reperirlo? Grazie
Re: Libretto uso e manutenzione si e quando sono andato io a chiederlo mi ha risp il tizio: adesso xchè ti conosco e te lo faccio come piacere da amico, altrimenti non lo facciamo arrivare x chi la prende d'importazione...
Ma per favore!!! Guarda che loro DEVONO ordinarti un ricambio se tu vai lì con il codice esatto e dici VOGLIO QUESTO. Indipendentemente che tu arrivi lì con la topolino o col 750il. E quando ti fanno certe domande tipo interrogatorio "Cosa ci fai?" "A cosa ti serve?" "Per quale macchina è?" "Perchè lo vuoi?". Tu rispondigli a tono: "Lo so io a cosa mi serve, altrimenti non sarei qui a ordinarlo!" oppure il classico "Scusa, sono fatti miei" oppure l'ironico "Eh gurada lo compro perchè mi serve!". A me stanno sul cazzo quei venditori che fanno troppe domande. Sono un tipo riservato e sinceramente mi danno fastidio certi comportamenti. Tu stai al tuo posto che io sto al mio! Quindi già hai sbagliato in partenza se gli hai detto che ti serve per un'auto di importazione. Non avresti dovuto proprio dire per quale auto ti serviva. A loro non è dato saperlo! Diverso se ti conoscono, ma anche lì basta andare da un'altra parte e soprattutto lasciare a distanza la propria auto in modo che non la vedano quelli del magazzino ricambi. Tieni presente che la BMW ha dato direttive solo per l'M3 CSL per i cui ricambi è necessario fornire un numero di telaio altrimenti l'ordine non viene accettato. Per gli altri pezzi il primo sconosciuto che si presenta al banco con un foglietto con un codice in mano ha diritto ad essere servito tanto quanto il cliente abituale di cui loro sanno vita morte miracoli. Per fortuna la BMW ha ancora questa politica. Altre case come Mercedes non evadono gli ordini se manca il numero di telaio.
Re: Libretto uso e manutenzione IO QUESTO QUI LO AVREI MENATO.... ANCHE LA MIA VIENE DALLA GERMANIA . HO PRESO IL MANUALE IN CONCESSIONARIA. NON MI HANNO FATTO STORIE
Re: Libretto uso e manutenzione scandaloso, non ho parole. Ci sono certi concessionari che hanno questa politica da gentiluomini, se non compri l'auto da loro, fanno di tutto per non darti i ricambi. Ricatto bello e buono. Forse non sanno che facendo cosi' rischiano di perdere i clienti, invece di acquisirli. Non parliamo poi dell'idiozia che li contraddistingue, sui ricambi ci guadagnano quasi + che non sulle auto, dovrebbero essere ben felici di venderli. A Milano c'e' un conce Lotus (non dico il nome tanto e' l'unico ) dove per avere un semplicissimo ricambio sotto i 100 eur non vi dico la trafila....numero di telaio ecc....non parliamo poi della scortesia totale, il terzo grado per vedere se hai davvero una Lotus ecc ecc. Se mai avro' una Lotus in futuro andro' a fare la manutenzione a Bergamo pur di non andare da loro.
Re: Libretto uso e manutenzione scandaloso, non ho parole. Ci sono certi concessionari che hanno questa politica da gentiluomini, se non compri l'auto da loro, fanno di tutto per non darti i ricambi. Ricatto bello e buono. Forse non sanno che facendo cosi' rischiano di perdere i clienti, invece di acquisirli. Non parliamo poi dell'idiozia che li contraddistingue, sui ricambi ci guadagnano quasi + che non sulle auto, dovrebbero essere ben felici di venderli. A Milano c'e' un conce Lotus (non dico il nome tanto e' l'unico ) dove per avere un semplicissimo ricambio sotto i 100 eur non vi dico la trafila....numero di telaio ecc....non parliamo poi della scortesia totale, il terzo grado per vedere se hai davvero una Lotus ecc ecc. Se mai avro' una Lotus in futuro andro' a fare la manutenzione a Bergamo pur di non andare da loro.
ma infatti qui da me sono belli che incompetenti.... ormai se mi serve qualcosa vado col numero del codice e ciao, non ci sto a perder tempo a chiedere mi ordini questo o quello... tanto finisce sempre che non lo trovano, chissà xchè! x carità...! e x fortuna che non vado in officina da loro, sennò immagino quanto mi mangiavano sopra solo xchè d'importazione...!!! preferisco portarla da un meccanico di fiducia, ex preparatore, che sa il fatto suo in campo bmw (se entri trovi solo bmw o altri macchinoni, e poi parlando di bmw vs mer-d-cedes noto che è molto tendente ai miei gusti) e soprattutto mi fa vedere sempre il lavoro che ha fatto, i pezzi cambiati ecc!!!
Sono stato presso un concessionario di Roma per richiedere il libretto uso e manutenzione e, dopo un accenno di sorriso da parte del magazziniere, una domanda del tipo Hai il libretto in tedesco? mi ha detto che senza numero di telaio, anche specificando mese e anno di costruzione il libretto non può darmelo. Booooh!!! Mi sa tanto di scusa, non gli ho mica chiesto di averlo gratis. Per caso sapete quanto costa?
Sulla mia vecchia Z3, che avevo preso usata, non c'era il manuale. Sono andato dal concessionario bmw ( che non è quello dove l'ho comprata ) e ho chiesto il manuale. Di domande non me ne hanno fatte, anzi, una volta ottenuto il manuale sono stato io a spiegare la storia della macchina in modo da girare la fattura al concessionario dove l'ho acquistata
Re: Libretto uso e manutenzione io non l'ho presa a Modena perchè mi trattavano male (proprio come approccio e sconto) e quando l'ho ritirata sono passato dal venditore di Modena e gli ho detto:" Salve, ha visto che l'ho presa, le piace??" dovevate vedere la sua faccia ho goduto troppo