Ragazzi avrei bisogno di un libretto uso e manutenzione per la mia 525 tds touring, in italiano , visto che il mio è in tedesco. C'è qualcuno di voi che mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente.
Prima di postare quesiti e' fatto obbligo di presentarsi nella apposita sezione. Detto questo, il libretto lo puoi tranquillamente ordinare in concessionaria per pochi euro.
Vista la classe cui apparteneva l'auto in oggetto 28 €, appunto risultano pochi euro...su queste auto i ricambi costano , non lo sapevate?
Infatti non è tanto altrimenti non l'avrei ordinato... non ho scritto "costa 28 euro" per dire che costa troppo....
Certo che è un po' maniacale ordinare un manuale d'uso, però io son maniaco di queste cose... visto che c'ero ho chiesto anche il costo di altri pezzi che tendono a rompersi nelle E39: Il portabicchieri posteriore: ho chiesto il prezzo del vano portaoggetti in sostituzione: 9 euro Portaoggetti tunnel centrale con tendina (la mia era senza tendina): 22 euro parasale anteriore SX (vicino fendinebbia): 10 euro Silent originali: 70 euro....
Ti diro', a volte si pensa di risparmiare recandosi a fare compere dal rottamaio ma non sempre e' cosi'.Anche io preferisco acquistare i ricambi originali in concessionaria quando proprio devo sostituire qualcosa (raramente fortunatamente), tanto risparmio poi visto che i lavori di manutenzione me li faccio da me, e sono altrettanto "maniaco" perche' e' capitato anche a me di comperare il libretto uso e manutenzione di una bmw che possedevo in passato, e persino un paio di chiavi facenti parte del corredo degli attrezzi in dotazione alla vettura.Se possibile la mia auto deve avere sino all'ultima vite come mamma bmw l'ha fatta.
Infatti... io ho ordinato Manuale, Portaoggetti sostitutivo del portabicchieri, Portaoggetti con tendina , e parasale anteriore.... 4 pezzi a 70 euro.... non è assolutamente molto. Diciamo che è sempre bene andare in concessionaria a chiedere i prezzi soprattutto se si tratta di componenti minori.... magari uno sta a girare gli sfasci e spende 30 euro di benza per un pezzo che costa 20 (e chissà com'è). Certo che se uno deve montare componenti "grosse" volante, stereo, interni, ecc allora lo sfascio conviene. Io ho trovato tutti gli interni in pelle Montana Ultramarine compresi i 4 inserti porte in condizioni eccellenti a 200 euro! La prossima volta devo chiedere il prezzo di pulsanti del clima.... sempre se li vendono separatamente dal blocco clima... i miei sono spaccati ed è come se fossero 2 pulsanti invece che uno... e poi i led ambra della plafoniera e dell'impianto stereo con BC integrato.... :-D
Esatto, quando si tratta di pezzi importanti come questi comperarli nuovi diverrebbe proibitivo e se uno li trova perfetti anche lo sfascio va bene.Per i tasti clima mi sembra di ricordare che vendono il kit di sostituzione di tutti i componenti della tastiera.
Ah Si??? buono a sapersi... anche il pomello radio è consumato... ho notato che quello della radio con BC integrato ha un pomello in gomma morbida che tende a... "Marcire" Faccio una ricerca. Vekter sai per caso perchè il pulsante rest non funziona? il mio sembra morto non funge...
non è maniacale, è come dovrebbero fare tutti quelli che non lo trovano in dotaizone con la vettura. così invece di aprire post ridicoli su, per esempio, come usare i tergicristalli, si leggono tutto nel manuale
Anche quel pomello e' previsto come ricambio, ma e' di una gomma che solo a guardarla si consuma...Per il tasto rest non so che dirti, potrebbe essere solo un falso contatto o un problema dell'elettronica del componente stesso.
Vero.Alle volte su quel libretto ci sono soluzioni a problemi dovuti unicamente alla non conoscenza del proprio mezzo.
Ahahaha Daai su come usare i tergicristalli... E' vero dovrebbero averlo tutti in macchina perchè serve per tantissime cose anche in caso di guasti ed emergenze di qualsiasi tipo oltre per capire i dettagli di funzionamento... ma la realtà è (imho) che la maggior parte di chi lo perde non l'ho riacquista, e che chi (come me) compra un auto usata di 15 anni (E39 del '96) in genere non sta a badare ai dettagli tipo portabicchieri e il parasale (che manco si vede quasi)... se la tiene così e finchè va va.... (parlo in generalissimo). Certo x me Bmw-dipendente un portabicchiere guasto è una menomazione della macchina. Così pure il manuale... che non è maniacale comprarlo, ma per me è un "pezzo di macchina" mancante... in questo sta la mia maniacalità... nel senso più sano del termine che forse non è il più adatto.... e come diceva crino: "deve avere sino all'ultima vite come mamma bmw l'ha fatta".