libretto tagliandi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

libretto tagliandi

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by profe, Mar 18, 2009.

1. profe

profe Kartista

159
    1
    Feb 12, 2009
    BMW F31 318
    salve ragazzi, scusate l'ingenuita della domanda, sto per acquistare una 320d del 2006, tale vettura ha 62000 chilometri ma non si riesce a trovare il libretto dei tagliandi, la mia domanda è se tramite qualche pc delle officine bmw si puo risalire in modo certo agli effettivi chilometri della vettura e se sono stati fatti realmente i tagliandi, i quali dovrebbero essere stati circa due o tre dati i chilometri. vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte e consigli su come posso affrontare la situazione

2. Pqolo

Pqolo Kartista

104
    0
    Dec 6, 2006
    320d E91 attiva
    Se i tagliandi ( 2 perchè il primo è a 30000 e poi ogni 20000 circa ) sono stati fatti sempre in una conce BMW fanno lo storico e ti danno il libretto dei tagliandi nuovo nuovo...diverso è se i tagliandi sono stati fatti da altre parti quindi non c'è modo di verificare..

3. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1,108
    175
    Jul 25, 2007
    320d E90
    Chi te la venderebbe non ha neanche le fatture dei tagliandi?Se le ha il libretto non è necessario.
    Penso che dalla chiave possano leggere in conce tutte le informazioni che ti interessano.

4. profe

profe Kartista

159
    1
    Feb 12, 2009
    BMW F31 318
    appunto, nn so dove siano stati fatti, mi informero di questo, ma sapendo che il bc rompe abbastanza le scatole quando si deve fare il tagliando, immagino che si sia recato alla officina per farseli togliere, e per questo immagino che da tale centralina si possa recuperare quanti tagliandi sono stati fatti,perche il mio dubbio consiste che tale libretto sia stato fatto sparire volutamente perche magai riportva tagliandi con chilometraggio maggiore e che sia stato scalato qualche migliaia di hilometri.
    p.s. se i chilometri fossero quelli e dei tagliandi nn trovassi ne le fatture ne il libretto, mi troverei tra le mani una vettura invendibile in un futuro se la volessi cambiare?

5. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1,837
    63
    Jun 4, 2008
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Devi mandare un fax a BMW Italia, e loro nell'arco di 20giorni/1 mese ti rispondono dicendoti tutti gli interventi effettuati presso i centri BMW!!

6. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    Feb 19, 2008
    Messina
    bmw x4 40m
    Quando manca il libretto dei tagliandi non si sta a perdere tempo: Non se ne fa niente! Finiamola di farci prendere per il c... dai soliti furbastri. Come si perde il libretto tagliandi dato che lo si tiene in macchina? Si possono perdere le chiavi di riserva, le fatture di manutenzione, ma non il libretto dei tagliandi!
    Va a cercare una macchina "pulita" in una grossa concessionaria che ti offra tutte le garanzie!

7. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io se dovesse interessarmi un auto,e vedessi che non ha il libro service o altri documenti che ne attestino la manutenzione,passerei direttamente ad un altra,ho sempre cercato auto con la manutenzione documentata,poi sia fatta in Bmw o in officina di fiducia "a me" non cambia nulla,basta l'abbiano fatta bene e lo si possa dimostrare in modo concreto.IMHO

Quando ho venduto,in genere mi hanno sempre domandato libro service o ducumentazione della manutenzione,daltronde non si parla di giocattolini.

Last edited by a moderator: Mar 18, 2009
  8. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1,837
    63
    Jun 4, 2008
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Tante volte il libretto viene fatto sparire, non sempre e solo perchè hanno scalato i chilometri, ma può essere che non sono stati fatti i tagliandi alla BMW, oppure sono stati fatti ad un chilometraggio diverso, anche se ne l 99% si perde dopo aver manomesso i km!!](*,)](*,)

9. rod

rod Collaudatore

357
    3
    Jan 5, 2009
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Prima e90 che ho visto: 60000 km e libretto "perso"....andato in bmw mi hanno detto che ne aveva 100000, se la è tenuta!

10. profe

profe Kartista

159
    1
    Feb 12, 2009
    BMW F31 318
    infatti la mia perplessita sta nel fatto che abbiano scalato i chilometri nn tanto il fatto dei tagliandi al chilometro spaccato, e voi mi confermate tale cosa, se riesco a farmi dare la chiave, se la porto dal conc BMW solo con quella, è vero che riescano a dirmi chilometraggio effettivo e quant'altro?

11. brividus

brividus Direttore Corse

1,535
    45
    Feb 19, 2008
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Mi associo al coro degli altri...la cosa puzza.[-X
    Riguardo il tuo quesito......basta il numero di telaio. Poi vai in BMW e loro ti diranno i tagliandi effettuati. Ovviamente non ti potranno dire il numero dei chilometri attuali, però ti diranno i tagliandi a quanti km sono stati effettuati..quindi il calcolo dei km attuali diventa semplice

12. profe

profe Kartista

159
    1
    Feb 12, 2009
    BMW F31 318
    grande grazie, ma mi sorge un quesito, vado nella conc vicina a casa mia, e se i tagliandi sono stati fatti in un'altra officina o addirittura in una nn autorizzata bmw?

13. brividus

brividus Direttore Corse

1,535
    45
    Feb 19, 2008
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Se i tagliandi sono stati fatti in BMW risultano a terminale in qualunque officina BMW.
    Se sono stati fatti a "Peppino o meccanico" allora non risulteranno e quindi ti consiglio di lasciarla perdere

14. profe

profe Kartista

159
    1
    Feb 12, 2009
    BMW F31 318
    perfetto faro tali controlli e sulla base di essi faro la mia decisione ti ringrazio sei stato veramente di molto aiuto. grazie di nuovo

Share This Page