BMW Serie 5 E39 - Libretto tagliandi interventi manutenzione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Libretto tagliandi interventi manutenzione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da yngwie_jhoan, 2 Ottobre 2024.

1. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39
    Ciao a tutti, riprendo questo argomento per chiedere una info: ho acquistato recentemente un 530i e39 a Brescia da un rivenditore; l'auto in questione è stata esclusivamente unico proprietario dal 2002 al 2024. Il libretto service è presente ma come sappiamo è piuttosto vago e non si capisce per nulla il dettaglio degli interventi eseguiti (importante per me è soprattutto il discorso cinghia dei servizi, candele, olio motore, olio cambio ecc...) . Ho contattato la concessionaria Autocrocetta di Torino dove lo storico proprietario l'aveva acquistata ed eseguito tutta la manutenzione ma rispondono che non possono "divulgare documenti fiscali" per privacy....:sad:
    Se il problema è l'indirizzo e dati privati del precedente proprietario potrebbero scannerizzare le fatture coprendo i dati sensibili (così gli ho detto) ma vedo che fanno finta di niente e non rispondono ...
    Teoricamente potrei andare in una qualsiasi concessionaria ufficiale BMW e con i documenti in mio possesso come libretto service, libretto circolazione ecc.. possono fornirmi lo storico manutenzione?

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Se non erro solo la concessionaria/officina presso la quale il primo proprietario ha effettuato la manutenzione/interventi può fornirti le informazioni; questo perchè le officine/concessionarie non sono collegate in "rete" tra loro, diciamo.
    La casa madre, sempre se non erro, può vedere solo gli interventi "in garanzia" e di "richiamo".
    Detto ciò, e fermo restando che la conservazione delle ricevute fiscali, anche non eseguite presso rete ufficiale, è l'unica certificazione (se contiene i dati identificativi del veicolo e il chilometraggio, oltre ad individuare univocamente i materiali usati per quantitativi e qualità), ti pongo la domanda lo stesso: hai provato a contattare, se riesci, il proprietario per vedere se anche lui conserva le fatture/ricevute?

3. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39

Unica cosa di cui sono al corrente è il nome e cognome del primo e unico proprietario e indirizzo di residenza ma nessun numero di telefono nè codice fiscale....potrebbe essere chiunque; secondo me probabile che sia una persona anziana considerato il limitato utilizzo negli anni e dato che si è "dimenticato" di iscrivere l'auto all'ASI che poteva fare già 2 anni fa...

4. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39
    mi viene in mente una cosa: avevo visto un inserzione su Autoscout di un privato che vendeva (forse tutt'ora) una e92 e parlava di un sito americano dove faceva vedere lo storico manutenzione registrata nel corso degli anni, anche quella eseguita dai precedenti proprietari....vi risulta?

5. nivola

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Forse un tentavo si potrebbe fare inviandogli una comunicazione scritta spiegandogli tutto dettagliatamente ed inserendo anche un tuo numero di telefono al quale poterti contattare. Essendo, probabilmente, una persona anziana potrebbe essere più avvezzo a queste "tecnologie", diciamo.

6. nivola

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    :mrgreen:

7. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.261
    758
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    404.931.460
    BMW & Porsche
    benvenuto e auguri per l'acquisto :wbmw:

Cambia tutto e vai tranquillo :mrgreen:

P.S. aspettiamo presentazione ufficiale con tante belle foto :biggrin:

A nivola piace questo elemento.
  8. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39

9. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39
    Aggiornamento: dato che la concessionaria dove lo storico proprietario aveva eseguito tutti gli interventi non risponde sono andato in concessionaria BMW a Piacenza direttamente in officina e mi dicono che a computer vedono solo le date degli ingressi in officina ma non il dettaglio anche perché lo storico è tutto cartaceo....per avere il tutto va chiamato il servizio clienti BMW e fare richiesta formale. Chiamato poco fa e mi hanno inviato mail con link per registrarmi e chiedere lo storico manutenzione che tranquillamente possono inoltrarmi (chiaramente hanno voluto copia libretto fronte-retro + documento identità); hanno tempo 30gg lavorativi.

Vi tengo aggiornati

10. nivola

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Ahh..interessantissimo!!=D>=D>:biggrin:

Grazie! ;)

A tony6Cilindri piace questo elemento.
  11. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.261
    758
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    404.931.460
    BMW & Porsche
    buono a sapersi :biggrin:

12. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39
    mi ha appena risposto con mail il servizio clienti Bmw
    Ecco il contenuto

13. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39
    cioè....in parole povere sembra che, a differenza di quello che inizialmente mi avevano detto cioè che potevano tranquillamente condividere tutto lo storico manutenzione all'attuale proprietario (quindi non esclusivamente al 1° proprietario), in realtà non possono "divulgare" documenti inerenti il dettaglio manutenzione eseguita se non nel periodo che l'auto è stata di mia proprieta....ma che senso ha spiegatemi??
    Per la manutenzione eseguita in BMW quando l'auto è di mia proprietà certo che tengo tutte le fatture e documenti....sarei davvero tonto se li perdessi (ecco magari in quel caso me li potrebbero condividere... )

14. yngwie_jhoan

yngwie_jhoan Kartista

54
    28
    2 Ottobre 2024
    Piacenza
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 530i e 39
    Almeno però, dato che l'auto era stata acquistata nuova da Autocrocetta di Torino e la manutenzione sempre eseguita da loro (periodo dal 2002 fino a settembre 2022 che coincide con l'ultimo ingresso in officina) mi confermano che i KM sono corretti e non presentano anomalie :biggrin:

15. nivola

18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    In sostanza, come dicevamo già in altre discussioni, per le vetture "diversamente giovani" ci si deve affidare all'accuratezza e precisione del primo proprietario che può dimostrare gli interventi eseguiti solo se ha conservato tutte le fatture e/o ricevute fiscali di tutte le operazioni effettuate in Bmw. Io, ad esempio, posso dimostrarli:cool:
    E :sticzz: direte voi!!! :haha (nel senso corretto del termine, naturalmente!!!) :haha

A tony6Cilindri e yngwie_jhoan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina