Liberato da Audi A4....Ora si passa a qualcosa di serio!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Liberato da Audi A4....Ora si passa a qualcosa di serio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Federingo, 1 Settembre 2009.

  1. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Buongiorno a tutti carissimi ragazzi!
    Prorpio oggi ho concluso la vendita della mia Audi A4 Avant 1.9 tdi !!
    L'avevo acquistata nuova nel maggio del 2004.... dopo 5 anni di super servizio ho deciso di congedarla.....con alle spalle 198.000 Km!!!

    Ma lasciando stare il passato.... sono qui tra voi per chiedere pareri/consigli sull'acquisto del mio nuovo mezzo!
    Ero intenzionato su BMW Serie 3 Coupe' colore Bianco, Cambio Automatico + Navi Prof....questi sono i dati CERTI!
    ora veniamo al mio piu' grosso dilemma....LA CILINDRATA! ho un dubbio amletico sul da farsi....320d O 330d ??? L'auto la uso molto per lavoro e non nascondo che ho il piede parecchio pesantuccio! Ma pero'....pero' pero' pero'.......Non ci dormo la notte!! soprattutto ora che sono prossimo all'affare! Diciamo che piu' che la velocita' a me interessa l'accelerazione hihihihih.....

    Attendo v.s numerosi consigli!

    Grazie in anticipo
    Federico
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Il 330d è un altro pianeta rispetto al 320d però certo cambiano consumi e costi di gestione.........
    Se la usi parecchio per lavoro a mio parere mi orienterei sul 320, certo perdi qualche cosa in termini di motore però hai dei costi notevolmente inferiori!!!!!!!
     
  3. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Ci si puo' rapportare in termini percentuali sull'aumento dei costi da 320 a 330 ??? 20-30% in piu'!!!???.....

    P.s Scusate la maleducazione.....questo e' il mio primo post! Mi sono iscritto proprio ora! Felice di far parte di questa grande famiglia!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il nuovo 3.0 litri consuma davvero poco per la categoria!!!

    a parità di piede, stando a ciò che dicono i possessori, IMHO siamo intorno al 20/30% in più (considerato che il 2.0d è un motore eccezionalmente parsimonioso)!!!
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    per come la vedo io se solo puoi pensare di comprare il 330d allora vuol dire che pensi di riuscire a mantenerlo e allora compraloooooooooo!!!!è un altro mondo e a quanto sembra il nuovo da 245 è si piu dolce ma anche meno assetato (che strano è?!). a parità di piede consumerà un po di piu ma neanche cosi tanto secondo me. io ho il 320d e ci faccio veramente poca strada e infatti mi sto ancora chiedendo del perchè ho scelto il 320d.forse perche piu dei consumi ero spaventato dai costi di gestione.se tornassi indietro prenderei il 330d solamente per il rumore del suoi 6 cilibndi che è imparagonabile a quello del 320d. il 320d non è male ma non da emozioni.e poi piu guido e piu capisco che col traffico e strade e multe sempre in agguato si va sempre piu piano e allora con un bel 6 cilindri che gira semza vibrazioni, con un bel suono (sempre un naftone è lo so però non è male il timbro della sua voce), un bel cambio automatico sarebbe tutta un'altra storia perche quando hai bisogno di sentire il motore il 330d ne ha subito e tanto, il 320d ti accorgi che cmq è un bel motore perche anche se non te ne accorgi sei a 180 all'ora.detto questo aggiungo che siccome sei appena arrivato tra noi bmwisti è giusto che entri col 6L davanti alle ginocchia per poter assaporare tutto quello che audi non ti avrebbe mai potuto dare.ciao e buona scelta
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dipende da quanti km/anno mediamente conti di fare...
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    notevolmente inferiori non direi, direi lievemente.
    io provengo dal 320d ed ora ho un 330d

    posso dire con estrema precisione la differenza di costi.

    assicurazione: mi è aumentata solo di 100 euro l'anno
    bollo: aumentato di più, diciamo da poco più di 400 euro l'anno a circa 600 euro l'anno.
    consumi: da una media di 16 a litro ad una media di 12 a litro
    manutenzione: I° tagliando sul 330d circa 300 euro, sul 320d non ho fatto in tempo a farlo ma mi dicono sui 250 euro quindi poco meno

    di contro il 330d è un'altra storia, un altro pianeta...per me vale la pena se interessano le prestazioni.
    in accelerazione la differenza è notevole con il 320d e poi lanciato....è un aereo, arriva a 250 indicati in un niente

    direi che tutto considerato vale la pena, certo se uno sta a guardare l'euro...allora meglio di no
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    premetto che quando ho bisogno di emozioni PLUS.....Uso l'altra auto!! Vedi profilo! Il mio e' solo un dubbio in quanto non vorrei trovarmi deluso dal 2.0 177!!! Tutto qua....
     
  9. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    il mio non e' un guardare l'euro.... pero' diciamo che oltre ad avere gia' un auto sportiva mi sarebbe piaciuto avere...un auto da tutti i giorni che non fosse un polmone.....!!
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il 177 cv non è un polmone, non avevo letto che hai anche la porca...allora vai di 320d nella sua cilindrata penso sia la n.1 come prestazioni.
     
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Quoto....
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto...scusa dal momento che hai la macchina da corsa...beh ti basta un 320d...insomma gli altri 2.0 che incontri in giro li svernici tutti!
     
  13. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  14. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Gia' questo e' un buon inizio!!! :biggrin::biggrin::biggrin:!!! e non puo che farmi felice! Vado in conce domani a sentire per consegna ecc. ecc......Qualche consiglio da darmi sull'ordine???:razz:
     
  15. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto:wink: se il 177 cv è un polmone gli altri 2.0 neanche partono :cool: ricordo che è pur sempre una macchina da 230km/h e sotto gli 8 da 0-100 la touring su auto lo ha fatto in 7,6 sec
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mmm consiglio sull'ordine? non la stracaricare troppo di accessori perchè il prezzo lievita tantissimo ma alla rivendita li perdi quasi tutti.

    vabè ma se hai la porca hai anche il grano, per cui il suddetto consiglio perde efficacia :mrgreen:
     
  17. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sono sempre 180cv,venendo da un a4 1,9tdi ti sembrerà di volare....
     
  18. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Non e' tutto oro cio' che luccica....hahaha La PORCA e' di mio padre...ma nei week la uso quasi solo esclusivamente io!!! quindi....:razz:
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    assetto sportivo, d'obbligo (di serie con allestimento attiva o m-sport), io prenderei il pack m sport che fornisce paraurti piu aggressivi e belli.
    Cerchi belli, l'impianto audio originale sappi che non è il massimo, i sedili sportivi sono molto più efficaci dei normali e piu completi di regolazioni, ottimi per la guida "allegra"...
    se usi l'auto di notte l' ALC è una figata, l'acteve steering invece non mi piace molto.
    Il pacchetto luci ed il pacchetto portaoggetti sono utili e costano "poco".
     
  20. dadetato

    dadetato Kartista

    154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Io il dubbio tra 320 e 330 lo avrei più che altro per il rumore. Da una parte, passando tanto tempo in macchina avrai bisogno di un'auto parsimoniosa e con costi di gestione accessibili, d'altra parte avrai bisogno anche di confort. Chiaro che è soggettivo, però il rumore del 4 cilindi è un po' invadente (anche se meno del motore audi....). Per me la soddisfazione di viaggiare con un 330d con 240 e passa cavalli, consumi nell'ordine dei 14km\l, alla velocità di crociera di 100 all'ora e sentire solo il leggero fruscio delle gomme....eh!!!! Altro che diesel trattorini!

    ciaoo!
     

Condividi questa Pagina