Liberalizzazioni e multe per "rimappature" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Liberalizzazioni e multe per "rimappature"

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Axel, 26 Gennaio 2007.

1. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    dopo una frase del genere penso che sia inutile continuare, anzi mi pento di aver perso così tanto tempo per starti dietro

2. Sandman

Sandman Collaudatore

447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    dettaglio mica tanto, se vai a prenderti una macchina che vale attorno i 5000 euro invece inizia a diventare un grosso problema insieme al bollo e assicurazione.. per me le varie tassazioni andrebbero fatte pagare in base al valore effettivo di mercato dell'auto

beh, questo sarebbe il giudizio molto superficiale di chi non capisce un emerita mazza di automobili e/o di chi è interessato a fare solamente il fighetto sul lungomare ..visto che in ogni caso la Evo8 rimane un auto seria, e non da truzzomani all'ultimo stadio senza contare che su circuito da la paga tranquillamente a qualche porsche ferrari ecc.. questo fermo restando che porsche in primis la metto in vetta del mio personale olimpo..

Quoto tra l'altro chi faceva riferimento ai preparatori, ce ne sono di tutte le minestre, sia totalmente incompetenti sia quelli che come conoscenze tenchiche stanno allo stesso livello degli ingegneri bmw.. e bisgona tenere conto che le auto escono di fabbrica tenendo conto di molti limiti dettati sia da normative restrittive, sia dall'adattamento per l'utilizzo del guidatore medio sia per pure scelte di posizionamento del prodotto e di marketing..

Comunque parlando di affidabilità, molte supercar di marche blasonate sono davvero penose, basta andare a leggersi la rubrica cheek to cheek di Evo per vedere che stanno piu' dal meccanico che su strada (in particolar modo ferrari e lamborghini).

3. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    :eek:
    Senso dell'umorismo zero eh?
    Conoscere il significato degli smiles che segnalano le battute, nemmeno...
    Vai vai, pedala...

4. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17

5. Sandman

Sandman Collaudatore

447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M

6. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Sorry, ma leggendo a ruota il tuo messaggio dopo quello di Deftones era facile equivocare... :wink:

Lamps!

P.S. E comunque la EVO VIII anche se mazzòla pure la Bugatti Veyron resta sempre brutta in culo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

7. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

si scusa se il messaggio era troppo cattivo, è che la tua simpatia è come la sabbia nel letto...

ps: sei sicuro di avere le idee chiare? da auto filippina guidata da meridionali, l'evo8 è diventata un mostro in grado di mazzolare la Veyron:biggrin: :biggrin: :biggrin:

8. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Tranquillo... le idee sono molto chiare...
    Il concetto è molto semplice: una macchina può essere una cafonata inguardabile (vedere foto allegata...) anche qualora sia il non plus ultra dinamicamente e tecnicamente...

Bella, ma soprattutto sobria, eh? :biggrin:
    Se penso che st'attrezzo viene di listino quanto una Z4 Coupè o una TT 3.2 V6...#-o ](*,)
    Quando sarai più grandicello capirai che le automobili non si valutano esclusivamente col cronometro in mano...:rolleyes:
    Considerato che le strade non sono piste capirai che l'aspetto prestazionale è solo una parte dei criteri di valutazione di un auto...

Lamps!

P.S. A scanso di equivoci è bene precisare che l'espressione sopra citata è priva di qualsiasi connotazione geografica...Lungi da me, meridionale e meridionalista convinto, qualsiasi intento lontanamente offensivo nei confronti del sud...

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un invito generale a tutti affinchè prevalga il buonsenso
    un invito a Jeremy Clarkson ad esprimere i suoi interessanti punti di vista con meno "spocchia"

10. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Tze tze... ancora una volta giri attorno alle cose e le semplifichi.....
    700€ di passaggio su 2.000€ preventivati da te per passare da una Z4 2.2 ad un 2.5 non sono dettagli, son soldoni sonanti e pesanti.
    Inoltre, sul fatto degli usati, bè, restiamo al dunque, cambio Z4 2.2 con Z4 2.5, anche perchè non mi permetterei mai di dire che comprare gli usati è una cosa ad alto rischio, però se restringiamo il campo converrai con me che non è poi così facile VENDERE una Z4 2.2 ad una cifra ragionevole e nel contempo trovare un 2.5 che soddisfi, insomma, non siamo in borsa che "vendo compro! vendo compro!" e si chiudono gli affari.
    Comunque su una cosa non sono daccordo, trovare un usato che crei qualche problema è sensibilmente più facile che un nuovo "nato male", oltretutto sugli usati ce il non trascurabile dettaglio che quando succede qualcosa ti trovi a litigare con tante piccole clausole scritte piccole piccole che al momento dell'acquisto si ignorano. Lo so, tu tuonerai, ma legge impone! si, vero, però si narra per esempio che i cambi SMGII delle varie ///M da usati non siano coperti da garanzia........
    Comunque, che dire, potrei ribattere anche all'ennesimo discorso semplicistop su Romeo Ferraris, però leggendo le tue parole mi è passata la voglia, per tanto chiudo, dicendoti solo una cosa:
    Per guidare da criminali (come dici te) non ci vuole un appassionato di rimappe, basta un cretino con la punto van dell'azienda che ne fotte di tutto e di tutti, oppure la signora ligia sempre a 50km/h, anche in autostrada, che pensa che andar piano dia diritto a fare tutto e aver sempre ragione, ignorando non solo il significato della maggior parte dei cartelli stradali, ma anche il sano buon senso di cui ognuno di noi dovrebbe essere dotato nella vita di tutti i giorni, guida compresa. E guarda caso, sarò sfigato io, è molto più facile imbattersi in questi due esempi che ti ho fatto che nello sborone con l'auto rimappata. Per tanto, trovo molto infantile e poco inteligente fare l'equazione rimappatore=assassino o criminale. Ricordati che non è l'auto che fa l'uomo al suo interno (ma visto i tuoi discorsi sul ferrari e sulle EVO so che non sarai daccordo :confused: :rolleyes: )

11. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mah, non ho capito perchè ogni volta su ste cose bisogna per forza aprire una polemica... :rolleyes:
    La cosa è semplice: se uno vuole dormire tranquillo, la lascia come mamma l'ha fatta e buonanotte!
    Chi vuol rimappare, non è certo obbligato con un fucile alla testa, lo fa a suo rischio e pericolo!
    Se le leggi ci sono (quando ci sono) se le si infrange, bisogna anche essere pronti a pagarne le conseguenze, stop.

12. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Credo che la frase "incriminata" fosse questa, no?

Quindi:
    1) Non parlo da nessuna parte di appassionati di rimappe

2) Il termine "guidare come un assassino" è un espressione idiomatica per indicare la guida sportiva "al limite" (o "scannata" o " a palla"...) e non è da intendersi necessariamente come guida criminale o pericolosa in sè...

la prossima volta vi devo fare anche lo schema? :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

N.B. Faccine... è una battuta! ](*,)

Lamps!

13. Jeremy Clarkson

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Caro il mio moderatore...
    Negli ultimi messaggi in maniera più o meno velata mi è stato detto un pò di tutto... dal fatto che parlare col sottoscritto era una perdita di tempo al fatto che ero un fighetto incompetente che di automobili non capiva una mazza, simpatico come un dito ar... last but not least (per altro travisando quello che era stato il mio pensiero e quello che avevo scritto) mi è stato detto che ragiono in maniera infantile e poco intelligente...
    Spocchioso io?
    Praticamente ho battuto ai punti S.Antonio da Padova...

Lamps!

14. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    sei un grande! hai ragione!
    vuoi mettere quanto schifo fanno le auto elaborate e potenti

a confronto con le piu sobrie vetture di serie?

15. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    aspetta visto che siamo in tema, ne approfitto:

16. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    attenzione auto da corsa e auto elaborate sono due cose completamente diverse le prime sono fatte per gareggiare e le ultime per far scena. Comunque ognuno a i suoi gusti io le preferisco con kit originali es(M-Tech,S line ecc...)

17. deftones

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

il bello delle auto elaborate è che uno se le può fare come vuole, estetica di serie e motore superpompato, il contrario, oppure si puo elaborare tutto! (soldi permettendo)... non credere che elaborando un'auto non si possa ottenere una macchina che abbia molte meno qualità si un'auto da gara a tutti gli effetti, anzi, spesso per via dei regolamenti, certe stradali elaborate son nettamente superiori alle versioni da gara

Condividi questa Pagina