Non ci crederete ma io sono ancora A PIEDI!!!!!!!!!! L'auto è andata dall'elettrauto perchè io sono fisicamente andato a prendere appuntamento (per i poggiatesta DVD) e il giorno dell'appuntamento sono passato a prendere l'elettrauto con la sua targa prova. Il venditore non aveva neanche preso l'appuntamento (ed era un mese che gli rompevo i maroni tutti i giorni).... e comunque a tutt' oggi della targa allora niente. L'elettrauto invece è un grande! Ha fatto un ottimo lavoro (sono passato a vedere quando aveva appena finito di montare il primo).
Chissà che ne pensa un avvocato, di tutta questa storia... E te lo dice uno che prima di dissotterrare l'ascia di guerra ne ha di pazienza!!!
Come lo devo dire,il conce non ha il "dindi" cash per il certificato di conformita' da prendere in Banca.:wink: ciao.
ma quanto costa questo benedetto certificato??????? L'ho sentito anche poco fa.... sostiene di essere in motorizzazione , ma che non sanno dirgli niente... La favoletta che mi ha raccontato è questa: Recentemente hanno cambiato il sistema, adesso queste pratiche si svolgono tramite computer (per velocizzare), e finche il sistema non sblocca la pratica, l'auto non puo' essere targata. Lui sostiene di avere avviato la pratica il giorno dopo che io l'ho pagato e quindi di essere in regola........ Dovrebbe anche essere uscito un articolo sul giornale nei giorni scorsi.... (io prendo e leggo il giornale tutti i giorni ma non ho visto niente) Morale: Io intanto resto a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La pratica o il cosiddetto "certificato" non si sblocchera' mai se la banca dove e' depositato non ha incassato il denaro corrispondente all'importo fatturato dalla casa madre al conce. Ok ???
Nuuu daiii :wink:!! Piuttosto io inizierei a pensare di mandargli una bella letterina!!! Ciaoo e buona fortuna!!! Mi spiace davvero molto per il tuo disagio!!!
Ti quoto in toto in banca da me abbiamo tutti i certificati delle piu grosse conce qui a Bologna ( bmw, mercedes, audi ) e.... solo dopo aver pagato l'importo fatturato da bmw italia ( in caso di bmw ) il certificato esce dalla banca. altrimenti no O, se invece il cone è in buona salute ( vedi bmw Bologna ) esce senza problemi perchè addebitato su conto ( ma ha disponibilità.... ) I tuoi soldi pagati per il ritiro della macchina mi sa che sono andati a finire per tappare qualche altro buchetto del conce....... Occhio....
in poche parole, o mi presento la con avvocato , o mi armo di pazienza e aspetto che qualche altro pollastro vada a comprare un auto......... Ora ad esempio so che è appena stato in germania e che adesso ha 2 macchine in salone..... (speriamo bene) Nel frattempo ho preso altre informazioni da piu' parti. 1_La piu' attendibile e rassicurante da un mio conoscente: anche lui l'ha presa dallo stesso "venditore", quando un paio di anni fa (mi pare.. ma forse era l'anno scorso) era uscito tutto quel casino sull'evasione IVA, la guardia di finanza si è presentata anche da lui (il mio conoscente) e ha chiesto tutta la documentazione dell'auto........ risultato finale tutto OK. Lo stesso conoscente mi ha rassicurato dicendomi che a suo tempo aveva preso informazioni anche lui (gli era piaciuto poco vedersi arrivare a casa la finanza per la macchina) ed era saltato fuori che questo importatore non è un delinquente e che la documentazione era regolare. 2_Professionisti vari del settore che hanno a che fare con questo "venditore" (non posso fare nomi). Tutti mi hanno raccontato storia identiche (molto vecchie) dove sono diventati matti per tirare i soldi di prestazioni fatte..... morale, ora tutti continuano a lavorare anche per lui, ma a differenza dei clienti seri(che spesso pagano a fine mese.....), per lui esigono il pagamento alla consegna.... se no non gli ridanno l'auto.
altri due dettagli sui quali faccio affidamento (o almeno mi fanno sperare in bene) è che tale "venditore" lavora da molti anni.... e che comunque, girando per ****** vedo molte auto con il suo adesivo attaccato al baule (per lo piu sono BMW grosse )
Ho passato l'intera mattinata al telefono.... da un uffiio all'altro della motorizzazione, fino tre uffici dell'agenzia delle entrate....... per poi tornare alla motorizzazione..... adesso basta (mi rotto i coglio**) In ultimo una "piegata" della motorizzazione, mi ha detto di stare tranquillo, perchè il titolare del salone l'ha visto anche stamattina... e comunque è una persona seria. Come ho spiegato alla "piegata", il problema non è la serieta' del "venditore" (per questo, sono tranquillo, ho gia' saputo da varie fonti che non è un truffatore.... la macchina me la dara e sara' bellissima.... il problema è il quando). La morale della favola è che al PRA danno la colpa al terminale dell'agenzia delle entrate, e all'agenzia dicono che loro non c'entrano niente, ma è la motorizzazione che quando non sa a chi dare la colpa riversano tutto su di loro...... RISULTATO: Devo aspettare e non rompere i coglio**!!!!!!!!
quanto l'hai pagata in fin dei conti sta bm ? io la pagai 42.000 nuova in conce ufficiale consegnata in meno di trenta giorni .... la mia e' una 520d e61 con pelle steptronic cerchi18" hifi ampli e pdc ant e post .... bye bye
ne ho girate 2 di concessionarie in provincia di ******.... dopo "venditore" il piu' vantaggioso era il conce di ******** (concessionario BMW),fra le altre cose da quel conce erano stati molto gentili e disponibili.... e non stronz* come a ****** (non faccio nomi)... dove dopo un preventivo da 60000 Euro (tolti sconti e permuta, specificando che avrei pagato cash e non con finanziamenti) mi sono sentito dire che il 520 è un prodoto "povero" , a questi livelli se non sei un barbone prendi il 3000(probabilmente era incappato nel venditore sbagliato... magari bastava essere intercettato da uno qualsiasi dei suoi colleghi per restare contento). Al di la del preventivo, che un cliente ti ordini una bagnarola scassata o una supercar.... per il cliente è una spesa importante. Frutto comunque di sacrifici e sudore
scusa spettacolo ma il preventivo da 60000 in conce per che auto era ? io l'ho presa nuova ufficiale simile alla tua a 46800 (ho trovato la fattura , mi sbagliavo prima nello scrivere 42000) consegnata in 30 giorni ....