Ciao Ragazzi, finalmente ieri sera alle 17:45 circa sono uscito dall'officina con il cxxo sulla mia "nuova" bmw dopo ben 36 giorni da fatidico SI (22 per l'immatricolazione in italia) per chi non avesse seguito http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227395-ho-pronunciato-il-fatidico-SI è una 318d eletta nera crucca (Brema - nord Germania) poi non so se è un eletta come l'italia o se l'allestimento è diverso è del 2008 ha 90.000 km tutti tagliandati in mamma bmw e sembra nuova, come optional ha la vernice metallizzata, il sensore pioggia, i sedili riscaldati e la radio professional con il bluetooth. Io la radio non l'ascolto tanto ma finalmente parlare al telefono dal salottino bmw in un silenzio per molte marche impensabile e con una qualità dell'audio ottima è magnifico, è l'unico optional che avrei proprio voluto. le foto le metterò sta primavera inquanto ora ha le scarpette da neve e non le rendono giustizia, nel garage però ho già i 162 da 18 belli e pronti per la primavera. l'unico neo è che il libretto è in tedesco, e la cosa non sarebbe impossibile da affronatre, ma mi ci vorrebbe 2 ore a pagina e col dubbio di non aver inquadrato tutto. Per la radio non ho avuto problemi ne a cambiar lingua ne abbinarla al bluetooth e per l'uso ho utilizzato un manuale che un utente (Fabio che ancora rimgrazio) mi ha inviato via mail. ora proverò a leggere il manuale del 320d del 2006 di un mio amico, penso non siano cambiate molto le cose. motore: beh, come molti sanno non sono un appassionato delle prestazioni e ho una guida da nonnetto e quindi vi posso dire che non va ne più ne meno di come va bene a me... ai bassi spinge discretamente ma poi diventa piatta fino alla fine... la proverò meglio in questi giorni e poi vi aggiornerò diciamo che la spinta del mio 320d e46 era molto, ma molto più divertente, quasi cattiva... però in 6 anni l'ho tirata veramente poche volte
Ohhhhhhhhhh finalmente gli uomini in salvia te l'hanno mollata! Gli allestimenti in germania hanno nomi e contenuti diversi, non sono confrontabili coi nostri. Il vivavoce bmw costa un botto, però almeno dal punto di vista qualitativo non gli si può dire nulla, si sente veramente bene, senza alcun dubbio. Francamente il manuale non serve a molto... non ci sono grandi segreti... è molto più utile la lista esatta degli optionals :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bravo e buon divertimento
Complimenti per il mezzo, come già detto ... ed ora divertiti! Io sono più altri optional che non il Bluetooth ... ma se ti serve e dici che funziona così, dato il silenzio che c'è in macchina, complimenti!!! ...
è proprio l'unico optional che volevo... (non è che un plasma 32" mi facesse schifo) di solito usavo gli auricolari, ma trovarsi in macchina con la radio che si abbassa automaticamente, rispondere con un tasto sul volante, avere una qualità dell'audio ottima e l'interlocutore non si pone nemmeno un dubbio in quanto sente benissimo pure lui....non ha prezzo (lo ha invece) per la sicurezza dovrebbero renderlo obbligatorio come l'abs poi io son per il 90% in macchina da solo, chi lo usa il sabato con la fidanzata/moglie/figli urlanti... forse meglio spegner proprio il cell. comunque se si guida hai bassi ha una gran bel motore... ne sono pienamente soddisfatto e lo consiglio poi chi ha il "sopramanico" fa andare anche una panda :-) come quasi come la mia e46, però in questi giorni a -4 -5 penso il consumo sia um pò sfalsato
Beh! dopo qualche giorno di 318d vi posso confermare che è un motore proprio niente male.... basta cambiare a 2.500 giri e poi spremere il motore e vedrete che non va così poco... ovvio che arrivati a quella quota di giri il motore non va più na beata mixxxxa!!! Per ora non sento assolutamente il bisogno di centralina o modulo, per il futuro vedremo... peccato però avere i 18 belli belli in un angolo e dover aspettare 5 mesi...