Per me Gomme sono : PIRELLI, MICHELIN, BRIDGESTONE, GOODYEAR, CONTINENTAL e YOKOHAMA tutte le altre tranne rarissime eccezzioni (vedi ad esempio certe Uniroyal , le Nokian invernali , certe Toyo ecc.) non sono degne di chiamarsi con questo nome
Non esageriamo, ci sono anche gemme low cost ottime. Vedesi le Nankang che sono le uniche con la tecnologia della cassa a filo continuo. Poi dipende da quello che uno cerca ovviamente :wink:
Parlo della totalità delle cinesi testate seriamente fino ad oggi, il baganto sembra essere il loro tallone d'achille. Se queste fanno eccezione, è una buona notizia ma nei test vedi differenze di alcuni metri di spazio d'arresto sul bagnato rispetto ad una marca premium e questo mi spaventa. Si parla di frenata di emergenza ovvio.
Eh, s', il bagnato è sempre lo spartiacque che fa la differenza ... Devo dire che però c'è gomma premium e gomma premium ... secondo me ste sunny frenano meglio sul bagnato delle yokohama che avevo sulla Z3M (che però sull'asciutto erano formidabili!)
Nankang: non consigliate http://www1.adac.de/Tests/Reifentests/Sommerreifen/225_45_17/tab.asp?ComponentID=280168&SourcePageID=280689# Anche qui http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile2.pdf/4036_02_TCSinfotechPneumaticiEstivi2010_225-45_R17W+Y_it.pdf
Il voto più basso per l'ADAC è il migliore . Trocken: asciutto Nass: bagnato Geräusch: rumorosità Kraftstoffverbrauch: consumo carburante Rollwiderstand: resistenza al rotolamento (simile a consumo carb.) Verschleiß: consumo battistrada besonders empfehlenswert: altamente raccomandato empfehlenswert: raccomandato bedingt empfehlenswert: raccomandato con riserva nicht empfehlenswert: non raccomandato Bremsen (frenata) Innengeräusche (rumore interno) Außengeräusche (rumore esterno) Kraftstoffverbrauch (consumo carburante) Verschleiß (consumo pneumatico)
Giusto, la mia era una osservazione su un post precedente dove tutto ciò che non era una marchio di primo livello era giudicato scadente. Non ho quotato il testo, errore mio
MAH ? Qui sul forum gran parte di quelli che hanno provato le Nankang hanno detto che fanno pietà ! Io ho scritto come la penso
Ho scritto salvo rarissime eccezzioni. Ma proprio rare. Ad esempio le Fulda Y3000 ad inizio anni '90 erano erga omnes considerate ottime . Idem le Semperit Direction .... Ma sono ben poche eccezzioni in tanti anni e non sono le Nankang le Ricken o le Falken !
ahah sempre un sacco ridere questi discorsi!! sei fantastico, perdonami se ti copierò questo post per riutilizzarlo altre volte ma sei il prototipo dell'utente auto italiano!!! complimenti!
Io mi fido di chi fa i test , a parità di macchina e pilota (un vero pilota) ch ele porta al limite in ogni condizione. Ed ai primi posti ci sono più o meno sempre quelle, agli ultimi le cinesi. A me basta,
Ti dirò, ho visto fare dritti con le pzero rosse come con le cinesate più assurde! Dipende da quello che ti aspetti, queste non sono di certo gomme alto di gamma, ho dato la mia impressione, cioè che si difendono e sono gomme discrete. Poi ovviamente se voglio qualcosa di super vado su qaltre marche con altri costi
E' vero, ogni prodotto ha il "giusto prezzo", ovvero una soglia sotto la quale scendere significa accettare compromessi qualitativi. Vien da se che sulle gomme non conviene risparmiare troppo. Nessuno credo possa discutere questo. Ma da qui a dire che tutti i prodotti che non siano delle 3-4 case più blasonate siano cacca..... Inoltre ci terrei a precisare che SE DAVVERO TUTTI rispettassimo i limiti imposti sulle nostre strade, SEMPRE, potremmo andare in giro con i soli cerchioni. Quindi c'è gomma e gomma, verissimo, ma c'è anche utilizzo e utilizzo. Io ho quasi finito le Falken.... arriverò a 15.000km percorsi per le posteriori, son pochini.... ma quanto me le son godute non voglio stare a ripeterlo. Le ho "distrutte" anche nei parcheggi a fare scuola drift, poco male, la coppia posteriore non son neanche 200 euro... anche se devo spendere 200 euro all'anno per le posteriori di certo non è un problema! Io ringrazio comunque gli autori di topic come questo perchè ho un giudizio si soggettivo, ma almeno "economicamente" distaccato, a volte riviste e altro fanno test e danno valori più o meno positivi in base a quanto il cliente ha sganciato. Ad esempio da oggi so che per.... la clio della mia morosa che fa 4km al giorno posso prender delle Sunny
Beh io 16.000 km al posteriori li ho percorsi con P-zero Rosso e senza neppure fare numeri particolari in partenzine o nei parcheggi....(!)