L'ho fatto - Nankang

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Granz, 11 Marzo 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero, assumono tutte le forme geometriche piane possibili.
    da nuove, circonferenza.

    poi dodecagono, endecagono, decagono, ennagono, ottagono, ettagono, esagono, pentagono e per ultimo, la fase quadrato, che corrisponde con l'ultimo periodo di vita delle suddette gomme
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    se vuoi io ce l'ho in cantina dal 2004 (d'annata quindi) :mrgreen:

    sono in metamorfosi tra circonferenza e dodecagono :razz:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :lol:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi praticamente nel primo ciclo di vita!:lol:
     
  5. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Tornando a bomba...
    Le Nankang valgono quello che costano
    Punto.
    Se cercate in rete troverete i test dell'ADAC (Automobile Club Tedesco) e della rivista tedesca Vw Audi "Gutefahrt"...
    Nel primo test l' NS-2 si è piazzato 15° su 17 pneumatici testati, nel secondo 10° su 10 pneumatici testati...
    A fronte di un comportamento tutto sommato decoroso sull'asciutto, in entrambi i test si assiste alla dèbacle totale sul bagnato...
    Nella frenata da 100 km/h a 0 prende dal Pirelli P7 (non P Zero Nero...) la bellezza di 15 metri e dall' Exalto PE2 e Dunlop Sp sport 01 una decina di metri...
    Esattamente la differenza che passa, in un panic stop sotto al diluvio in autostrada, tra cavarsela con un semplice spavento e l'infilarsi sotto ad un Tir .
    Fate vobis... Io dal canto mio, pur stando attento al portafogli, per la mia Z4 ho optato per i Dunlop Sport Maxx...
    Non raggiungeranno i livelli di eccellenza dei PS2 o CSC3, ma costano una 40ina di € a gomma in meno di quest'ultime pur mantenendo prestazioni ottime in assoluta sicurezza.

    Lamps!
     
  6. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si ma quando diluvia non vai certo a 100 a meno che non sei un pazzo...
    poi si è sempre detto che le nangkang sono le gomme per chi giuda tranquillo..
    poi la pubblicità è tutta un'altra roba, possono dirti che le "merdus" sono le migliori gomme al momento ...e tutti ci credono.
     
  7. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Mah...
    Certo che se crediamo che pure l'ADAC, l'automobile Club Tedesco, uno degli enti automotive indipendenti più autorevoli e seri (insieme al TUV) faccia pubblicità oltretutto ad un pneumatico italiano, allora alzo le mani...
    :rolleyes:

    Lamps!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    invece ti sbagli. credere che una sottomarca sia una m.erda è facilissimo.

    convincersi del contrario è sin troppo difficile.


    l'unica è provare, e alla fine va a gusti in funzione del proprio stile di guida quotidiana.

    perchè se TOT persone delle nakang sono contente, vorrà dire che non vanno poi così male, come molte persone (che non le hanno mai provate e che credono ciecamente nelle marche più conosciute) credono.
     
  9. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Infatti mentre tu scrivevi editavo la risposta...:wink:
    Mi sono accorto a posteriori che avevo scritto una risposta polemica mentre non era mia intenzione esserlo...
    Il discorso è che probabilmente potresti accorgerti dei limiti delle nankang proprio nel momento sbagliato... cioè in emergenza...


    Lamps!
     
  10. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    io concordo al 100% con geremi clarckson ma non posso lanciare fango sulle nankang in quanto non le ho mai provate ma preferisco spendere qualcosa in piu ed aquistare un prodotto valido che spendere una cippa e non sapere cosa si compra,ed in special modo con i pneumatici,imho gente quando si parla di gomme non si puo ragionare con l'idea "tanto vado piano e quidi mi va bene anche una gommaccia",quello che puo capitare in strada non e determinato solo da noi ma anche da gli altri.a me e' capitato di infilarmi quasi sotto un camion a causa di 4 gomme di ***** e 2 goccie di piogga eppure andavo si e no a 40 allora.
     
  11. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    secondo me fare dei test estremi quali frenata sotto un diluvio a 100km/h è banale e riduttivo perche il pneumatico va provato con l'uso piu comune di un'auto..

    Se esistessero dei pneumatici a prova di atterraggio aereo non vuol dire che siano i migliori poi se alla prima curva cedono.
    Usare questi test estremi non so fino a che pro...
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma solo a me e' capitato di andare (e superare) i 100 con la pioggia??
    sono "pazzo" solo io? :eek:

    volevo scrivere qualche mia esperienza sotto la pioggia ma e' meglio evitare inutili polemiche :lol: :lol:
     
  13. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    dipende dalla pioggia....si parla di diluvio!
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si vabbe' ma anche se diluvia e si hanno le gomme a posto non mi sembra di rischiare le piume se supero i 100 orari.... ovviamente in autostrada :wink:
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io sono sempre sopra i 100 quando piove....solo con le gomme che avevo prima dovevo stare sotto i 90 altrimenti diventava insicura....meno male che erano continental spot contact....ora con le michelin PE2 .....viaggio tranquillo oltre i 100 con la pioggia specie se c'è asfalto drenante che lascia una buona visibilità...
     
  16. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    posso giurare di aver fatto oltre i 200
    con la pioggia
    e le F1...

    niente di strano.
     
  17. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    =D> =D>
     
  18. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Io sotto la pioggia vado come sull'asciutto :mrgreen:
     
  19. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    complimenti, ti fa onore.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nessun problema, si discute comunque fra amici!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina