mpower81 ce le ha sull m3 e36, senza controlli, eccellente gomma. ora montera' le spmaxx, che avevo sul 318. stessa scelta di gomma ha fatto icemind sul suo 320d. gomma eccellente, e molto silenziosa imho, l unica paura l ho avuta per i primi 500 km, dove la gomma era ballerina e sembrava di guidare sulle uova oltre i 100km/h.appena si sono un po' usurate, incollate. ritornando alle nangkang, in pratica questi si comprano i disegni mi pare della yokohama, che questa casa non usa piu'. disegni vecchi, di 3/4 anni prima. COSì NON SPENDONO SOLDI IN IDEAZIONE. niente ingenieri, niente sprechi in questo senso. al massimo personalizzano un po' il vecchio disegno. In piu' dalla loro non vendono una gomma vecchia, ma una gomma dal design vecchio. infatti sicuramente i materiali utilizzati per la creazione di queste, le mescole, saranno naturalmente di concezione piu' avanzata rispetto alle gomme dello stesso design, di tre anni prima. non sara' la mescola delle ultime pirelli, o della novita' goodyear, pero' sicuramente hanno molto da dire. perche' costano così poco quindi? fatte in paesi dalla manodopera nulla conomicamente parlando, non ti fanno pagare il marchio, il blasone, la casa non ha spese di creazione come detto. fate1+1+1+1 e vedrete che alla fine i conti tornano. il tutto, solo e rigorosamente imho
valutazione corretta, quello che non si riesce a capire è che non sono le nankang a costare poco, sono le altre che costano troppo.
semplicemente provate a pensare a fine anni '80 con macchine come M3,M5...le varie Ferrari,Lamborghini,Porsche o anche Delta,Calibra,Escort,ecc,ecc che misure e che gomme montavano... Non credo che una Michelin top di gamma del '90 magari da '15 o '16 e un 205 di battistrada sia superiore ad una Nankang o una Kumho del 2008 (a parità di mescola) con delle ciabattone da '18 e 255
le khumo, una volta una sorta di nangkang, ora vivono di vita propria, sono avanzate, e pure tanto. infatti ora il loro costo non e' proprio popoklare, anzi.
non ne sarei sicuro al 100% ti posso portare 2 esperienze mie... Sulla macchina ho 4 Pzero Nero e sinceramente non sono male ma se penso che sono tra le top di gamma pirelli e sono di serie sù molte supersportive mi viene un pò da pensare...se le nankang o dir si voglia sono anche solo 1 pelo meno sicuramente la spese delle mie NON è giustificata Sulla moto...bridgestone fino a qualche tempo fà faceva pena,ma pena forte,le più sportive costavano un occhio ed erano dei legni,ora con le 002 hanno fatto un balzo in avanti che le SC IMHO in confronto sono gommette da gitarella! Quindi detto questo la marca può valere fino ad un certo punto,bisogna provare e scegliere di conseguenza senza sparare a zero :wink:
Questo è vero, la marca a scatola chiusa non è una garanzia. Infatti io non parlo di marche in generale, parlo solo di alcune che conosco bene e sono eccellenti
se devo prendere gomme da fumare, prendo le linglong, nome fantastico, e ogni qualvolta che esco dall auto mi muovo come l omino della duracell, urlando linglonglingolonglinglong
Ho il campanello di casa che mi fa pubblicità alle gomme; ogni volta che mi suonano fa proprio quel verso li, le studiano proprio tutte
Ok, Fatta: Ad Alex Facciamo Lo Scherzo Del Secolo, Di Notte Gli Smontiamo Le Gomme Del Merdeces Supermegafighe E Gli Montiamo Le Linglong!!
alex è segno del destino hehe cmq a breve mi sa che dovò cambiarle.. ho il terzo esterno della gomma post spiattellato per tutta la circonferenza