E' la gomma che ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma se vuoi il meglio anche come durata prendi i nuovi pZero.
Scusate anche a me il gommista mi ha messo un bel po' di piombo su tutti e quattro i cerchi !!! (dieci-quindici centimetri ogni cerchio) Sono le gomme allora???? ESPERIENZE DAI FALKETTARI!?!?!
Ciao ragazzi, sto per cambiare la gomme della 120d. Quale modello di falken mi consigliate? 205 r17 ma nn ricordo se 50 o 45 di spalla...
No a me no. Anzi, pensavo di avere un cerchio storto e invece non è servito nemmeno il peso e la macchina va bene
Mamma BMW sulla mia scrive di mettere 2.2 avanti e 2.7 dietro... Il gommista me le aveva messe tutte e 4 a 2.7 e non mi piaceva come andava. Ora ho messo 2.5 avanti e 2.6 dietro... e va benone. Mi chiedo se rendendo ancora più sbilanciata la cosa come da specifiche BMW la cosa migliori ancora e soprattutto... cosa cambia??? Per il resto mi piace molto la progressività delle gomme... e il casino che fanno quando sgommo
penso di no, siamo già in tre ad avere lo stesso problemino... Sperem! Altri con lo stesso difettuccio, se si può chiamare tale!
dipende, in emdia ci vuole un pò è vero, ma per esempio su una non ha messo pesi! per cui... sull'espace direi in media, forse qualcosina in più del normale...
provato oggi in tangenziale..che bello..ora sono anch'io iscritto felicemente al club della vibrazione 80-120 ..non è che si comincia proprio al meglio..SPERO che con un po' di usura/adattamento la situazione migliori..con le primacy di 7 anni che montavo prima non c'era nessuna vibrazione,uffa
Io ho montato le FK452 una settimana fa con le misure 225/45 17 e 245/40 17. Eccole: Pagate 490 euro dal mio gommista con montaggio, equilibratura e valvole nuove. Premetto che vengo dalle Continental contisport2 con le medesime misure con le quali ho percorso 45000 km e che mi hanno soddisfatto pienamente in merito alle mie esigenze di utilizzo stradale normale. Con queste nuove ho percorso ancora 450 km e queste sono le prime impressioni in confronto alle Continental: - Spalla + morbida: più confort ma ho perso un pò di sensibilità allo sterzo. - Reazioni più progressive : ti avvertono gradualmente quando ti avvicini al limite dell'aderenza e il DSC lavora un pò + in ritardo nel senso che adesso senti qualche fischio dal pneumatico prima che l'elettronica corregga. - Spero che facendo un pò di strada la tenuta aumenti (come è già successo dall'inizio fino ad adesso) in quanto sono ancora inferiori rispetto alle vecchie che avevo. Sul bagnato non sò come vanno perchè non le ho ancora provate. - ho notato anche io come voi che la quantità di piombini per l'equilibratura è aumentata notevolmente (+ del doppio su due ruote). - Bordino salva cerchio irrisorio: sporge appena 2 mm mentre le vecchie ne avevano + di 6. - Impronta leggermente più larga: adesso con 2 persone dietro toccano leggermente l'interno del passaruota mentre prima non era mai successo (monto distanziali da 16mm). - Rumore di rotolamento per il momento assente come anche le continental che però dopo il 50% del consumo erano diventate sempre più rumorose. - La pressione di gonfiaggio ottimale ancora non l'ho trovata: a 2.3 bar anteriore e 2.6 bar posteriore (come le vecchie) mi davano uno sterzo un pò "impastato" ed un pò di sottosterzo. Con 2.5 anteriore e 2.7 posteriore va un pò meglio ma voglio provare a farle tutte e 4 uguali a 2.4 o 2.5 bar. Conclusioni: al momento sono soddisfatto al 70%, merito dei 250 euro risparmiati rispetto a Continental o Michelin, e demerito della inferiore tenuta di strada dimostrata che spero migliori nei prossimi km. @ Nicola: dimmi se ti ritrovi su qualcosa in questo mio commento e se puoi darmi qualche consiglio sarà bene accetto. :wink: Come anche i consigli di tutti coloro che li stanno provando. Grazie :wink: