grazie è la mia prima bmw, e sinceramente nn pensavo neanche lontanamente pur con 12 anni sopra, che gioiello avessi fra le mani
Stamani la mia 528 è stata affidata al gasista per montare un impianto BRC sequenziale con bombola da 70 l, identico a quello della mia 320.....speriamo che non singhiozzi pure questo dopo le corse in autostrada !
io avrei cambiato gasista cmq per rassicurarti, il mio amico ha montato due mesi fa il brc .... all ok
dal mio gasista ho montato ben 5 impianti, e questo è il terzo su una bmw...mai nessun problema, a parte la 320. Purtroppo gli elettrauti così ultimamente non hanno neanche il tempo per i bisogni fisiologici e stai certo che i più bravi sono quelli che magari fanno più errori per mancanza di tempo. La 318 con lo stasso impianto, praticamente vola!
allora puo' essere solo sfortuna, o una centralina mal tarata...resta che per me e' roba da mezz ora, se ha volgia di perderla.
Dopo circa 3000 km di prova, ecco le prime impressioni sulla mia 528 con impianto BRC. Va egregiamente, l'elasticità è ottima, insomma, nessun problema. Mi avevate detto che il computer di bordo non avrebbe più funzionato, tuttavia sembra che i consumi indicati corrispondano a quelli effettivi alla pompa. Insomma, a 140 di tachimetro in cruise, ho fatto più o meno i 9-10 km/l, ho fatto 400 km con 50 l ovvero 8 km/l. Che ve ne sembra ? Gli unici difetti della macchina: 1) il motore vibra leggermente al minimo, sia a benzina che a gas, con e senza aria condizionata. 2) quando prendo le buche, rumore di ferro contro ferro (silent block o tampone ammortizzatore) 3) odo un rumoretto al minimo come il rotolamento di qualcosa che va col motore e ho pensato a un cuscinetto o comunque qualche organo che gira o è trascinato da esso.
per il rumore con le buche prova a vedere le paratie metalliche dietro i dischi anteriori,pare si spezzino spesso i supporti (troppo fragili) per il rumore di trascinamento prova a staccare il compressore del clima e ascoltare,potrebbe essere lui oppure il solito maledetto tendicinghia vibrazione al minimo..magari una candela/bobina che è un po' stanca..?
se avessi visto la tua domanda, ti avrei risposto che non è vero, continua a funzionare eccome :wink: e i consumi che restituisce sono perfettamente allineati col funzionamento a gpl dell'auto. come consumi dovresti essere iperfelice: io con 60 litri di gas faccio in media 400km
ciao, per l'impianto considera che metà del merito è dell'installatore le marche note vanno tutte bene. Il computer continuerà a segnalarti il consumo, però ha come riferimento la benzina e quindi non sarà reale. Ho letto in un post che si può correggere la base di calcolo ma non so se è per tutti i quadri. In ogi caso se correggi la base poi ti da il consumo a GPL (e perdi quello a benzina). ciao
puccio, la mia continua a segnare i consumi a benzina... a GPL consumo di + e non se ne accorge. la tua è "perfettamente allineata"? ciao
questa settimana la sto facendo andare a benzina, lo faccio una volta all'anno, 1 pieno + stp pulizia sistema di alimentazione (100 + 18 euro..sic!). la media in 2 giorni di funzionamento a benzina è passata da 7.4 a 8.6 km/l
dopo 5000 km percorsi, la mia 528 sembra filare bene. Fin da quando non aveva ancora l'impianto gpl, il motore vibrava leggermente al minimo. Da qualche giorno stenta a partire a freddo (devo insistere per un pochino con l'avviamento), cosa che scompare a caldo. Saranno le candele ? Nel vano dell'alloggiamento del caricatore cd (che non c'è!) c'è un alloggiamento per una card, sapete di che si tratta ?
il mio amico lo fa ogni 4 pieni di gpl (mezzo di benza) se ti ricordi anche quel 528 a volte fa sto scherzo.nessun errore in centralina
OT ma non troppo... L'ultima volta che sono andato dal mio gasista mi ha aggiornato la centralina perchè BRC ha rilasciato un nuovo software... La macchina non è perfetta ma va molto meglio... devo ancora cambiare due iniettori gas.