LG Optimus 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

LG Optimus 7

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da tamb, 20 Novembre 2010.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=rOdY6kZXuBs[/YOUTUBE]

Io lo trovo entusiasmante, mi sa che questa è la volta buona che butto nel cesso l'iPhone, lo stramaledetto iTunes, ed il brand Apple tutto :biggrin:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non lo buttare il cesso che lo prendo io !:mrgreen:

3. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    odiano "gli amici" e i social net... windows phone... e' cacca!!!!

iphone tutta la vita!!!

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Oh, che dio ti scampi! Spremerò l'acquirente come un limone, come sono stato spremuto io a suo tempo al momento dell'acquisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'unico motivo onde per cui ho deciso di farmi inchiappettare 569€ dalla Apple è stato quello di avere un dispositivo mobile che all'epoca era unico; per fortuna oggi non è più così.

5. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ennò, o ci spieghi perchè Windows 7 Phone dovrebbe essere cacca, oppure sono solo illazioni [-X

Per esempio per me è l'iPhone ad essere cacca perchè il mio 3G 16gb con fw 3.1.3 risulta scattoso come le mignotte, ed in ritardo di 5-6 secondi quando si tappa sulle funzioni sms/rubrica; applicazioni tipo Maps od altre lasciamo perdere :rolleyes:

Sorvolo poi sulla schifezza di iTunes, sulla sua elefantiaca lentezza e sui 3mila servizi che installa in un pc.

6. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    AHAHAHAHAH scattano???

no dai... il 4... e' perfetto!!!

sto 7... non mi sembra presentare chissa' quali novita'... ahhh si... lo scorrere da destra a sinistra con il dico ... come l'iphone.... ahhhh si... il girare il video per vedere le foto... come l'iphone.... la realta' aumentata.... come l'iphone....

sara' un buon terminale... ma per me microsoft ha copiato.. e messo un po' di rosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quoto.. itunes su pc... fa cacare!:lol:

7. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il 4 costa come un notebook, e sinceramente (opinione personalissima) a me viene il nervoso a sentir parlare di cifre del genere per un cacchio di cellulare :confused:

Non sono ne tirchio ne in bancarotta, è solo che a me già di suo non mi importa una beneamata ceppa di essere figlio della famiglia Apple, figuriamoci elargire 779€ per farne parte :lol:

Sul fatto che ci sia o meno plagio IMHO questo poco importa, l'importante è la funzionalità del dispositivo, che pare andare come un missile alla cifra di 399€, cioè quella giusta per un bel telefono (secondo me manca una cosa però: lo slot per MicroSD :rolleyes:)

Per esempio se parliamo di Samsung Omnia o HTC vari, basati su Windows Mobile, li siamo veramente una rampa di scale sotto rispetto all'iPhone: prestazioni scarse, applicativi che una volta chiusi chiusi-non-sono e finiscono in background, sistema touch orrendo e poco funzionale, sistema operativo concepito per essere usato col pennino più che con le dita, esperienza utente nel complesso scadente e deludente.

Invece questo Windows Phone 7 mi pare ben diverso, in questo LG poi mi pare vada da dio, insomma un'epoca veramente nuova.

Resto in attesa delle prossime recensioni nonchè di toccare con mano, soprattutto il discorso interfacciamento/sincronizzazione con i sistemi Windows desktop; ho grande fiducia nei nuovi prodotti targati MS, Windows Seven è formidabile, e se Windows 7 Phone segue la stessa onda, chi lo sa, potrebbe anche essere che Apple sia costretta a tornare a vendere i suoi costosissimi prodotti solo ai suoi aficionados :rolleyes:

In fin dei conti l'iPhone è stato venduto in milioni di unità fino ad arrivare a dominare il mercato degli smartphone per il fatto che non esisteva una concorrenza; questo non si verifica con i notebook o con i computer desktop perchè l'uomo medio non è disposto a pagare un oggetto il doppio od il triplo di quanto realmente vale (soprattutto quando si parla di cifre assurde come 1800€ per 15" di portatile) per questioni di immagine o di moda.

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.651
    8.336
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Ma li hai mai provati l'Omnia o l'HTC HD2?

Quell'LG di cui decanti le qualità ha un hardware tutto sommato inferiore...

E posso garantirti che le differenze di display (sensibilità e qualità) dei suddetti device rispetto ad un iphone sono solo ilazioni, di iphone ne ho avuti 2...

Senza contare che sul mio hd2 ora ci "gira allegramente" una micro sd da 64 gb che lo rende un vero e propri disco fisso come capienza, e che un device con 8 gb oggi come oggi è anacronistico..

Sono comunque daccordo con te sul fattore "costo", dati gli attuali costi di produzione, i prezzi a cui ci propongono gli smarphone nei negozi, sono più o meno una rapina, o ancora peggio, una presa per il culo..

Scusa è...

Ma secondo te come lo dovevano fare per non farlo uguale all'iphone?

Quella è la forma di uno smartphone da sempre e quelle sono le attuali richieste software ed hardware del pubblico.

Ben prima che uscisse l'iphone, motorola aveva proposto parecchi prototipi di cellulari con quelle funzionalità e forme (touchscreen e sistema operativo proprietario...) , ma nessuno ha accusato apple di plagi..

Allora i produttori di notebook si dovrebbero tutti autodenunciare?

Ormai sono tutti uguali..

Quelle sono le "forme" ormai standard, e le funzionalità volute dai clienti, le tue affermazioni mi paiono una presa di posizione a favore di qualcosa che a te piace, e che senti minacciato da qualcosa di nuovo..

Purtroppo questa è la realtà, le case produttrici dinamiche, escono con terminali nuovi ogni 4/6 mesi, apple si crogiola nella fidelizzazione dei propri clienti, e sforna un terminale ogni 12/18 mesi, quindi che a te piaccia o meno, i suoi clienti pagano questa cosa con una maggiore (e certa) obsolescienza del proprio device nei confronti di quelli appena sfornati..

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ebay si trova sui 320 euro

10. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    L'LG di cui sopra lo sto osservando per il rapporto prezzo-prestazioni (sulla carta), gli smartphone della concorrenza Samsung, Philips & co con Windows 7 Phone sono dai 100 a quasi 200€ in più.

E' per questo che mi ha colpito: costa pochissimo e pare andare una cifra bene, anche se per il momento non ho ancora letto recensioni come dico io, o meglio ancora usarlo :rolleyes:

Nokia N900, Samsung Omnia e HTC Diamond ed altri dei quali non ricordo il modello li ho provati e dovuti configurare, ed io ti giuro che sono stato costretto a reputarli monnezza a funzionalità e feedback tattile del sistema touch e della tastiera virtuale in particolare :rolleyes:

L'Omnia, e soprattutto il Nokia, mi sono sembrati veramente inferiori a livello di precisione tattile e "feedback sensoriale". Dopo 2 minuti di smanettamenti avrei voluto lanciarli fuori dalla finestra, lo dico da possessore-controvoglia-di-iPhone :rolleyes:

Ad ogni modo, tu ci hai messo le mani seriamente su Windows 7 Phone? Se si, quali sono state le tue impressioni?

11. Scrondo

11.651
    8.336
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Posso essere daccordo che l'HTC diamond non sia stato un capolavoro..

Ma prova un HD2 o un Desire, con i loro schermi da 4,3 gli snapdragon come processori e 576 mb di ram, e poi mi saprai dire...

In quanto a Win7, l'ho avuto tra le mani ieri mattina per la prima volta, un HTC DH7..

Si...

E' veloce, a volte addirittura fulmineo...

Si...

I nuovi driver video sono veramente "performanti"...

Si...

E' più che user frendly, è come IOS, per cerebrolesi...

Ma:

Sono disposto a cambiare il mio HD2 con un device che mi può garantire un 2 o 3 % in più di prestazioni, e con lo stesso hardware, ma mi limita a 8 gb di storage, e a quanto ho visto, è un sistema "chiuso" come IOS, più adatto ad un uso ludico/bimbominchia che ad un uso professionale?

Decisamente NO!!!

12. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    In riferimento all'HD7 da 8gb i gb sull'LG sono 16, anche se come ho detto sopra personalmente sentirei la mancanza di uno slot SD o MicroSD...

Non ho capito una cosa del tuo discorso però: l'HD2 non l'ho mai provato, ma cos'avrebbe di più "aperto" di un IOS o di un WP7 uno smartphone con interfaccia proprietaria che gira sopra la piattaforma Windows Mobile 6.5? Ti stai riferendo alle applicazioni "da palmare" installabili su WM6.5 ?

Più precisamente, tralasciando altri modelli più costosi, secondo te il cliente "forzato" medio Apple, che ha preso l'iPhone 3G/3GS perchè altro di decente non c'era, non ha tutti i presupposti per vendere il suo device e passare a qualcosa tipo questo LG, avanzandoci magari soldi ?

Gli iPhone 3G/3GS aggiornati all'ultimo firmware se le sognano quelle prestazioni li mi pare :rolleyes:

13. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi incuriosisce molto WP7, ma ho saputo che non ha il copia incolla nè un vero multitasking per questo ho rinunciato anche a provarlo.

14. Scrondo

11.651
    8.336
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Leggi qui sotto:

Bhe...

Quella che leggi sopra, potrebbe essere una delle ragioni per cui WM7 non mi convince, la situazione non è proprio come la descrive razor, ma ci si avvicina..

Il discorso della differenza tra IOS WM7 e WM 6.5.x, l'ho già ampiamente trattato in un altro post, ma posso riassumenrtelo cosi:

WM 6.5.x è un sistema operativo per palmari;

IOS e WM7 (per WM7 mi siservo di cambiare idea osservando come si evolverà...), sono sistemi operativi da Bar...

E per Bar, intendo proprio quei locali in cui si bevono gli aperitivi, e si mostrano dei grossi cellulari agli amici, in cui si vedono i filmati su youtube, e le applicazioni in cui si possono osservare dei grossi boccali di birra che si svuotano quando l'accelerometro viene posto ad un angolo Y differente da 90°...

Se compro un Palmare (perchè questi sono palmari, vi ostinate a chiamarli telefoni, ma i telefoni servono a telefonare!!!), voglio che faccia il "palmare", e che si comporti come tale, cioè, sia un'estensione del MIO sistema informatico, non un'estensione del sistema informatico di Steve Jobs, o della Microsoft.

Un'altra cosa che mi urta non poco, è che WM7, supporta tranquillamente le SD, sono già circolati gli hack per rimuovere e cambiare la SD interna dei telefoni con WM7, ma si è scelto di non implementare lo slot, e questo, in piena "filosofia" apple, la cui parola d'ordine è: "limitare il cliente in ogni cosa!!! " Perchè quella che oggi è una limitazione, domani sarà "una nuova funzionalità".

Riassumendo:

Hardware limitati...

Sistemi operativi limitati...

Possibilità di installazione limitate...

Possibilità di implementazione&sviluppo limitate...

A me, serve altro...

Che i 3G/3GS si sognino le prestazioni dei nuovi device LG mi pare scontata come cosa, sono stati creati e progettati 3 anni fa...

Sono obsoleti, anche se dire ad un utente apple che il suo 3GS è obsoleto potrebbe essere pericoloso per la mia incolumità fisica...

Del resto dispongono di processori ARM a 572 mhz e di 256 mb di ram, e non possono tenere il passo dell'hardware di ultima generazione..

L'optimus7 che interessa a te, dispone dello snapdragon da 1 gigaherz, e 512 mb di ram (il mio HD2 ha lo stesso processore, ma dispone di più ram, e ha lo schermo da 4,3 pollici, ecco perchè lo preferisco, anche se ormai ha 13 mesi di vita, che in questo settore sono un'era geologica..), che non sono neppure paragonabili alle vecchie generazioni di ARM.

Ma francamente, aspetterò la prossima generazione per cambiare palmare, i modelli oggi in uscita con WM7 hanno lo stesso hardware di cui dispongo io, nonostante siano già disponibili i nuovi processori qualcomm dual core.

Che sicuramente verranno montati dall'anno prossimo sui device WM7, allora, vedremo le vere potenzialità del sistema operativo, ma sino a che non ci sarà un vero salto generazionale a livello hardware, me ne sbatto delle mode!

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il copia-incolla arriverà nel corso del 2011 dicevano, come pure l'evoluzione del multitasking che è già presente per le funzioni native. WP7 sarà un sistema aggiornabile come IOS quindi non tiriamo subito i pomodori, il sistema è ancora giovanissimo, ricordiamoci tutte le magagne e mancanze che avevano i vecchi fw Apple, e che hanno ancora...

Beh qui stai parlando di quel che serve personalmente a te, ma forse tu hai esigenze decisamente superiori a quelle dell'utente medio richiede ad uno smartphone:

- telefonate

- sms

- applicazioni per seguire i social networks

- browser

- funzioni di riproduzione stile iPod/Zune

- giochetti idioti passatempo

- qualche applicazione utile (tipo Shazam o IphoneTools tanto per citare 2 appz per iPhone)

Quando la domanda è quella di cui sopra, è meglio scegliere un iPhone da 659/779€ e piantarsi il pc con iTunes, oppure prendersi uno smartphone con WMP7 come L'Optimus a 399€ (e tutti quelli che seguiranno con prezzi umani) ?

Io sono per la seconda, se la realtà è quella della quale si vocifera tanto.

I 3G/3GS sono obsoleti infatti, però sull'Apple store se vuoi portarti a casa quella baracca obsoleta del 3GS devi sganciare 539€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ad ogni modo, continuo a non capire il tuo sfogo verso WP7. Se è assodato che WP7 è l'evoluzione di WM6.5, intendi dire che tutta la clientela con certo tipo di esigenze verrà ignorata e resa insoddisfatta?

'mazza quanto scrive sto ragazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io, nonostante sia al secondo iPhone e solo perché ancora non sono riuscito a trovare un telefono che assecondi le mie esigenze come lui, mi ritengo abbastanza obiettivo in quanto bene o male i sistemi li ho provati più o meno tutti.

Quello di cui mi lamento è che non ci sono queste due funzioni in WP7 per un motivo semplice: so benissimo com'era limitato IOS ma stiamo parlando del 2007, mentre ad oggi siamo a fine 2010 e Windows presenta le stesse limitazioni.

Sul fatto che gli iPhone costano troppo sono il primo a dirlo :wink:

17. Scrondo

11.651
    8.336
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    WM7 non è un'evoluzione di WM6.5.x (che era un'evoluzione di winCE) ma è un SO totalmente nuovo.

E dato che è stato progettato exnovo, e che sono state sviluppate sia la clipboard, che la shell in grado di supportare il multitasking (se dai un occhio alla roadmap di sviluppo sono citate e documentate..), non vedo perchè si debba aspettare per implementarle.

Tutti i sistemi operativi sono aggiornabili, ma se partiamo dal presupposto che la clipboard e il multitasking arriveranno nel 2011, allora ci riduciamo ancora di più ad una mera imitazione dello stile "Apple", che a livello informatico è quanto di più antiprogressista possa esistere...

Non puoi pensare di non implementare cose cosi basilari in un sistema operativo, per poi farmele risultare come "grosse novità" tra un anno, mica sono tutti con le fette di prosciutto davanti agli occhi come i fanboy apple...

Sarebbe come se da domani, le concessionarie BMW vendessero le 3er senza le ruote,

e tra un anno, ricominciassero a montarle, dicendo che quelle auto con le ruote, sono un nuovo modello...

Ipocrisia..

Anzi..

Avidità, e grande voglia di "spremere economicamente" l'utenza (anche qui, Jobs docet...), facendole credere di avere un prodotto innovativo, che in realtà è "mutilato" di parti già esistenti, per poi propinargli quelle parti, e di nuovo far credere all'utente di aver introdotto "nuovi modelli&grandi novità"..

Guarda..

A me piace molto poco "essere preso per il culo", sia che lo faccia Jobs, o che lo faccia Microsoft, e posso garantirti che quando si parla di tecnologia ed informatica, è molto difficile farlo...

Morale della favola:

Aspetterò alla finestra, dato che dopo 2 anni di grande evoluzione, questi device si sono fossilizzati, e i produttori (tutti, apple in testa, seguita da microsoft, e sopratutto da HTC, che ha sfornato 4 o 5 nuovi modelli, la cui unica novita è il sistema operativo, troppo poco per chiamarli "Nuovi") vogliono far passare come "grosse&irinunciabili novità" cose che in realtà non lo sono..

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    E di Android invece, che mi dici?

Io non ci ho ancora messo le manacce sopra 8-[

19. Scrondo

11.651
    8.336
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    A me piace..

Android intendo..

Mi piace l'idea cher sia opensource, mi piace il fatto che sforni una nuova release ogni anno, mi piace saper che dietro di esso ci sia una "comunità" di sviluppo enorme, mi piace il fatto che possa funzionare su molti device (tablet, netbook, palmari, ecc. ecc.).

Mi piace perchè è veloce, è stabile, è ampiamente interoperabile.

Mi piace perchè e web-orienteering come WM6.5.x, e non app-orienteering come IOS e WM7.

Mi piace perchè fa parte del web "come lo vedo io", e non come lo vedono Jobs o Microsoft.

Insomma..

Mi piace, e molto.

20. Scrondo

11.651
    8.336
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    A titolo puramente informativo..

Io ora sul mio HD2, ho questa distribuzione di android installata:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=786809

E questo grafico delle prestazioni, che trovi su quella pagina:

ti fa vedere quanto sia veloce un HD2 con su Android froyo rispetto ad un altro terminale mooolto più recente, che android lo monta di default..

Questo solo per farti capire che razza di hardware abbiano montato su quel mostriciattolo dell'HD2...

Condividi questa Pagina