Lg G3 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Lg G3

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da stedony, 5 Luglio 2014.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ti ci troverai bene, conosco un sacco di gente che diceva le stesse cose degli smartphone in genere: "che me ne faccio? Per me è troppo..", poi ha cominciato ad usare un device all'altezza della situazione, come il tuo, ed ora non riesce a farne a meno...

Per farti un esempio, se fai un WE da qualche parte, in una capitale europea per esempio, o in un agriturismo, con uno smartphone del genere puoi lasciare a casa un sacco di roba e avere tutto dietro lo stesso, può sostituire egregiamente: libri, eventuali guide turistiche, un GPS, un tablet per navigare nel web, è una buona macchina fotografica, ecc. ecc.

E tutto questo con quello che probabilmente è il miglior display sul mercato e un form factor sbalorditivo.

Usalo, sfruttalo, scopri quali sono le cose in cui ti potrà essere utile.

E anche tu, come tanti prima di te: "sarai perduto"...

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ti diro', pensavo fosse molto macchinoso questo device ,invece ,da inesperto riesco a muovermi discretamente bene.non pensavo

grazie.

... sono gia' "perduto"

A 1 persona piace questo elemento.
  3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ip 6+

4. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    hai detto poco...! ottimo

5. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ce l'ho da una settimana ormai, provo quindi a buttar giù una rece.

Display:

rispetto al nexus4 è semplicemente formidabile, lascia a bocca aperta ed anche se è vero che magari non è molto migliore di un fullhd e che se messo al 100% di luminosità, di batteria ne beve parecchia, va anche detto che con luminosità bassa rimane sempre stupendo. Poi se lo uso io, anche luminosità bassa mi basta e avanza, se devo far vedere qualche foto, l'aumento al massimo e fa il suo effetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fotocamera:

totalmente altro pianeta rispetto al n4, anche la messa fuoco a laser, è prontissima con poca luce, foto veramente, per un cell, valide.

Batteria:

con schermo al 100% penso non si fa molto più di un giorno, ma con luminosità gia al 50%, l'autonomia aumenta alla grande, io ce l'ho con luminosità al 30%, molto meglio che il n4 al massimo, e il primo giorno sono arrivato a sera con ancora il 74%, passo comodamente i due giorni, risicato, ma arrivo alla fine del terzo, con il n4 mai andato oltre i due giorni ed immagino che andando avanti con più ricariche fatte aumenti ancora.

Inoltre se fra un anno calerà, con una 20ina di euro ed in un attimo la cambio a differenza del n4 dove era fissa.

Ricezione:

curioso come il n4 era un lg, qua essendo ancora lg, ma dopo quasi due anni sono tornati indietro come qualità di ricezione invece di andare avanti. Essendo in zona coperta bene con vodafone non mi crea particolari problemi, ma ha mediamente una tacca in meno del n4 negli stessi posti e se la perde ci mette un filo di più a riprenderla, in ogni caso mai persa la linea telefonando e le pagine web le apre praticamente con lo stesso tempo rispetto al n4.

Con 5.0 tanti hanno avuto miglioramenti di ricezione, anche rimanesse uguale non mi lamento.

Ho dovuto un attimo prenderci la mano con il menù di lg, in ogni caso ha alcune funzionalità ottime, per esempio ho allungato in alto la grandezza della tastiera, ora rispetto al n4 scrivo molto più velocemente e senza quasi errori. Anche il menù di sblocco con doppio tap è comodissimo, così come il fatto che mantenga lo schermo acceso se vede che lo stai guardando.

Meno comodo, almeno all'inizio, il tasto power dietro invece che sul fianco.

Esteticamente bellissimo per me.

Display 5,5 che seppur l'ha fatto aumentare un attimo di dimensioni generali, mi piace e me lo ritrovo più comodo di quello da 5" del n4, anche se oltre 5,5" non andrei proprio.

Se penso che 1,5 anni fa il n4 lo pagai 359 euro ed ora il g3 349 spedito, direi sono super soddisfatto !

Avevo forti dubbi e paure leggendo rece dove appunto la batteria non durava un cavolo e di ricezione che faceva dannare, ci ho pensato su un sacco prima di comperarlo, mi son detto rischio, al limite lo rivendo, beh sono troppo felice dell'acquisto fatto !

Anche i lag di cui si legge in tante recensioni, uscendo da app pesanti e tornando alla home, ci mette un attimo a ricaricarla, beh me l'ha fatto una sola volta in 7 giorni che ce l'ho ed è stato un lag di neanche 1 secondo.

Fra un mesetto ri-aggiornerò, nel frattempo grazie mille a tutti per i sempre preziosi consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 2 persone piace questo elemento.
  6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ottimo ma due correzioni...

1. Luminosità lascia in auto

2. Anche se prendi una tacca in meno non significa che prende meno. Stai confrontando prodotti diversi. Chi te lo dice che una tacca in meno sul g3 non ci sia la stessa copertura e maggiore rispetto ad una tacca in più sul n4? Per capire veramente la ricezione bisogna avere i due terminali accesi, stesso operatore e dalle info del sistema vedere i db del antenna.

Comunque bella bestiola... Mentre samsung e Apple dormono lg, Huawei e gli altri cercano sempre di migliorare...

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

1 in auto a parità di % percentuale è sempre meno luminoso, immagino quindi sia meglio in auto al 40% che senza auto al 20% giusto ? ( tanto per far un esempio con due numeri )

2 si hai ragione per la tacca, però per esempio ogni mattina quando lo accendo ed è sullo stesso tavolo, dopo il pin il n4 si attaccava subito dove ora il g3 ha il pallino che gira e visto che lo fa ogni volta, almeno la velocità del primo aggancio è più lenta.

Curioso che avevo letto su telefonino.net ormai anche tutti i g3 hanno lollipop invece il mio continua a scrivermi che ho ultima versione software installata ed è kit kat. lg annunciò lollipop sul g3 il 3 novembre scorso leggo sul net....boh ( ho ancora 4.4.2 )

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  8. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    garanzia europa luca?

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    si [MENTION=28605]Dil[/MENTION]

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Se metti auto 20% lui scende fino al 20,se imposti auto 40 non scenderà sotto il 40%...per l'aggiornamento dipende da tanti fattori, magari fra qualche giorno arriva e dipende di che nazione è il tuo e se è stata rilasciata per quella nazione.

11. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ho letto che con garanzia europa gli aggiornamenti possono arrivare dopo.

io ho gia' avuto due notifiche di aggiornamenti ed e' 20 giorni che mi e' arrivato

LL5 prima con la v20f ed ora con la v20h

12. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie....ottimo allora, il mio, mi sono messo a ridere quando è arrivato e visto sulla scatola scritto CZE.... forse sapevano lo parlo bene il ceco visto ci andai già nel 1998 per la prima volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima nota, scaldicchia leggermente dietro, ora ho la cover e nemmeno si sente. Il mio amico che ce l'ha dall'estate dell'anno scorso, ha detto d'estate non scalda più che d'inverno ed ora che mi fai pensare lui ha quello della 3, immagino sia garanzia italia, lui ha già 5.0

13. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Che versione di android ed sw hai installata?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Non avevo letto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D il surriscaldamento molti lo imputavano alla versione sw - android pure il mio i primi giorni scaldava ma dopo averlo aggiornato tutto è sparito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    [MENTION=3609]Luca38[/MENTION]

Bravo..

Bella scelta, mi sa che mi ci butto anche io sul G3..

17. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    saresti il 4°qui!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

con l'ultimo aggiornamento(v20h) ho notato che non scalda piu', o meglio ,scalda molto meno rispetto a prima

- - - - - aggiornamento post - - - - -

hai il 16 o il 32?

18. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    32g 3g di ram, prezzo super 349 eurozzi.

insomma con gli aggiornamenti migliora su tutti gli aspetti, ma il mio g3 ceco non li vede :lol:

19. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    prezzo buono, ne avevo visti pure io su quelle cifre o poco + ma ho preferito avere copertura italia.ho saputo,(e non voglio scoraggiarti) che quelli con garanzia non ita per l'assistenza finiscono tutti a milano e i tempi di attesa minima sono di 6 settimane se tutto va vene.

alla fine io con 80 euro in piu' lo ho preso con garanzia ita ed ho pure approffittato della promozione cuffie in omaggio.

...aspetta che arriva!

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    le cuffie c'erano anche nel mio e sembrano ottime

portato oggi lg nexus 4 garanzia italia in assistenza, mi hanno detto minimo 4 settimane perchè appunto devono spedirlo a milano, per due settimane di differenza in più mi cambia poco, indubbiamente però terrò il n4 come muletto quando ritornerà a meno di non venderlo ed aggiungerci qualcosina per un moto G dual sim che sarebbe meglio come muletto

Condividi questa Pagina