a vedere il sorpasso di hakkinen a spa 2000 mi vengono ancora i brividi :wink: altro che la f1 di adesso....
Quello di Hakkinen è bello perchè in velocità, ma tecnicamente preferisco Montoya su Schumacher a Interlagos.
be allora schummy su raikkonen è ancora meglio perchè veniva giu a 300 e piu', invece montoya ripartiva da una safety car..... quello di hakkinen è bello per via della freddezza e prontezza di riflessi nel scegliere il da farsi.
spero la tua non sia un'ossesione sul darmi sempre contro :wink: ma il sorpasso di hakkinen a spa 2000 non ha paragoni....
E' stato geniale e ardito, ma tecnicamente quello di Juan Pablo mi piace di più: ha sfruttato la ripartenza, e poi ha assestato il colpo alla "Esse Senna" e portando fuori Schumacher per evitare ogni reazione. Semplicemente perfetto.
Ma volete mettere quello di Senna a Budapest!!!!! non dico che la F1 moderna non sia affascinante, ma allora la macchina andava veramente guidata!!!!
Cioè ma avete visto o no il sorpasso di Piquet su Senna? Cioè dai è indubbiamente il numero 1... in pieno rettilineo P. si sposta all'esterno andando a prendere un pezzo di terra ed erba poi si fionda in traiettoria sorpassando S. all'esterno entrando di traverso in rilascio per poi mantenere la posizione... scusate ma tecnicamente non ha assolutamente rivali.. Quello di Hakkinen ok è splendido ed è più famoso che altro...certo manovra allucinante ma non ha nulla di tecnica...solamente velocità e lucidità...
Montoya veniva anche dalle indy,dove le safety car ci sono ogni 10 giri ...è una cosa che sa fare meglio di altri in formula 1 non ci sono dubbi.ma a me quello che è molto piaciuto è quello di mansell su senna,vicini vicini fino alla fine,con scintille dalla scocca,emozionante e molto a mio modo di vedere.
Le scintille nei sorpassi non si vedono più.. Mi davano un senso di precarietà del tutto che è andato perduto.. Cmq, IMHO, tra i più bei sorpassi di sempre, io metto sicuramente il 1° giro di Senna a Donington nel 1993... PALLE, capacità fuori dal normale, adrenalina pura... con una macchina e un motore inferiori se l'è bevuti tutti!!!
E' spettacolare ma tecnicamente valeva poco: l'auto di Schumacher aveva un problema per cui sul dritto perdeva 20-30 km/h... non aveva possibilità di difendersi. Cmq il sorpasso è stato ad effetto!
Il primo giro di Donington vale più del Digione tra Gilles e Renè. Molto spesso si confronta Senna con Schumacher, nulla vorrei togliere al tedesco, anche i numeri sono dalla sua parte, però la classe automobilisticamente parlando è quel giro di Ayrton al GP d'Europa '93. Sono cose incommensurabili che io ho visto fare solo a Senna. E a Valentino, ma è un altro sport.
vero, ma scummy era diversi giri che si stava difendendo bene e su quel pubto chiudeva sempre, mika hakkinen ha sfruttato il doppiato furbamente.....
praticamente se non passava li non non lo avrebbe più passato:wink: e non dimentichiamo che erano entrambi in lotta per il mondiale e mancavano pochi giri alla fine del GP. ricordo quel momento come fosse ieri
3 giri alla fine, uno dei pochi punti per passare era avvantaggiato dalla macchina, ma davanti aveva un colosso è stato molto bravo. ciao Nicco
della serie di questo filmato quello che preferisco è piquet su senna, è un sorpasso che mostra una grinta che si poteva ancora mettere in pista, quella era una delle ultime f1 che potevi (beh, piquet...) permetterti di inserire in curva di traverso... ora non si può più anche volendo, per questo lo spettacolo è calato anche se grandi campioni ci sono ancora, ma oggi si guida meno col cuore, non si può più, per questo per me è il sorpasso migliore quello di hakkinen è bellissimo, certo, ma in quel punto la mclaren aveva un vantaggio velocistico imbarazzante, e c'era spazio per sferrare l'attacco... credo che in molti (piloti f1) avrebbero fatto un'identca manovra.. sono convinto che per far rifiorire la formula 1 sia assolutamente necessario peggiorare drasticamente l'aerodinamica...