Sono 2 situazioni completamente diverse, la tua sintesi è riduttiva. In questo caso da parte mia c'è stato solo il piacere di incontrare una persona con la quale ci eravamo scambiati delle opinioni e che avevo la curiosità di incontrare. Da parte mia non c'è stata volontà di giocare, nè alcuna manifestazione di un interesse "particolare". Sono stata molto bene a fare 2 chiacchiere con un tale. Punto. E' lui che ha manifestato interesse, credo, con quell'sms neanche tanto originale a dire il vero. :wink: La mia perplessità è proprio questa, io il suo interesse l'ho percepito già nel momento in cui mi ha posato gli occhi addosso, io evidentemente non gli ho trasmesso la stessa cosa ( e ne sono felice ). Stiamo parlando di seduzione no? Non è riuscito nel suo intento ed è "fuggito" come qualcuno ha ipotizzato?
La seduzione. Ti ha sedotta prima dell'incontro, suscitando la curiosità e il desiderio di conoscerlo. A quel punto, invece, non è scattata la successiva fase, che è l'attrazione. Succcede....
la seduzione via internet ringrazio Antiniska per avere offerto un bellissimo spunto di discussione: la seduzione via internet . Ne abbiamo parlato già in passato a proposito della regina del forum di Claudio e le sue potenzialità seduttive . Internet è un mezzo potentissimo per sedurre, si serve dei meccanismi del desiderio e della trasgressione, generati dell'alone di mistero dovuto all'ignoto e all'attesa, usa il fatto che tutti tendiamo a proiettare il nostro ideale oggetto del desiderio in uno/a sconosciuto. Internet si serve della parola, e della mente, strumenti eccezionali, spesso sottostimati nella vita reale, dove l'apparire, la fisicità, nel primo approccio uomo-donna ha il predominio. In internet, in un forum soprattutto, le persone ci leggono, ci studiano, ci analizzano, basta poco per sapere come sedurci o come sedurre quello che appare di noi . Una volta scrissi qui che, anche mia nonna, pubblicando i miei avatar in maniera intelligente e rispondendo a qualche post in maniera intrigante, riuscirebbe a sedurre decine di forumisti E per finire, la seduzione in un forum avviene con i ritmi decisi dal seduttore ad arte, il tutto condito sapientemente dalla distanza fisica e della possibilità di mentire spudoratamente ed infine di sparire con un semplice click Gli approcci nati in internet hanno tempi di evoluzione elettronici, ovvero velocissimi , nulla a che vedere con i tempi della vita reale, stabiliti dagli incontri quando è possibile, da una cena quando ci sono i soldi, ecc.ecc.; qui tutto si evolve più velocemente ed ininterrottamente. La spazio tempo internittiano è non relativististico, infatti entrambi si dilatano. Il fatto di non dovere considerare la fisicità nella seduzione, ma solo la proiezione della fisicità del possibile partner, porta velocemente alla complicità, all'intimità di pensiero, e qualcuno mi disse anche al sentimento ... in fondo l'intimità si tratta di crearla tra noi e l'oggetto della nostra mente e del nostro desiderio, ovvero con noi stessi :wink: Il problema è quando questa proiezione diventa reale: pelle, sapore, odore, suoni, movimenti. Solo se, questi fattori, puramente animali, risultano piacevoli, la seduzione iniziata on line potrà continuare. Se così non sarà, lei/lui spariranno elegantemente :wink:. O anche non elegantemente.
grazie , mentre lo scrivevo, e ci ho messo un pò, non ho visto quello che hai scritto tu poco prima, che ne è il riassunto :wink:
....ti alzi dal tavolo urlando "svicolo tutto a mancinaaaa!!" e sparisci correndo come uno gnu' nella savana!! Elegante no?? ricordate il famoso Leone svicolone?
guarda che, uno sgamato in tecniche di seduzione via internet, mica spreca i soldi ed il tempo di una cena per capire se una gli piace
Sorry, da qualche parte avevo letto di un maritino appena trovato, ma forse non sei tu Anzi due volte sorry perchè mi rendo conto adesso che sta domanda potevo fartela in pm....
Di solito uso il termine "carino" = insignificante, forse non era il caso. Comunque siete riusciti a rendermelo antipatico....basta!!!!
No, e perchè? Va benissimo così, io non ho problemi a parlare di me:wink:. Comunque ho una relazione in verità.
mi ricorda la retorica di un noto politico che era capace di dire cose di destra e di manca con la stessa facilità con cui si cambiava le mutande