il meccanismo della seduzione, quella vera, non è molto lontano (a mio parere) da quella scintilla che deflagra l'innamoramento. perché mi sento di dire che la seduzione non è coincidente con attrazione fisica (come ho letto sopra, occhi, seno, gambe ecc.) ma è un gioco ben più complesso e totalizzante.
posso essere sincero ? dietro queste parole dette da un uomo si nasconde un pensiero molto ma molto più semplice... lo so che, da donne, non vi a giù, ma se poteste vedere come sottotitoli i nostri reali pensieri... saremmo rovinati :wink:
Giusto, infatti pur essendo io una grande estimatrice del corpo maschile, non ne ho fatto cenno. Perfettamente d'accordo. Poi può scattare o meno la deflagrazione ma di sicuro il gioco iniziale prescinde dal corpo.:wink:
no, no, immaginavo benissimo la reciprocità della cosa. e, infatti, NON vorrei mai "vedere" i vostri sottotitoli :wink:
Sono tendenzialmente una cervellotica, cerco di razionalizzare tutto e di conseguenza fare la cosa giusta ( tranne pochi momenti in cui agisco come in preda alla follia ) e non serve a nulla.... Forse è ora di un cambio di rotta....:wink:
Penso che ognuno abbia gia un percorso predestinato da compiere che ti porta a conoscere determinate persone ed a avere determinate esperienze puoi sempre il piu razionale possibile ma ci sono componenti irrazionali che giocano con la nostra vita quindi....tutta fatica sprecata imho
...nel senso che, per un verso o per l'altro, verrebbero meno tutti i misteri della seduzione, elemento fondamentale dolceamaro del "gioco delle coppie" :wink: checc'evulimme fa'... ci hanno disegnato così... :wink:
Grazie per il chiarimento, e sono perfettamente d'accordo come si può dedurre da quanto ho scritto prima. Il mistero è uno degli elementi essenziali della seduzione secondo me...
Di solito sono io quella più esperta di questi argomenti, non c'è un uomo capace di tenermi testa..... E' il mio lavoro....:wink:
Mi intrometto in questo gustoso thread in punta di dita e comincio con una piccola osservazione. Probabilmente quel che dici è giusto ma lo relegherei ad una casistica di nicchia ad appannaggio di persone più consapevoli e "mature". La realtà ci dimostra tutti i giorni l'esatto contrario e non solo da parte maschile. Oggi c'è il tripudio della banalità dove i veri protagonisti della seduzione sono ben altri valori, e tutti infinitamente più frivoli.
scusa sandro, ma imho si tratta della "minoranza rumorosa". grazie al cielo, credo che la maggioranza la pensi diversamente. sarebbe tragico il contrario... :wink:
Lo vorrei credere anch'io ma, sinceramente, in un mondo dove i chirurghi estetici, i centri di bellezza e l'abnorme voglia di apparire sembrano catalizzare le aspirazioni della gente, la vedo dura pensare che la maggioranza sia attratta dal "mistero" . Magari mi sbaglio:wink: