Probabilmente ho sbagliato l'incipit del thread. Gli uomini devono industriarsi su come corteggiare una donna; alla donna basta far capire che è disponibile.
Sei sicuro Nico? Lasciando da parte la retorica dei buoni sentimenti e del maschio perfetto, io credo che le cose stiano così. Che poi ci siano eccezioni (rare), come il mio amico qui sotto, ci posso anche credere.
Ma guarda Costa a me darebbe un pò fastidio la cosa, in quanto tu mi consideri un oggetto sessuale e non una persona con cui passare un momento di intimità. Sì, d'accordo ti fai la scopata, ma non ti lascia nulla...è solo meccanica.
Ma è risaputo che a noi maschietti piace da morire la meccanica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In generale noi abbiamo una concezione più materialista del sesso; ci piace farlo, ci piace pensare di farlo, strabuzziamo gli occhi davanti ad una pagina di carta che mostra la carne femminile, immaginiamo chissà quali strabilianti performance ginniche potremmo fare con donne che neanche esistono...e di fronte ad una ragazza, magari attraente, che si mostra disponibile ci tireremmo indietro? Ma dai! Quello che dici riguardo l'essere considerato un oggetto sessuale non ci sfiora perché non abbiamo la consapevolezza di poterlo essere; non abbiamo la sufficiente sensibilità intellettuale per rendercene conto. Siamo governati dai nostri ormoni e dall'evoluzione che ci ha portato ad essere tendenzialmente promiscui. Solo la maturità (di pochi) riesce a tenere a freno questa natura.
Un attimo, non ho detto che è sempre così, ma che nella maggior parte delle volte - per me - è così. Cioè accetterei anche il "dono", ma non mi sentirei bene come quando questo "dono" scaturisce da altro...
Non sono un adone, anche se 20 anni fa non ero da buttare ma sono sempre stato una persona di spirito che non passa inosservata all'occhio femminile. In 24 anni che sto con mia moglie vuoi che non ci sia mai stata una donna alla quale interessavo? Io non mi accorgevo nemmeno dei tentativi di seduzione, di approccio, nonostante mi renda conto che spesso ho dato una diversa sensazione, per via della necessita che ho di instaurare un feeling con le persone che frequento. L'arte della seduzione interessa le donne quanto gli uomini, fidati. Ho letto spesso dei commenti maschili della serie: quando me la sono trombata... ma avete mai pensato che spesso sono loro che trombano noi?
Darla subito mi priva del gusto della conquista, ma la piglio uguale. Non darla mai mi manda in bestia. La cosa migliore è darla al momento giusto.
Infatti voi maschietti vivete ancora nell'illusione che siamo noi a darla.... Sveglia!!! Siamo noi che ce lo prendiamo il custode dei vostri gioielli e quando non lo vogliamo più ve lo rendiamo. Scusate la crudezza ma non se ne può più delle vostre chiacchiere da Macho men incalliti... Passo e chiudo
èèèèèdiciamo che è verissimo che loro trombano noi, ma forse è piu giusto dire che ce la danno!!!! evviva le donatrici di organi!!!!
gia è qualcosa se ci rendete almeno quello, in cambio vi siete prese figli, palazzi gioielli pellicce,3/4 dello stipendio e pure la macchina!!!!
si....pe conquistarla..va trascinata per i capelli..sino alla caverna!!e la conquista è bella che fatta!!! ceee....da sposare....(io escluso) ...quanto cccc'hai raggioneeee!!!!!!..l'ultima si voleva incasare proprio in questo modo... come scritto sopra in neretto nella prima risposta!! verissimo... finitti le rep!!!!