"Il Profeta" di Kalhil Gibran - Sulla bellezza. L'ho trovato casualmente....lo trovo davvero bello e ricco di spunti di discussione.....:wink: E un poeta disse: Parlaci della Bellezza. E lui rispose: Dove cercherete e come scoprirete la bellezza, se essa stessa non vi è di sentiero e di guida? E come potrete parlarne, se non è la tessitrice del vostro discorso? L’afflitto e l’offeso dicono: “La bellezza è nobile e indulgente. Cammina tra noi come una giovane madre confusa dalla sua stesa gloria”. E l’appassionato dice: “No, la bellezza è temibile e possente. Come la tempesta, scuote la terra sotto di noi e il cielo che ci sovrasta”. Lo stanco e l’annoiato dicono: “La bellezza è un lieve bisbiglio. Parla del nostro spirito. La sua voce cede ai nostri silenzi come una debole luce che trema spaurita dall’ombra”. Ma l’inquieto dice: “Abbiamo udito il suo grido tra le montagne, E con questo grido ci sono giunti strepito di zoccoli, battiti d’ali e ruggiti di leoni”. Di notte le guardie della città dicono: “La bellezza sorgerà con l’alba da oriente”. E al meriggio colui che lavora e il viandante dicono: “L’abbiamo vista affacciarsi sulla terra dalle finestre del tramonto”. D’inverno, chi è isolato dalla neve dice: “Verrà con la primavera balzando di colle in colle”. E nella calura estiva il mietitore dice: “L’abbiamo vista danzare con le foglie dell’autunno e con la folata di neve nei capelli”. Tutte queste cose avete detto della bellezza, Tuttavia non avete parlato di lei, ma di bisogni insoddisfatti. E la bellezza non è un bisogno, ma un’estasi. Non è una bocca assetata, né una mano vuota protesa, Ma piuttosto un cuore bruciante e un’anima incantata. Non è un’immagine che vorreste vedere né un canto che vorreste udire, Ma piuttosto un’immagine che vedete con gli occhi chiusi, e un canto che udite con le orecchie serrate. Non è la linfa nel solco della corteccia, né l’ala congiunta all’artiglio, Ma piuttosto un giardino perennemente in fiore e uno stormo d’angeli eternamente in volo. Popolo di Orfalese, la bellezza è la vita, quando la vita disvela il suo volto sacro. Ma voi siete la vita e siete il velo. La bellezza è l’eternità che si contempla in uno specchio. Ma voi siete l’eternità e siete lo specchio.
seeeeeeeeeeee.......!!! x una fatica del genere minimo minimo me devi......mmmmmmmm!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dunque dunque, oggi con ogni probabilità la incontrerò, e mi viene il dubbio che andare subito al punto, come alcuni di voi hanno consigliato, sia troppo diretto e rischierei di metterla sulle difensive. Quindi chiedo ulteriore conferma; chiederle se ha voglia di bere un caffè o un qualcosa dopo il lavoro mi farebbe rischiare di ottenere l'opposto di quello che desidero, perché troppo diretto?
...dato che non la conosci se non di vista e di sgurdo...io il primo approccio lo farei con una battuta (in senso generale e non riferito alla sua persona ) che lei senta e la faccia sorridere...e poi la saluti... vedi se si trattiene anche se fugacemente a parlare e' un ottimo segno pero' tu (prima che lo faccia lei perche' sicuramente lo fara') devi andartene e in quel momento butti li la frase se dopo ci si prende un caffe insieme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mah, non sono uno molto spiritoso... Cioè, qualche battuta divertente la faccio, se mi vengono, ma non sono uno con la battuta divertente sempre pronta, quindi non è meglio evitare piuttosto che fare qualche figura?
...infatti non devi fare la battuta forzata che deve far ridere...ma devi trovare un modo spiritoso per farti notare...facendo magari una considerazione su qualcosa che lei sente e la fa sorridere. E' importante questo perche' ti da la "chiave" per farti vedere senza cadere nella "banalita" del solito Ciao che su una di 25 anni potrebbe far poco presa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fla,fai cio che ti dice il cuore... le metodologie,come gia detto a poco servono,specialmente dette da noi,che poco conosciamo sta ragazza(da considerare che l'approccio dipende molto dal tipo di ragazza con cui deve essere compiuto)...e tanto meno conosciamo Te materialisticamente,per poter dire se certi modi di fare ti si addicono o meno! meglio quindi la naturalità! ricordo inoltre che ci sono persone e persone: cio che io potrei dire dando involontariamente l'aria di essere una persona poco naturale,detta da Fla potrebbe avere un altro colore allorchè piu veritiero!:wink:...quindi...massima naturalezza e..non farti prendere dal panico perchè non ce n'è il tanto!:wink:
...hai ragione...ma un po di tattica e' consigliabile visto che ha 25 anni e fiutera' lontano un miglio :wink:...
guarda,abbiamo contribuito con degli ottimi consigli davvero al'altezza,pero manca sempre qualla fascia delicata che si chiama disinvoltura,una tattica eseguita senza disinvoltura ha un effetto disastroso,ecco perche alla fine mi preoccupano tante nozioni...perche rischia di incepparsi nel momento clu "frugando" tra le cose da noi consigliate!ecco la mia titubanza...speriamo bene!:wink:
...pienamente d'accordo altrimenti rischia di diventare un "esame" dove hai imparato a memoria :wink:
Giusto, però se non dovesse presentarsi l'occasione per una battutina simpatica per rompere il ghiaccio non sbaglierei ad andare dritto al punto, oppure sì?
Fla,è comprensibile questa tua preocupazione!in realta non devi preoccuparti su cio che gli devi dire:devi preoccuparti su cio che gli devi trasmettere!come dicevo prima,tutte le donne sono diverse...tranne in una cosa:non devono sentirsi marcate...o comunque "aggredite" da un possibile ammiratore... alla donna piace la complicazione,il mistero...il non avere tutto e subito!quindi l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è di non trasmettergli o fargli capire che te sei cotto di lei...sicuramente con i TUOI modi gentili,flle capire che per te è un piacere rapportarti,falle capire che comunque ti è simpatica,il resto rimane un mistero che..se c'è una minima possibilità che tu le piaccia,vorra capire lei stesso se...è disposta o comunque non è distratta da altro!l'importante è che lei sappia che tu esisti!!questo è il primo passo da fare in assoluto,e i modi li puoi con cui arlo li puoi conoscere solo tu...e solo tu puoi capire ce cosa effettivamente possa gradire,visto che la vedi,e noi no!importante,non volere tutto e subito...una preogressione è sempre utile per auitare te stesso a "muoverti"!:wink:
Belle parole Ale, grazie. :wink: Purtroppo nemmeno oggi ho potuto incrociarla, mi sono dovuto accontentare di una rapida occhiata di sfuggita in lontananza, prima che entrasse in ufficio. È proprio vero la probabilità che una cosa accada è inversamente proporzionale al desiderio che questa cosa accada.
scusa se insisto, fla, ma non aspettare che ti cada fra le braccia perchè inciampa. DEVI creare tu maggiori possibilità di conoscerla :wink: