Io ho un problemino. Mi sono completamente invaghito di una ragazza, che però ha 3 anni più di me (io 23 lei 26) e questa cosa mi blocca abbastanza. Cioè con lei parlo benissimo e mi piace molto sia come carattere che fisicamente. Mi viene da pensare che mi consideri un ragazzetto...non lo so se effettivamente lo pensi o meno...ma questo mi blocca. C'è qualche saggio\ia che sa dare qualche consiglietto su una situazione del genere?
segui l'istinto... fai come dice chent, che riassume 3 o 4 ore di schermaglie amorose secondo il percepire di un hommo
Devi trovare attraverso il rapporto che avete la chiave per capire quali sentimenti prova lei nei tuoi confronti. Quando la differenza d'età è così minima non può essere d'ostacolo. Il mio "svezzamento" è avvenuto a 15 anni con una ragazza di 23 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qualcuno di voi ricorda quel fumetto (mi pare francese) in cui il protagonista era sempre a colloquio col suo...ehm arnese?
Che dire...... i "maestri" ti hanno già detto tutto....posso solo farti i miei migliori auguri....seguendo i loro consigli ne avrai moooolto bisogno.:wink:
Quando avevo 23 anni la mia ex ne aveva 29, adesso io ne ho 38 e la mia compagna 42. Onestamente mai avuto problemi. Con questo non dico che non mi piacciano anche le 18enni...
In effetti la differenza d'età non è molta...devo riuscire a superare il blocco psicologico:wink: Comunque vedo che ci sono altre esperienze con differenze d'età anche molto maggiori...bene questo mi sprona a non mollare. Poi questa ragazza la conosco da molto poco, tipo 2 mesi massimo...ma mi ha subito fatto dimenticare tutte le altre che avevo per la testa, ex compresa...qualcosa di speciale deve averlo...devo solo capire se c'è una possibilità che sia interessata a me...ed è questa la parte più dura. Aaaaaa le donne
In bocca al lupo. Ci sono dei segnali che raramente sono interpretabili. Basta sapergli cogliere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me la cosa migliore è essere espliciti. Con garbo, ma almeno capisci se è il caso di perderci tempo oppure no.:wink:
incredibilente,a differenza degli altri ti dico tutt'altro....per il momento non farle capire nulla...nel senso...cerca di capire tu come è lei,studiala!capisci...cosa vuole...cosa le piace davvero in un uomo!....bene....praticamente quasi sempre non si rientra nei suoi canoni di preferenza....a quel punto le strade sono due:capire se questa ragazza è davvero importante a tal punto da cercare di essere da chi non sei....(estremamente sbagliato) o......essere te stesso,molte volte la diversita incuriosisce!aprile uno spiraglio del tuo mondo:non potra fare a meno di soddisfare la sua curiosita!!! certer donne vogliono essere corteggiate...vogliono giocare col rito del corteggiamento...adorano stare nel dubbio!la franchezza in amore il piu delle volte è distruttiva!
1 nn farti problemi, 3 soli anni nn sono nulla, e poi le donne vivono piu degli uomini, quindi il rischio di restare vedovo è quasi nullo 2 e poi le ragazine prima le istruisci e poi le pardi!! meglio, molto meglio una donna piu grande!!!:wink::wink: alla tua eta xlo meno!!! vai e segui i le tue sensazioni!!
ah ah!! Questa mi è piaciuta! In parte condivido anche il tuo pensiero Alessandro...è proprio quello che sto cercando di fare...studiarla il più possibile senza "dichiararmi". Però dopo un po' forse è giusto essere anche un tantino più espliciti, così da capire se dall'altra parte c'è un qualche interesse in quel senso. Magari senza andare di fretta certo... Comunque voglio essere me stesso...qualcosa si può cambiare per una donna, ma non stravolgere chi siamo in realtà.
Questa è una verità assoluta. Non porta da nessuna parte non essere "veri", e soprattutto non porta a costruire un rapporto solido, ammesso che sia quello che vuoi. Penso tu stia assumendo l'atteggiamento giusto. Tienici aggiornati e se puoi dacci qualche elemento in più.