Si! Entri con troppa foga e poi mandi le ruote ant."sotto" esci dalle curve con ancora troppo angolo di sterzo e ciò ti impedisce di uscire + velocemente.
mi sa che appena capita mi dovrai fare da passeggero e spiegarmi con dei disegnini...... entro con troppa foga perchè altrimenti vado dritto, l' uscita con troppo angolo di sterzo non è dovuto al fatto che forse sbaglio traiettoria?
Un pochino forse si ma la traiettoria la sbagli perche arrivi troppo oltre.Poi un'altra cosa nelle TP è la spinta delle ruote dietro che da la presa a quelle avanti, le "schiaccia" sull'asfalto. Tu in alcune curve arrivi long , chiaramente esiti ad accellerare e ti viene anche un bel sottosterzo.
Avevo il Navigatore (fefè) quindi dovrei frenare un pelo prima, inserire prima e dare gas prima, corretto? A vedere i video di Nicola e Andrew sembra tutto semplice
Eh si sembra tutto facile ma non è cosi'. Bisogna sentirsi il mezzo in mano, acquistare sicurezza, fare esperienza avere qualcuno accanto che ti imposta per bene e poi se non si è totalmente scemi si và! Mi piacerebbe sentire cosa ne peensa anche gente tipo Mauri, Nicola ,Il Re Andrew il doctor ecc.....Io infatti ho ancora delle pecche avendo per l80% sempre corso con T.A.
Sta sera ho guidato con i pollici più aperti, che andavano ad accarezzare la corona appoggiandoli come dice Nicola, beh... Sarà l'effetto placebo, sarà la serata particolarmente azzeccata e armonica ma... Ragazzi, mi sentivo immerso in una danza armoniosa, leggiadra, pura, precisa... Non stavo ovviamente forzando il ritmo però mi sono trovato bene, nonostante fossi scettico
è vero, avevo più feeling! Guarda che io ci vivo con la mia macchina, ogni uscita è una ciulata, va descritto profondamente
E inizi a drogarti come tutti? Cmq con la mia ultima esperienza in pista, 330i e92 al Mugello, mi sono reso conto che i miei errori piu comuni erano opposti a quelli di pito (anticipavo troppo l'inserimento per paura di non prendere la corda e sottosterzare troppo, ma in realtà la macchina reggeva anche un inserimento piu forzato), e poi acceleravo presto mandando la macchina in sottosterzo in uscita. Uno disastro però con l'istruttore bmw al mio fianco (nonché pilota e amico di vecchia data) già al terzo giro avevo limato moltissimo questi errori. Poi vabbè con una macchina che non hai mai guidato è ancora peggio, però sarebbero tante le cose da rivedere...
Per me, invece, te la sei cavata MOLTO bene PitoPitumPa... non avrai la guida "decisa" (col volante) come IlReDalCuloPulito ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e magari la sua sensibilità in frenata e uscita, però non vedo affatto gli appunti di Simo.... Per me è la pista che ha curve di lungo raggio (o susseguenti)... e non sei tu a usare male lo sterzo. Poi io sono una kiavika a capire i filmati... però secondo me sei ok...:wink:
...però... però vedi di DARTI UNA MOSSA... ok guidare benino... ma prendere 5 secondi al giro da Andrew su un circuito così corto.... ....
Capisco perfettamente quello che dici ma è anche vero che dipende molto dal tipo di volante sulla mia per esempio(vedi foto sotto) è molto importante che i pollici sappiano dove cacchio mettersi e al tempo stesso possano intervenire sulla guida della mia autovettura Uploaded with ImageShack.us Lo stiamo perdendo