Ho creato un mostro Quel discorso lo conosco a memoria PAROLA PER PAROLA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anch' io ero dubbioso ma non sono un esperto quindi..... Ecco quello che faccio anch'io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink: Quella è la prima curva che ho fatto con una TP (120d 4 anni fa) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su questo dopo domenica direi che è meglio tenere le ruote ben dritte se possibile, soprattutto con l' erba bagnata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. Fefè
Non potremmo prendere ad esempio una pista comune e conosciuta da tutti??Oltre ai video di Nicola o di Andrew o Enricob non ce ne sono altri di altri utenti con macchine diverse da poter guardare e commentare?? Potremmo discutere sulle differenze di traiettorie, staccate, gestione del gas, modo di impugnare il volante ecc... Come si fa altrimenti a spiegarsi efficacemente??Il 31 Ottobre ad Imola, se il tempo sarà bello, mi porterò Fefè e the Doctor a fare qualche looping sulla GTR così gli spiego meglio le cose. Fefè hai un nick femminile..........ma sei na' bella fica o sei un travestito?????
A me lo dici? Io odio pure l'abs. Avessi la possibilità di avere una ripartizione meccanica della frenata lo escluderei:)
Se fai il bravo ti faccio da passeggero anch' io P.S. Fefè è una strafika con gli occhi azzurri e cosce lunghe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Seguo per imparare...fino ad ora ho fatto solo un corso di guida offertoda BMW...ma penso che proprio questo sabato dovrei andare a Misano a fare il mio debutto in pista...sperando che mi diverta e che vada tutto nel migliore dei modi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se il 31 siete a Imola un salto a vedervi vengo a farlo, ammesso che accettiate spettatori maschi etero
comunque il discorso del raccordo mi interessa, per pura curiosità. In hotel, pensate quanto sono bruciato, ho passato ore a pensare come si poteva impostare la traiettoria della scala a chiocciola che scendeva dalla reception al ristorante haha. È una curiosità. Rimango attaccato all'interno da subito oppure prendo la corda solo a metà, dopo circa 350gradi, oppure rimango in un limbo come da MS sul bagnato? Non prendetemi in giro haha
No, quella gialla è la linea di google maps che indica l'autostrada e fidati che quel raccordo è ben protetto dall'invasione di corsia essendoci un jersey in mezzo...
E' un'ottima frase in generale nicola. Io non voglio conoscere i miei limiti, nè quelli della mia macchina (più alti dei miei sicuramente) su quella strada. Voglio semplicemente sapere se come prendo io un raccordo simile tutti i giorni è il modo giusto. Semplice curiosità. Avessi voluto sapere i miei limiti avrei chiesto almeno anche a che velocità voi lo prendereste. :wink:
Ne metto 4, ma io sono un fermo e non faccio testo, però come ho già chiesto di là, accetto i consigli di tutti gli esperti, anche se poi alla fine so già che faccio di testa mia perchè sono un caxxone Io non commento per il semplice fatto che non sono bravo ad analizzare i video come Nicola, dico solo che ho sta macchina da 6 mesi e comincio a conoscerla piano piano :wink: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Opinione interessante (finalmente). Forse da sopra si vede poco, ma c'è da notare che quasi alla fine del raccordo (diciamo quando la linea gialla del senso d'uscita si unisce alla "nostra" linea) il raggio della curva diminuisce (spero si dica così, nel senso che la curva stringe un po'). Io considererei quello uno dei (tanti) punti di corda. Per il resto anch'io starei stretto per allargarmi un po' poco prima del punto di corda detto prima, per prenderlo. In ogni caso, solitamente con curve molto strette e a raggio quasi uguale si tende a stare il più vicino alla corda possibile per spalancare il gas prima possibile, giusto?