L'idea che Lexus entri nel segmento delle compatte è gustosa, meno il fatto che condivida tanto/troppo con la Toyota Auris. Nel senso, per l'affidabilità delle parti è un bene, per il sangue blu un pò meno. Avrei preferito un taglia e cuci dalla sorella maggiore IS, che però ignoro se condivida parti o meno con qualsivoglia Toyota. Direi che ad occhio e croce siam messi male quanto a motorizzazioni sportive e che servirà come l'aria un turbo benzina sprint da 2 litri e 200+ cavalli. E magari un diesel un pò più allegro di quello della IS220d. Per le cilindrate inferiori e chi non ha vezzi di performance penso ci sia solo l'imbarazzo della scelta in Toyota
Imho hanno aspettato troppo tempo x fare questa auto....una volta si diceva che era un is accorciata, poi prototipo sulla HS 250h ed infine banca organi Auris.....vedremo cosa esce fuori, x adesso il risultato del teaser e dei bozzetti è carino ma vediamo cosa esce veramente tra qualche mese dalla produzione
Guarda che la HS250h è costruita sulla piattaforma dell'Auris :wink: Questa LF sarà la versione a due volumi per il mercato europeo
No, piattaforma Auris, lo si capisce chiaramente dalla scocca (basta vedere la finestratura) e all'interno dal carrier della plancia :wink:
Sicuramente a livello rifiniture sarà al top, come prezzi penso in linea con serie 1 e a3, però... dovranno migliorare i motori: con gli attuali non credo abbiano possibilità di inserirsi nel mercato attuale. Chi prende auto di questo tipo spesso è una persona giovane e vuole anche un po' di prestazioni.