Novembre (il primo mese di vendita) oltre le aspettative. La previsione di 3300 unità è stata largamente superata con 4447 unità vendute (+ 34%) Secondo la Lexus USA il 60% di acquirenti, non possedeva prima una Lexus… fonte: http://wardsauto.com/ar/auto_early_lexus_sales/index.htm
La 2.2d da 177 cv dovrebbe avere una velocità max di 215 km/h. Come mai così bassa? Scelta di rapporti corti?
Uhm....la NON areodinamica Avensis con lo stesso motore supera di poco i 220Km/h....dubito che l'IS si fermi prima.... Dati non ne ho....(i cataloghi li ha mio padre, dato che ha abbandonato l'idea CLK e dopo avergli fatto vedere l'IS ha cambiato radicalmente idea sui musi gialli ....la sua prossima macchina sarà la media jap),
Bè nn sarà una brutta scelta, devo dire ke è una bellissima auto e di una qualità eccellente!!! :exclaim:
BMW 325i 218CV => 1415kg Lexus IS250 204CV => 1558Kg BMW 330i 258CV => 1450Kg Lexus IS350 306CV => 1599Kg Sono ~140Kg di differenza, non è "importante"
El Nino per te sarà anche non importante, ma per me equivale come ad andare in giro sempre con 2 persone da 70kg appresso.
Che c'entra il peso con la velocità massima? Non ho i dati sottomano, ma ricordo che la 525d con gli stessi cavalli raggiunge i 225 km/h. Quindi se non è colpa del cx avranno optato per dei rapporti corti in modo da privilegiare la ripresa. Qualcuno ha i dati di una prova su strada?
E' vero...googlando un pò le prestazioni della IS diesel parlano di 215Km/h. Mi sembra strano che la Avensis con lo stesso motore vada sensibilmente di più
Può essere appunto che per sopperire l'aggravio di peso abbiano accorciato i rapporti del cambio per non penalizzarla troppo in termini di accelerazione e ripresa...
La 159 per la stessa differenza di peso è stata crocifissa... Comunque nel we sono stato a Montecarlo, e devo dire che mentre non ho visto nessuna E90, ho visto ben 3 Lexus IS nuove (linea bellissima).