Si, peccato che la faranno pagare minimo minimo 50000€! Se ne riparla con l'IS ibrida se sta sotto i 40! :wink: O anche con un'eventuale Avensis ibrida, tanto.....è talmente anonima che non me la fregherebbero nemmeno se avesse le chiavi su!
ma tecnicamente non sarebbe possibile un ibrido diesel/elettrico? sono belli i discorsi su quanto consuma poco l'ibrido benzina/elettrico ma a rigor di logica se l'ibrido diesel/elettrico fosse fattibile dovrebbe consumare (come al solito) meno della metà. Ed avere le prestazioni di un 330xd consumando come una panda 1,3MJ penso non faccia schifo a nessuno di noi che va a nafta
Hai centrato perfettamente il discorso Ho letto bene anche della RX 400h, sono rimasto sbigottito dai consumi (DICHIARATI), gli unici difetti sono l'assetto molleggiante(ma si sà che le Lexus vendono tanto in America e sono poco europee)e lo sterzo che si alleggerisce troppo perdendo direzionalità in partenze da 0-100
Sono ancora in fase di studio. Perchè, i motori diesel (e tutti i turbo) sono molto delicati nell'accendi/spegni (il funzionamento dell'ibrido prevede solo in determinati casi l'accensione del motore termico), e c'è rischio di rottura della turbina perchè non c'è il cooldown. Il massimo sarebbe ibrido a benzina con impianto a GPL, ma anche qui ci sarebbero dei problemi. Difatti i motori a benzina Toyota delle versioni ibride non sono a ciclo otto, ma sono dei particolari propulsori a ciclo Atkinson.
Almeno lo perdiamo per auto degne....una volta stava prendendo la sbandata per l'octavia col portabiciclette
capisco meglio. Il problema non è di facile soluzione in quanto innanzitutto si scontra con la scelta aziendale di investire massicciamente sull'ibrido benzina/elettrico, per poi sommarsi al problema della tecnologia diesel toyota che, per quanto buona, è giovane rispetto alle case europee e non ha ancora sfornato dei turbodiesel di cilindrata elevata (leggi 3 litri) che possano "mordere la coda" (leggi ben sopra i 200cv) alle concorrenti europee. Forse fan bene a cimentarsi con cosa san fare meglio. Anche se il 2,2TDI della nuova Lexus IS promette bene
Visto che siamo in tema, spero che mi perdonerete la Lexus IS in firma, mi piace troppo sta macchina!!