spettacolare...mi sembra il motore (quello a benza) si spenga e accenda da solo a seconda delle varie situazioni, tipo in partenza oppure in discesa,cosi da ridurre i consumi nettamente e soprattutto usarlo solo e quando serve..gran macchina comuque,poi a me le lexus sono sempre piaciute. ps:non centra niente ma ho visto oggi la nuova saab 95, ma come si fa a sviluppare un aborto di quel genere?sembra una cinese malriuscita
Negli USA dove è già in commercio, è stata provata da una rivista, e nello 0-60mph ha segnato un impressionante 5"2! Quasi 1" in meno rispetto alla GS430 a benzina. Comunque, a mio parere l'ibrido è un buon sistema per abbattere i consumi e avere un'auto ecologica, ma rimane sempre il problema dello smaltimento delle batterie (e non sono poche...) Credo che il sistema Bio-Power della Saab rappresenti il vero futuro sulle auto generaliste
Si, è il sistema ibrido. Il motore elettrico spinge la macchina da 0-50Km/h poi parte il motore a benzina. Se accelleri sensibilmente oltre al motore a benzina parte anche il motore elettrico per incrementare la spinta. Quando è disattivato, il motore elettrico funziona da alternatore e ricarica le batterie e fa andare il climatizzatore! :wink: Questo sistema fin'ora è utilizzato dalla Toyota Prius, Lexus RX400h e Honda Civic IMA
l'ho vista a Ginevra... che dire, tecnologicamente nulla da eccepire , peccato per il frontale, imho poco riuscito...
interessante, anche su saab avevano riscontrato un aumento di potenza del 20% sul propulsore a bio-etanolo rispetto a quello a benza