Lexus F: divisione sportiva Lexus | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lexus F: divisione sportiva Lexus

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 4 Dicembre 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Annuncio di oggi della Toyota. Se ne saprà di più a Detroit dove dovrebbe essere esposta la prima creatura, l'IS500 con un V8 da 440CV.
    Quindi addio ai pezzi TRD e TTE per le Lexus
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bella rivale della nuova M3, tutte e 2 V8 da oltre 400cv anche se penso ke la Emmona si saprà valere x bene....:cool:
     
  3. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Tutti col v8 insomma...
    RS4, M3, la lexus...
    in forse la 159gta hmm

    si preannunciano delle prove interessanti
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bella notizia, continente sbagliato
    in Europa con l'allegro prezzo della benzina che ci ritroviamo ne venderanno 3, presumibilmente a degli amici di famiglia dei direttori delle 3 maggiori concessionarie europee:lol:
    ed è un vero peccato, perchè quel tipo di motori sono una manna per i veri appassionati
    la terrò d'occhio, penso che a 4 anni dall'immatricolazione, quando avrà perso il 70% (vedrete........) del suo valore iniziale sarà un bell'affare per chi compra:wink:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà ki la spunterà.....:-k 8-[
     
  6. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv


    sarà una sfida da paura...
    cmq mi sembra strano ke la mercedes non ribatta...
    audi, bmw e mercedes fin'ora hanno avuto +o- le stesse categorie di auto e motori...
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Aspetta aspetta, tra poco uscirà la nuova Classe C e sicuramente ci sarà la C55 o 63 AMG con almeno 450cv xciò ci sarà anche Mercedes a battersela!!!:wink:
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sul campo della dinamica di guida l'unica casa che finora abbia massicciamente imposto la sua legge è BMW. Ancora molto indietro per quel che riguarda i freni però. Notoristicamente, ce n'è per tutti i gusti. Dal rabbiosissimo V8 M (si spera... :mrgreen:), al fluidissimo e inesauribile V8 FI Audi, ai nuovi V8 aspirati corposissimi di Affalterbach. Resta il fatto che un V8 trasversale su di una 159 mi suona male. Magari un bel V6 biturbo... Quello si.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ultimi test:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Hmmm la vedo velenosa sta macchina...

    cmq parlando di alfa, non si puo' dire che la 156gta non andasse :)
    Andava meno ^^

    pero' come guidabilità era un mostro, come la 156 di serie!
    Senza offesa ma penso che a livello di sospensioni e tenuta l'alfa se la gioca bene
     
  11. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il fenomeno 156-147 ha segnato un'epoca nelle TA. Il fatto che quest'ultima sia un innegabile limite alla dinamica di marcia "arrabbiata" è inconfutabile. Ho apprezzato all'inverosimile il quadrilatero alto Alfa in molte sue incarnazioni, e l'interpretazione del MacPherson Audi-VolksWagen in altre. Il primo è un chiaro richiamo alla guida. All'inserimento a muso duro. Il secondo è "tu ordini, io faccio". Il saper leggere l'inserimento e i trasferimenti di carico di una E36 Coupè (ad esempio :mrgreen:) è tutt'altra faccenda. Un po' meno confidenziale e "pulita" nell'avantreno intanto che si viaggia veloce ma non impiccati, assume un senso terribilmente forte quando si comincia davvero a sondare il limite della macchina, e l'avantreno Alfa smette di tenere il muso frenato in terra e il volante di granito, e l'Audi comincia a molleggiare e disegnare tangenti alle curve. Paragonare una 156 GTA ad una M3 E46 ha del blasfemo. Non per il blasone. Ma per i limiti fisiologici dell'Alfa. Dire che una GTA sia indegna è semplicemente disonesto e demogogia da partito preso. Ma sono semplicemente vetture "diversamente abili". Non ho mai guidato una 159. Dicono sia stabilissima ed anche efficace. Un po' meno brillante della 156 come "punta in curva". E tuttavia neanche ho guidato mai una E90. Ma da chi le bimmer le guida sul serio, sembra che il passo con la precedente E46 sia epocale. Non vedo come la 159 GTA possa equipararsi alla futura M E92, o all'odierna RS4. IMHO
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]
    The first model in the ‘F” series will be the IS-F which will be unveiled at the Detroit Auto Show in January with sales starting next year where it will compete against cars like the Audi RS4 and the BMW M3. Apart from a teaser pic where we catch a glimpse of the IS-F’s sexy twin-exhaust pipes, Lexus informs us that the high-performance version of the IS 250/350 sport sedans “will feature unique styling and a substantial boost in power from a V8 powerplant”. It is rumored that the V8 engine will produce about 425 Hp. In addition to the IS-F Lexus also announced that it will unveil an exotic sports concept.

    http://www.lexusfseries.com
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho il presentimento ke tra BMW M3, Lexus F, Mercedes Classe C AMG e Audi RS4, quella ke le prenderà sarà l'ultima.....:-k
     
  14. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mah... Come assetto e freni la RS4 non è certo un vitellino... Di sicuro è la più "anziana". E questo, nel campo delle sportive, vuol dire già parecchio. Mi sovviene solo una sportivona che a distanza di 6 anni ancora non ha grosse rughe. Monta un 6 in linea posseduto dal demonio... ha 5 posti... è incazzata... :mrgreen:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :-k :-s =P~
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mah sicuramente la RS4 le prenderà, se non altro perchè è stato il punto di riferimento per lo sviluppo delle altre quindi tutti hanno puntato a fare meglio.
    Senza contare il fatto dell'anzianità!
     
  17. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Speriamo che in Audi si preparino ad un aggiornamento della Rs4 anche se Imho non gli è mai fregato troppo di avere il primato di macchinona sportiva...

    Ragionavo ieri con gli amici che la m3 è si incazzata come il demonio, pero' la Rs4 la vedo più come una macchina da tutti i giorni :mrgreen:

    Tra l'altro scusate... se la futura m3 monta sul serio il V8, abbandonerà il 6 cilindri in linea...
    Non vorrei vi arrivassero spiacevoli sorprese :P
     
  18. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Un V8 in alluminio-magnesio costruito coi frutti dell'esperienza S85 B50 sarà un 4.0 V8 da almeno 420-430cv e un buoni 44Kgm di coppia. L'affidabilità meccanica del V10 bavarese è risaputa (niente calci sulle palle mediatici in stile "bronzine dell'S54"), se mai è l'SMG 3 a destare ancora qualche perplessità sull'affidabilità. Per quanto riguarda i Ciclo Otto "stradali" il gotha motoristico annovera BMW, Ferrari e Porsche. Con le due tedesche che sfornano assemblati durevolissimi nel tempo e i modenesi a toccare l'apice della cura prestazionale. Da qui a dire che il gruppo Audi-VW non sappia fare plurifrazionati a benzina molto performanti ce ne passa, ma un gruppo propulsivo come l'S85 ne ha ancora parecchio da dare di cacca a molti.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per l'ennesima volta, senza parole
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     

Condividi questa Pagina