L'evoluzione della mia piccola! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

L'evoluzione della mia piccola!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fre, 27 Aprile 2009.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Che io sappia si toglie solo il vetro ma non saprei, io non ho gli angel eyes.... se vedi nella categoria trucchi e consigli c'è un ottimo reportage....

2. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    dipende dal modello...berlina e touring si smonta solo la plastica anteriore, sul cabrio e coupè restyling si smonta tutto il faro!

3. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ja.

Come dice Marco, sulla tua si toglie solo il vero ed non è necessario togliere integralmente il faro :wink:

4. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    Esatto. Ho aperto il cofano, qualche vitina, qualche dentino ad incastro, togli il vetro ed il gioco è fatto. Ero anche io dubbioso su come fare, ma ho guardato in giro ed ho visto un forum su come fare. Basta un cacciavite a taglio, ed in mezzora li hai già montati...:wink:

5. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    Ciao ragazzi! Alla fine dopo averci riflettuto ho deciso di creare la cassa per posizionere il subwoofer! Ora però ho bisogno della vostra conoscenza ed esperienza, perchè io non so come fare il cablaggio sulla e46 touring!](*,)](*,)](*,) Io non riesco a capire come passare i cavi dalla radio al baule, e soprattutto non so neanche come arrivare alla batteria con l'alimentazone... Confido in voi!!!:wink:

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Per passare i cavi dalla radio al baule devi fare un lavoro molto simile a quello per passare i cavi per un navigatore o caricatore cd..... va smontato od almeno sbullonato il sedile del pilota, il sedile posteriore, i fianchetti sottoporta ecc ecc.... un gran lavoraccio..... occhio che i fianchetti sotto porta quasi sicuramente dopo che li avrai smontati saranno da buttare, i perni si rompono molto facilmente....

7. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    E se invece di passarli sotto la porta li passo in mezzo, dove c'è il cambio? così evito di smontare i fianchetti e di spaccarli.:-k
    Naturalmente l'alimentazione da una parte, e l'RCA dall'altra. ho provato a smontare la parte del cambio, e mi sembra che lo spazio per far passare i cavi ci sia!:-k

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non ci riesci, già provato per montare il caricatore CD, sia sulla Touring che sulla Berlina..... dopo pochi cm il fondo diventa spesso parecchi cm, di schiuma fonoassorbente, ed il rivestimento della moquette è troppo rigido e non si flette.....

PS i fianchetti costano 8 euro l'uno, si può anche rischiare di spaccarli, basta che non spacchi il montante centrale perché quello costa oltre 40 euro....

9. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    beh dai, per 8 euro posso fare l'estremo sacrificio!:wink: L'altro problema sarà poi quello di dove far arrivare l'alimentazione per l'ampli...:rolleyes:

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Lì niente di più facile.... nel vano opposto a quello del caricatore cd nel bagagliaio c'è la batteria.... almeno, nella mia è lì, non so se è lì anche nella tua.... so che le 316/318i berlina prerestyling l'hanno nel cofano motore anziché nel bagagliaio, la tua non saprei....

11. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    infatti, la mia è nel cofano, il problema è proprio questo:sad:: trovare i cavi che da sotto il cruscotto vanno alla batteria. Avevo una mezza idea di sfruttare la presa di corrente posta nel baule, però ho paura non supporti la potenza di un amplificatore, quindi devo tirare i cavi fino al cofano, sigh!!!:cry2

12. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    Ecco ragazzi, finalmente posto le prime foto della realizzazione del subwoofer posteriore... fatto su misura per essere praticamente appoggiato ai sedili posteriori!

...questo è l'inizio del mio upgrade!:biggrin: ho intenzione di fare ancora tante modifiche al vano del baule, specie per quanto concerne il pianale: lo ricostruirò in legno, con forma diversa, in modo da poter aggiungere l'amplificatore in bella vista dentro una "vasca" protetta da un plexiglass...:wink: che ne dite?

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Se non ci carichi mai non è male come idea.... se invece pensi di caricarci spesso io ci penserei bene prima di farlo.....

14. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    Hai ragionissimo! Per questo non ho fatto la cassa di dimensioni eccessive, max il volume ideale per un sub da 10", che mi basta e avanza. L'ho fatto largo come 2/3 del sedile posteriore, perchè così posso tirare giù la parte più piccola per poter caricare lo snowboard e gli sci. Inoltre ho pensato il piano in modo che sia facile da smontare, giusto qualche vite e 5 min di pazienza, in caso di carichi eccessivi...:wink:

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Giustamente... scusa, ma mettere gli sci sui portasci magnetici sul tetto? Tanto non è che per arrivare sulla pista da sci devi battere il tempo di Schumacher a Monza..... anche se perdi un po' di aerodinamica per un centinaio di km.... io nella berlina che avevo prima avevo la sacca portasci nel bracciolo.... suppongo che sia molto comoda, soprattutto se non si vuole sporcare la macchina.... non sciando però non l'ho mai aperta (se non una volta per capire cos'era, e ci ho perso pure parecchio)....

16. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    Il discorso degli sci era un esempio, una delle tante cose che per essere caricate necessitano di un po' più di spazio...
    Parlando del sub, adesso sto aspettando la risposta di un amico che mi fornisce un impact con ampli ad un prezzo buono!:wink: Devo ancora sapere quale modello è, ma a me serve un 10" di discreta potenza che suoni bene... Volevo prendere un Tec, ma penso che costi assai di più...:-k

17. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Capisco.....

Per quanto riguarda il sub per me stai già parlando arabo, io sono uno di quelli che si è sempre rifiutato di vedere anche solo una vite non originale sulla sua macchina, quindi non so cosa sia la Tec e quanto costa.....

18. Fre

Fre Kartista

93
    6
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    84
    BMW 318i Touring E46 '02
    don't worry!:wink: cmq se riesco questo weekend mi metto al lavoro e vediamo se riesco a realizzare il piano del baule, poi posterò delle foto e mi darete il vostro JUDGEMENT!!!:biggrin:

Condividi questa Pagina