DA QUALCHE GIORNO HO PROBLEMI COL CAMBIO DEL TIPO PER INNESTARE LA QUINTA MARCIA LA LEVA FA UNO SCATTO SIMILE A QUELLO CHE FA QUANDO SI INNESTA LA RETRO....POI...QUANDO INNESTO UNA QUALSIASI MARCIA LA LEVA FA DEI SALTESSI TIPO CHE STESSE GRATTANDO LA MARCI SENZA NESSUN RUMORE STRANO NE DI GRATTATA NE DI FERRAGLIA...CHE PUO ESSERE?PENSANDO CHE FOSSE LA FRIZIONE HO SOSTITUITO L'OLIO FRENI E FATTO LO SPURGO SUL PISTONCINO DELLA FRIZIONE PENSANDO CHE MAGARI PERDESSE OLIO E NON SCHIACCIASSE BENE IL CUSCINETTO SPINGIDISCO...MA NULLA E CAMBIATO.... P.S.LA MACCHINA HA 140.000KM SARA LA FIZIONE DA RIFARE? AIUTO TRA UN PO SCLERO....
E...secondo Me Si Poi Non Grattae Da Fermo Se Metto Una Qualsiasi Marci Il Leveraggio Saltella Pero La Macchina Non Si Muove(e Un Test Strano Pero In Teoria Se La Frizione Non Stacca Quando Metti Una Marcia La Macchina Anche Di Un Minimo Dovrebbe Muoversi Perche Praticamente Metti Una Marcia Con La Frizione Attaccata)non Puo Essere Qualche Gommino O Che Altro Del Leveraggio????anche Per La Storia Della Quinta....
A parte che perdi più tempo ad alternare maiuscole e minuscole e non si capisce una fava... comunque potrebbero essere anche i sincronizzatori del cambio. Quanti km ha la bestiola?
LA MACCHINA HA 140000 KM P S I PUNTI E LE VIRGOLE LE METTO PERO FA VEDERE SOLO I TRIPLI PUNTI QUELLI SEMPLICI POI NON SONO IO CHE CONTINUO A CAMBIARE MAIUSCOLE E MINUSCOLE LE CAMBIA DOPO CHE INVIO IL TESO...
problemi con la tastiera quindi...o ti si è bloccato il Block Maiuscole...al reset o domani che lo riaccendi se te lo fa ancora. Se ha 140mila km è poco perchè siano partiti i sincronizzatori. frizione da rifare non credo...dato che dovrebbe slittare...prova a metterti in un pò di salita...fai il bilanciamento con la frizione e vedi se sale molto di giri...se si abbassa di giri e tende a morire sotto se non dai gas allora la frizione sta bene...a questo punto potrebbe benissimo essere qualche cuscinetto sulla leva cambio o altro.
IN SALITA VA BENISSIMO NON SLITTA LA FRIZIONE,ABITO SU UNA COLLINETTA CON UN PO DI TORNANTI(RIGOROSAMENTE FATTI SEMPRE DI TRAVERSO)
mmm Questo rigorosamente fatti sempre di traverso potrebbere essere la causa scatenante di qualcosa tra cambio e differenziale. Purtroppo il cambio è uno dei pochi elementi che se non apri non saprai mai la verità.