Levare le targhe

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da silviaz3, 24 Ottobre 2014.

1. silviaz3

silviaz3 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    salve a tutti. mio padre in garage ha una z3 2800 roadster del 1998. Meravigliosa. Nera con interni in pelle rosso scuro!! Fra qualche anno compirà i 20 anni e vorrei iscriverla all'asi per evitare il bollo che è diventato una spesa insostenibile. Ora la macchina è ferma in garage e vorrei sapere se potrebbe convenire togliere le targhe per evitare la spesa fino al 2018??? Secondo voi che mi conviene fare? L'alternativa sarebbe venderla :sad::sad::sad:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra non si possa fare.

La targa e' unita ad una tassa di possesso, quindi se anche la macchina non circola, paghi il possesso della macchina.

Una volta era una tassa di circolazione e quindi pagavi solo se usavi la macchina.

Quindi, puoi cancellare le targhe solo in due casi, ovvero se rottami la macchina (e devi esibire il documento di rottamazione rilasciato dallo sfasciacarrozze per rottamarla), oppure per vendita all'estero, ed anche qui serve il relativo documento.

Se la tieni, devi tenere le targhe.

Inoltre sembra stia passando un disegno di legge (non san piu' dove spremere soldi) che ti fara' pagare ancora di piu'.

Il bollo attuale diminuisce al passare degli anni della macchina, quindi per far piu' soldi vogliono levare questa clausola e le macchine con 1 anno, 10 o piu' pagheranno tutte lo stesso bollo come se fossero nuove, anche se iscritte all'asi.

La riduzione sembra la daranno solo quando la macchina avra' almeno 20anni.

Quindi, se passera' la modifica di legge, rischi addirittura di pagare un bollo piu' alto di adesso.

3. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Non pupi farlo.che stato di mer.. Quello in cui viviamo

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.379
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una volta, quando era una tassa di circolazione, ad esempio pagavo il bollo per la moto solo quando la usavo in Primavera-Estate, adesso si paga anche se ferma nel box.

L'unica cosa che si puo' evitare di pagare se non la si usa e' l'assicurazione, ma anche qui c'e' un "ma".

Se non hai altre macchine intestate a te, dopo tot tempo che non hai una macchina assicurata, perdi il livello guadagnato negli anni e ti ritrovi a pagare l'assicurazione da zero con livello piu' basso costoso.

La macchina e' una fonte di tasse per lo stato, sia per il possesso, sia per le tasse di vendita, sia per la benzina, quando non san dove pigliar soldi aumentano sulle auto.

E non sapendo dove altro spremere, han pensato di levare le agevolazioni alle auto vecchie che pagavano meno bollo.

Quindi Silvia se passa la legge si trovera' a pagare addirittura un bollo ancora piu' alto.

Condividi questa Pagina