Qualcuno sa qualcosa in merito???? http://www.ecotune-scotland.co.uk/p...e_iFlash_programmer_DPF_OFFINTRODUCTORY_PRICE Che dite Ciao
Perchè spendere tanto? Con la metà si ha un downpipe specifico e una mappa con disabilitazione REALE di tutto. :wink:
Vi allego la risposta alla mail che ho scritto ed il grafico del 730 da loro modificato (modifica estrema) Hi Hyppo, Thanks for your enquiry. We developed the software for the 218hp engine on the 7 series with unbelievable results, the dynamometer illustration is attached. Though our development car made 307.7hp we are not offering a tune at this level to our customers. We could not be sure that the car is well enough maintained to cope with the increase. Retail Max package will produce 290hp with 600nm limited torque. Do you have specific questions regarding our package? Best wishes, http://img263.imageshack.us/img263/5317/730d.pdf ciao
bella risposta ti hanno dato.... Downpipe specifico (o rimozione artigianale)+ disabilitazione + mappa : 274 cv 578Nm su FRENATO Credo che possano bastare :wink:
Fap Ciao. Io mi sono informato da noto artigiano di Faeza (RA) che realizza marmitte da decenni. Mi ha sconsigliato (almeno per il 330d) di eliminare il fap, pena problemi vari. Lui effettua una modifica. Lo smonta, ne taglia alcuni pezzi che hanno una bassa permeabilità e lascia solo la sona con alta permeabilità. Poi richiude il tutto. Ne ha già fatta varie e ha ottenuto ottimi risultati. La macchina passa comunque il collaudo, non fa fumo e non perde da basso, e con la mappatura si può spingere. Io mi orienterò su questa scelta, dato che anche il costo della modifica è contenuto (siamo sui 200-250 euro).
Cosa intende per " problemi vari" ? Se non sa disabilitare è chiaro che avrà "problemi vari" Se sa disabilitare l'unico "problema vario" sarà la totale assenza di rigenerazioni,recovery e comportamenti strani dell'auto.:wink:
Eliminare FAP Intendo passare il collaudo e non fare troppo fumo. Eliminando il FAP si cade nei reati penali. Nella mia zona è pericoloso, perchp le forze dell'ordine ci guardano. Modificando quindi il FAP, si incrementano le prestazioni senza rischiare nulla.
Joh che dilemma enorme sta roba..... sono mesi che non mi decido a sfappare completamente o modificarlo in modo da renderlo più libero..... Però per 200 250 euro forse vale la pena di provare..... che dici ??? Dall'altra sicuramente mettere un bel tubo dritto permetterà di ottenere notevoli incrementi ai medio alti.... ma ai bassi ????? Che succede ???? Tutti dicono che non va più una mazza e ti rende i primo giri motore molto più lenti per la notevole perdita di compressione allo scarico.... Bisogna trovare qualcuno con le palle che ti starvolga la mappa base non solo per tirare fuori cavalli, ma che li tiri fuori dove servono e su tutto l'arco del contagiri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche modificare il fap non è legale. :wink: Quindi, o dentro o fuori. (P.S:su tutte le auto che tratto, lo svuoto...la carcassa esterna rimane tale e quale,ed il fumo lo faccio anche svanire.come sempre se sai cosa e come toccare non ci sono MAI problemi)