Volevo sapere se esiste (ed in tal caso se qualcuno l'ha montato sulla E46) il kit che riduce l'escursione della leva del cambio. Su alcune auto (vedi Porsche) è facilmente istallabile, ed aumenta notevolmente il piacere di guida riducendo i tempi di cambiata.:wink:
Ciao Aleghese, guarda qui secondo me si entra nel campo dei gusti personali. A me piace personalizzare le mie vetture, adeguandole il più possibile alle mie esigenze estetiche e di guida. Ho provato una E46 320D, vettura che mi è piaciuta molto, a parte l'eccessiva escursione della leva del cambio. Con questo non voglio dire che il cambio lavori male, tutt'altro, ma se fosse possibile mi piacerebbe avere una corsa più breve. Sulla mia 996 è presente quel kit: ne ho guidata una identica senza e ti assicuro che la differenza si avverte molto. Questione di gusti si intende!
subito ho pensato alla lunghezza del pomello originale della E46 (troppo lungo imho) poi ho riletto bene il tuo post e parla di escursione della leva, non posso aitarti, non lo so e sulle poche E46 guidate non ho notato questo problema
Secondo me la cosa sarebbe fattibile, infatti basta togliere ciò che si trova attorno al cambio ed istallare il kit
mi sembra di aver visto su Ebay.de un kit che prevede la sostituzione dei leveraggi del cambio con alcuni più corti...prova a cercare shortshift, dovrebbe esserci ancora..
io con il pomello corto mi trovo già piuttosto bene e sinceramente non sento la necessità di accorciare i leveraggi... comunque non so se sia disponibile un kit come per le Porsche...