Ciao ragazzi, in giro ho dedotto che la mia z del 2003 dovrebbe avere la predisposizione al cruise control. questo we mi sono fatto 1000 km circa (maledetta benza) e sinceramente ho notato che manca ......e anche tanto porca miseria. Qualcuno sa dove posso acquistarlo a modica cifra? Ho crcato su ebay. de e uk. il prezzo inferiore 159 euro. Avete suggerimenti? Grazie
Guarda io l'ho installato quasi subito, e' un accessorio abbastanza utile, ma se non hai l'autostrada completamente libera credimi serve poco o niente, specie perche' mentre tu andresti a 130kmh fissi, gli altri automobilisti avranno sempre un'andatura non costante, che varia soprattutto a seconda del dislivello della strada. Quindi non prenderlo come accessorio immancabile, perche' lo usero' si e no 2 volte l'anno (e anche in quei casi non fai che attivarlo e disattivarlo di continuo). Io l'ho trovato su ebay.com a circa 100euro, tutto il blocco comprensivo della leva dei tergicristalli. Con 150 circa mi pare si compra nuovo in BMW. Aggiungo inoltre che non serve prendere anche il guscio inferiore, basta fare un piccolo taglio al tuo di serie, il l'ho fatto con un semplicissimo cutter e un po' di pazienza.
mah, io invece lo iso tantissimo, anche sulle statali e provinciali dove il limite è magari 70 o 90...lo fisso e vado, e me ne sbatto se mi suonano...però è l'unico modo in cui riesco a rispettare il limite e salvare i punti...
Bè io pensavo di fare allo stesso modo, avrei maggiore controllo in effetti, poi è vero che si rischia di attivarlo e disattivarlo una marea di volte. Il problema è che per mantenere velocità sui 130/140 nei viaggi lunghi mi viene la tendinite al piede a furia di tenerlo alzato :-S Vin, ma lo hai preso da privato o avresti qualche link anche di siti stranieri dove acquistarlo?
Un privato amerrrigano su ebay, cercando "cruise control Z4" su ebay.com Io ci faccio 1100km in autostrada sola andata tutti gli anni, ma in autostrada il problema non e' chi sta dietro (che come dice Carlo, chissenefrega), ma chi sta davanti e accelera e rallenta di continuo, magari anche senza accorgersene.
mah.. loro qua hanno guardato sul computer e mi hanno deto il prezzo.. però col mio numero di telaio che hanno rilevato dalla chiave mi dicono che la mia non è ppredisposta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> peccato.. pero' avevo letto qua che quelle 2003-04 erano tutte predisposte... ma loro dicono di no che non è vero.. or aio dico .. che convenienza avranno a non voler vendere.. niente.. quindi sarà vero!!
Piu' che altro prova ad aprire la copertura, se c'e' lo spinotto e' predisposta!!! il problema secondo me e' che a volte non sanno di cosa parlano!
bè apriamo e vediamo, io devo solo cercare un concessionario a cui chiedere il prezzo, sperando non sia uno sproposito
a su ebay.de come si fa a trovare ? ho provato con z4 tempomat ma non c'è granchè... per caso la nostra leva è compatibile con qualche altra BMW?
dovrebbe esserci solo una vite vicino alla regolazione del manubrio poi vien via facilmente. anche io ho provato con tempomat su ebay.de non c'è nulla. Hpo trovato questo non so http://bmwministyle.co.uk/products/BMW-Z4-E85-Cruise-Control-Switch-Stalk.html se lo comprassimo in più persone magari.......
Una o due viti, e' molto semplice, se ci dai un'occhiata sotto capisci subito. Mi pare che per levarlo bisogna sbloccare la regolazione del volante, la leva deve essere aperta per poterlo sfilare, tutto li'.
si ho smontato ho visto e a malincuore devo ammettere che quegli infami del concessionario avevano ragione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
provate a scrivere "bmw Geschwindigkeitsregelung" su ebay.de non oso pensare come si possa leggere ma comunque si tratta di quello... per trovarlo basta andare su realoem cercare il pezzo in italiano poi in alto a destra c'è la scelta della lingua...mettete il tedesco e vi trovate ogni pezzo della vostra auto in tedesco o francese o quello che vi pare:wink::wink: spero sia utile
grazie mille Ilo....sei stato prezioso. Noooooo ora verifico alla mia, così mi tolgo sto dente, se non c'è predisposizone amen