Chi ha installato questa leva puo' dirmi quanto ne è valsa la pena? A mio avviso con essa dimuisce l'escursione della leva-cambio (ottimo per una guida più sportiva), pero' non credo migliori la precisione e la velocità degli innesti, come da qualcuno affermato. La leva è una cosa, il gruppo cambio un'altra... o sbaglio? Purtroppo non ho mai avuto un buon feeling con il mio cambio, non so se diepnda dal mio tipo di guida, ma credo che i cambi bmw (almeno sui modelli normali) siano un po' difficoltosi, specialmente a freddo. Che ne pensate?
diminuisce l'escursione, ma gli innesti riamangono quelli, tutti quelli che lo montano sono soddisfatti, in + se aggiungi un bel fermo frizione modificato...
sotto la frizione c'è un fermo, la corsa utile della tua frizione è circa un 60 %, se spingi a poco + di metà la friction riesci già a cambiare senza problemi, montando questo fermo + lungo il tuo pedale avrà meno escursione, quindi cambiate molto + veloci... sembra una stronzata, ma se lo monti prendi paura
Boh non saprei, ma mi pare che il più delle volte quei problemi con le cambiate, che dicevo avere ogni tanto, dipendano anche dal fatto che sono portato a non premere il pedale fino in fondo. Infatti mi pare migliori il comportamento spingendo la frizione più decisamente. Certo che, con la resistenza che oppone, è davvero una gran rompitura di scatole
Anche io ho notato che non serve schiacciare la frizione fino in fondo, mettere un fermo più lungo è una gran furbata. Gian, la mia frizione è duretta, ma non è esagerata, insomma nella media. Fargli dare un occhio :question: :question:
Si si già fatto, l'avevo portata in conce, pero' mi hanno fatto fare un giro con il meccanico secondo me più inesperto che avevano. Avrà avuto si e no 18 anni. La prova che ha fatto era del tutto inutile, si è limitato ad effettuare delle cambiate molto soft, con un tempo medio di 4-5 secondi per il cambio di marcia. Gli ho detto che prendendola così con comodo non poteva capire un bel niente. La riporto e questa volta faccio un giro con capo officina. Nessuno conosce il concessionario di Limena (Padova) ?
Re: Leva cambio UUC Come già sai, io ho l'SSK della UUC, e ti ribadisco che mi ci trovo benissimo. Non ho mai avuto grossi problemi di impuntamenti con la leva originale, ma quei pochi con la nuova leva sono spariti. Probabilmente come ti avevo già accennato un'altra volta, spostandosi il fulcro e allungando la leva nella parte inferiore, la forza esercitata è maggiore e quindi alcune impuntature sono sparite. Poi considera che la leva ha meno gioco orizontale, e questo minor gioco giova a tutti i leveraggi fino al cambio. Ho cercato di spiegare da profano quello che forse un tecnico ti riuscirà a spiegare con parole più facile. I soldi che ho speso per l'SSK sono la migliore spesa che ho fatto sulla mia bmw, non rimpiango nenche un centesimo. Ciao
Grazie Black, non mi ricordavo proprio che ne eri rimasto così entusiasta!!! Purtroppo per quanto riguarda la UUC, per la mia auto fanno un modello che costa davvero uno sproposito, e in più accettano pagamenti solo tramite carta di credito. Come alternativa avrei trovato questi: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7921052469&category=33736 Cosa ve ne pare???