in teoria dovrebbe averlo cambiato sia sul cambio che sul differenziale... dico in teoria perchè era contrario a cambiarlo e devo ancora vedere se lo ha effettivamente fatto...
R: Leva cambio si incanta a destra....e46 Non mettere un olio generico nel cambio... devi mettere il suo originale bmw MTF LT2 75w80... o avrai problemi di imprecisione nell inserimento marce Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ha fatto - spero - tutto il meccanico.... suppongo ne capisca... almeno me lo auguro... per quanto riguarda il colpo in cambiata mi dice che è il gioco del differenziale con i semiassi...
Ciao a tutti, in vista del tagliando ho comprato castrol syntrax e syntrans per cambio olio cambio e differenziale. Poichè con l'abbassamento della temperatura è tornato il blocco della 5^ marcia sulla destra vorrei sapere se quei fori dove sono alloggiate le colonnette e le molle sono comunicanti con l'interno del cambio. Lo chiedo perchè vorrei chiedere se è possibile allentare un po' quel lamerino e farci spruzzare un po' di grasso, wd/40 et similia. Tanto per non tirar giù tutto. Per tutti gli altri rimandi, boccole e leveraggi vorrei provare un semplice ingrassaggio con del grasso per cuscinetti. Aspetto voste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ti posso dire che ho sostituito l'olio del cambio da poco e riguardo al ritorno della 5a marcia nulla è cambiato rispetto a prima. Se ricordo bene la molla che provoca il non ritorno è accessibile dall'esterno del cambio.
questo problema della leva del cambio e' presente anche sulla mia 530d e39 . . (in vendita qui nel forum) nel mio caso quando inserisco la 5 marcia fino a quando non e' in temperatura, a ogni passaggio dalla 5 marcia a folle per scalare, la leva rimane spostata sulla destra . . poi quando si scalda tutto ok !
Grazie delle risposte, sostituisco gli olii per mera manutenzione, per lo sblocco della 5^ faccio affidamento, più che altro, sull'ingrassaggio di molle/boccole. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Facci sapere se ingrassando la molla ottieni qualche beneficio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ricordo se ho riportato la mia esperienza anche qui cmq da 60'000 utilizzo per il cambio il Red Oil ATF D4, la leva del cambio non ha mai più fatto nessun tipo di scherzetto.
Cavolo Peppe non lo sapevo altrimenti avrei usato il tuo stesso olio invece di quello preso in conce. Prima del cambio olio il problema della leva te lo faceva sporadicamente o era una cosa ricorrente di tutti i giorni? Da me lo faceva tutti i giorni ed ancora adesso dopo il cambio olio lo continua a fare
Si tratta di un pezzo da 2€....per sostituirlo basta mollare 3 viti del cardano e mollare il supporto del cambio poi scende e in testa verso il motore, dalla parte di dx ci sono 2 tappi neri vanno tolti e dentro ci sono 2 sfere....1€ all'una....lavoro: 1ora
questa mi è nuova. In altri post si parlava di molle da sostituire per le quali era necessario scendere il cambio. Ho anche dei pdf conservati a riguardo. Hai per caso una foto o puoi darci un'indicazione con lo spaccato preso da realoem su dove siano di preciso questi due tappi di cui parli?
Mi associo alla richiesta di shark dato che ho dato disposizioni al mio meccanico con un'immagine del cambio di una M5 ma non è migliorato granchè. Purtroppo aspettare che siano loro a prendere iniziative risolutive su casi specifici è chiedere tanto.
Io ho risolto con una molla... Appena riesco posto le foto Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie Peppe non ho mai cambiato l'olio. ...mi dovrebbero arrestare vero ? Per quanto riguarda la molla di Matteo sono decisamente curioso!