ciao a tutti! mi presento ho una 320d berlina con volante sport 3 razze sdoppiate. ho montato la leva bc grazie ai vostri consigli. la leva usata pagata 92 euri non pochi! poi sono andato dal conce di casalmaggiore (CR) e con 36 euro l'ha attivata. il conce di Cremona mi ha chiesto 120 euro per attivazione!! ma poi sorpresa! la temperatura esterna segna -40 gradi. mi informo e scopro non aver la sonda esterna della temperatura.forse l'ho persa! il conce di Cremona mi ha chiesto 37 euro.iva incl. è attendibile? non si può installare una sonda diversa non originale? scusate il disturbo sicuramente avro sbagliato qualcosa grazie e ciao a tutti.:wink:
la sonda sarebbe il sensore della temperatura esterna vero? perché nella mia (e36) è rotto e mi segna -37. non si può usare un altro sensore?
no hai bisogno del sensore per cui è stato costruito il sistema di acquisizione, comunque non costano molto dunque potresti cambiarlo senza spendere cifre esose
sulle e36 segna -37 anche quando è stata scollegata e ricollegata, staccando la bateria per pochi minuti si resetta e torna normale, diverso è il caso se si rompe o se (come me) la perdete per strada l'ho ritrovata nel parcheggio dell'ufficio, qualcuno sa dirmi dove va messa? devo risaldare i fili perche non trovo l'innesto, ma quella è una fesseria, so che va dalle parti della ruota anteriore sx, ma dove di preciso?
infatti pure io avendola, e avendo pure cecchinato un gatto in un triste sabato sera, avevo la temperatura segnalata ceh variava dai -40 ai +50, con ovvie ripercussioni sul clima dell'abitacolo. 75 euro di sonda e supporto parasale sinistro.
grazie a tutti per info. ho trovato una bmw serie 5 da uno sfasciacarr.la sonda di temperatura esterna sarà uguale a quella della serie 3? funzionerà? dove hanno nascosto questo sondino nella serie 5? ciao buona giornata a tutti.
Si, ho guardato sull etk. E' la stessa per tutte le bmw. La trovi sotto, tra la ruota anteriore dx e il paraurti anteriore. La vedi che spunta sotto la plastica di carenatura del fondo.
...ma a proposito della sonda anche la vostra registra le variazioni molto lentamente? Quando esco dal garage mediamente in questo periodo segna 20, poi fuori anche se ci sono 32 gradi ci mette una vita a salire.